石猴子

By Jeffery Deaver

| Others | 9789573320708

Like 石猴子 ?

*** This comment contains spoilers! ***

Finalmente. Finalmente un libro di Deaver senza quei colpi di scena che mi hanno portato quasi all'esasperazione. Durante il romanzo ci sono, ci mancherebbe, però il giusto senza rovinare una trama lineare e accattivante. Il libro non raggiunge le 5 stella per il semplice fatto che l'autore mi ha abituato bene e da lui aspetto il top (anche se ad essere sincero è forse il libro con Rhyme come protagonista che mi è piaciuto di più)

Nico said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Non eccezionale

Lento, e alle volte prevedibile. E' il tipico libro scritto cavalcando l'onda di qualche argomento giornalistico.

Stefano Lualdi said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

Incalzante. Mi è piaciuto molto. Sono le 2.26 del mattino, la cosa la dice lunga

Nelly Pepe said on Dec 3, 2013 | Add your feedback

6.5/10

Ennesima indagine di Rhyme insieme a Sachs, ma su un caso diverso dai soliti. Questa volta si indaga su un uomo chiamato "lo Spettro" che si occupa dell'immigrazione di clandestini cinesi in America. La scrittura di Deaver rimane sempre la stessa, leggibile ma niente di speciale. L'introspezione dei personaggi continua a non piacermi, Deaver invece di far capire quello che un suo personaggio prova lo dice "Pinco Pallino era molto ansioso" e questo non supporta certamente la mia idea di bravo scrittore. Comunque come thriller non è male, ci sono dei colpi di scena (anche se previdibilissimi per chi abbia un minimo di esperienza con i thriller) e ha una sua logica. Sicuramente non il migliore di Deaver, anche se devo ammettere che i voti più alti dati a libri come "Il collezionista di ossa" dipendono più dalla mia esperienza maturata come lettrice che da una reale preferenza. Unica nota positiva rispetto ad altri libri(della serie di Rhyme) è l'utilizzo decisamente minore di nomi tecnici e descrizioni minuziose di tutti gli strumenti utilizzati per esaminare le prove cosa che io non apprezzavo particolarmente.

Sameterry said on Nov 10, 2013 | Add your feedback

far saltare una nave per ammazzare 30 maiali

Movente inconsistente, pessimamente costruito come ne' "La strada delle croci" sempre di Deaver.

Libri ME-Ophiere said on Jul 4, 2013 | Add your feedback