暮光之城(4):破曉

Breaking Dawn

By Stephenie Meyer

Like 暮光之城(4):破曉 ?

當你愛的那個人正在要你的命,你其實毫無選擇。你要怎麼逃?怎麼反抗?因為你這麼做,將會傷害你所愛的那一位。如果所有你能給的只有你的命,如果那人真是你的摯愛,你怎麼能不給?
  對貝拉而言,無可救藥地愛上一位吸血鬼,是夢幻與惡夢交織而成具有高度危險性的現實生活。她對愛德華強烈的愛將她拉扯往一個方向,她對狼人雅各深刻的牽繫又將她拉扯往另一個方向,她忍受了試探、喪失、衝突交織而成的混亂的一年,達到了終極的轉捩點。她那逼近的選擇,是要加入黑暗又誘人的不朽世界,會追求一個完整的人生,已經成為兩個種族的命 Continue

對貝拉而言,無可救藥地愛上一位吸血鬼,是夢幻與惡夢交織而成具有高度危險性的現實生活。她對愛德華強烈的愛將她拉扯往一個方向,她對狼人雅各深刻的牽繫又將她拉扯往另一個方向,她忍受了試探、喪失、衝突交織而成的混亂的一年,達到了終極的轉捩點。她那逼近的選擇,是要加入黑暗又誘人的不朽世界,會追求一個完整的人生,已經成為兩個種族的命運之所繫。
  現在,貝拉已經下了決定,一個史無前例之事件的驚人環節即將展開,這事充滿了潛在的毀滅性與深不可測的後果。正當貝拉傷痕累累的人生--先是在《暮光之城》中揭開序幕,在經過《新月》與《蝕》的分散撕扯--似乎已經預備好要得醫治並圓滿繫結在一起,可是,他們能被永遠......摧毀嗎?

Libro quarto

Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora unica) saga che ho letto, anzi divorato in 2 mesi e mezzo. Mi è piaciuta tanto. Soprattutto il primo e il terzo libro. Stessa cosa vale per i film. E so di essere una voce fuori dal coro, ma io avrei scelto Jacob. Infine è anche l'unica saga sui vampiri da cui mi sono lasciata affascinare.

Lamianicchia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Bello da 3,5 stelline. Insomma mi aspettavo qualcosa di più soprattutto nel finale. Non ho visto i film di questo libro ma credo lo aggiusteranno un attimo.

Giuseppe Di Muro said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

discreto ed essendo l'ultimo capitolo mi apsettavo qualcosina di più.

vale82 said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Il capitolo che ho amato meno, non che non mi sia piaciuto, ma credo che in questo libro sia subentrato troppo il "paranormale". Inoltre ho trovato la descrizione della battaglia finale un po' caotica e sconfusionata.

Simona F said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Nel capitolo finale mancavano solo Banderas e la gallinella Rosita, e la famigliola alla "Mulino Bianco" era perfetta.

Non riesco a trovare una descrizione migliore se non "The horror, the horror!", e che Conrad non me ne voglia per averlo citato nella recensione di questa scempiaggine

Ellis_4733 said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

The end

L'ultimo romanzo inizia bene, anzi benissimo. Finalmente la protagonista, Bella Swan, riesce a sposare il bel vampiro Edward Cullen. Peccato che poi è tutto un susseguirsi di alti e bassi, con il triangolo amoroso non del tutto concluso, la tanto attesa trasformazione in vampira di Bella e la nascita della figlia per metà umana e per metà vampira di Bella e Edward.
    Ero in attesa di una battaglia e invece niente, il nulla tante parole e poca azione.
    Molto belli i capitoli dal punto di vista di Jacob Black, smuovono un po' la situazione che altrimenti sarebbe rimasta inesorabilmente ferma.
    Alla fine tutti vissero "felici e contenti", insomma una saga per nulla impegnativa, scorrevole ma incentrata principalmente sulla storia d'amore tra i due protagonisti.

hali14 said on May 12, 2014 | Add your feedback