Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

神の子どもたちはみな踊る

By Haruki Murakami

(24)

| Others | 9784101001500

Like 神の子どもたちはみな踊る ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

386 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non mi è piaciuto granché, sono rimasta abbastanza delusa. I sei racconti brevi qui raccolti sono estremamente ermetici, il più delle volte mi sono sembrati solo storie inconcludenti. Giusto Torte al miele l’ho trovato carino, ma nulla di ecce ...(continue)

    Non mi è piaciuto granché, sono rimasta abbastanza delusa. I sei racconti brevi qui raccolti sono estremamente ermetici, il più delle volte mi sono sembrati solo storie inconcludenti. Giusto Torte al miele l’ho trovato carino, ma nulla di eccezionale. Ogni storia sembra un incipit per un romanzo, un inizio con uno sviluppo successivo. Invece finisce lì, si conclude in una ventina di pagine. Punto, stop. Mi ha trasmesso la stessa sensazione di irritabilità che mi ha dato Se una notte d’inverno un viaggiatore.

    Is this helpful?

    Cleo said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Io odio leggere libri di racconti, ma per Murakami , l'ho fatto !!

    Is this helpful?

    Maricla1963 said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Filo conduttore molto sottile

    Adoro i libri di Murakami e volevo provare coi racconti.Se sono tutti come questa raccolta ANCHE NO.Si riconosce il suo stile narrativo,ma le storie sono spesso senza senso e inconcludenti;il terremoto,che doveva essere la base comune delle storie,è ...(continue)

    Adoro i libri di Murakami e volevo provare coi racconti.Se sono tutti come questa raccolta ANCHE NO.Si riconosce il suo stile narrativo,ma le storie sono spesso senza senso e inconcludenti;il terremoto,che doveva essere la base comune delle storie,è in genere appena citato e spesso non fornisce una motivazione valida al comportamento estremo dei protagonisti.Non lo ritengo un buon libro.

    Is this helpful?

    Alo said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ottima raccolta di storie brevi di Muakami, un gradino sotto solo a "L'elefante scomparso". Tutti i racconti catapultano il lettore in un'altra dimensione. Sublime.

    Is this helpful?

    Broken said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutti i figli di Dio danzano, di Haruki Murakami. Un uomo, abbandonato dalla moglie, parte in vacanza per la città di Hokkaido dove deve consegnare un pacco per un suo collega. In una località balneare una ragazzina scappata di casa stringe un intens ...(continue)

    Tutti i figli di Dio danzano, di Haruki Murakami. Un uomo, abbandonato dalla moglie, parte in vacanza per la città di Hokkaido dove deve consegnare un pacco per un suo collega. In una località balneare una ragazzina scappata di casa stringe un intenso rapporto con un pittore appassionato di falò. Un giovane, che ha perso la fede, insegue per la città un uomo senza un lobo che egli ritiene essere il padre mai conosciuto. Una dottoressa, in vacanza a Bangkok, cerca di liberarsi di un peso che la opprime da molto tempo. Un impiegato bancario si ritrova in casa un enorme ranocchio che gli propone di aiutarlo a salvare Tokyo da un imminente terremoto. Tre amici sin dall'università tra amori nascosti e segreti celati. Libro di racconti per Murakami, altalenante come spesso in questi casi ma ricco comunque di emozioni, alcune più surreali (il racconto del Ranocchio è assai suggestivo) ed altre più terrene (nell'ultimo, diviso in due parti, riecheggiano vaghi echi della Yoshimoto), altre ancora più poetiche (splendido l'episodio che da il titolo alla raccolta). Tema centrale che collega più o meno tutte le storie è quello del terremoto di Kobe del 1995, un vero e proprio trauma che colpì il Giappone ben prima dell'assai più disastroso tsunami di sedici anni dopo.

    Is this helpful?

    Blindevil said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dopo il racconto che da il titolo al libro, la godibilità della raccolta è aumentata. Ma non riesce, comunque, ad arrivare alle quattro stelle.

    Is this helpful?

    AngieLibreria said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book