Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

維農少年

By DBC Pierre

(111)

| Paperback | 9789867759122

Like 維農少年 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

十五歲的維農有了麻煩,被控涉嫌殺害十六位高中同學。血案消息傳出,媒體蜂擁而至,不久,馬提里歐這個窮鄉僻壤的小鎮,湧進大批記者,每一個都想藉此機會進CNN,好揚名立萬;還栽贓其他莫須有的罪到維農頭上。 尤其是維農媽媽的情人──尤拉利歐馬嗅出剝削利用維農的好機會,而當媒體的網愈拉愈緊,維農發現自己被扯進一連串愈來愈怪異的狀況。好不容易,他將迷幻藥溶進人參液裡滅跡,還用不正當的手段從老頭達屈曼先生那裡弄到必需的跑路費,之後便隨著命運的擺佈前往墨西哥,並與心目中的女神黛勒來一場約會──至少他認為如此。 Continue

十五歲的維農有了麻煩,被控涉嫌殺害十六位高中同學。血案消息傳出,媒體蜂擁而至,不久,馬提里歐這個窮鄉僻壤的小鎮,湧進大批記者,每一個都想藉此機會進CNN,好揚名立萬;還栽贓其他莫須有的罪到維農頭上。 尤其是維農媽媽的情人──尤拉利歐馬嗅出剝削利用維農的好機會,而當媒體的網愈拉愈緊,維農發現自己被扯進一連串愈來愈怪異的狀況。好不容易,他將迷幻藥溶進人參液裡滅跡,還用不正當的手段從老頭達屈曼先生那裡弄到必需的跑路費,之後便隨著命運的擺佈前往墨西哥,並與心目中的女神黛勒來一場約會──至少他認為如此。

這一本黑色幽默的小說,因為描繪邪惡世上的天真無辜與單純人性,令人驚異,深刻諷刺直指當代美國的中心地帶,因此備受爭議。本書版權已賣出40個國家。

27 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    1.è valsa la pena aspettare (causa libro fuori catalogo da anni&anni)
    2.ringrazio l'ebook raccattato nonsodove su internet
    3.ho rischiato l'insolazione in spiaggia pur di sapere come andava a finire

    Vernon Idolo Little
    "me ves y sufres"

    Is this helpful?

    Uskebasi said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vernon Little è un ragazzino di sedici anni, sveglio anche se con qualche problema di socializzazione, circondato da una madre fuori di testa estremamente apprensiva e dalle sue folli amiche e con un migliore amico che si è appena suicidato dopo aver ...(continue)

    Vernon Little è un ragazzino di sedici anni, sveglio anche se con qualche problema di socializzazione, circondato da una madre fuori di testa estremamente apprensiva e dalle sue folli amiche e con un migliore amico che si è appena suicidato dopo aver commesso una strage nella loro scuola. Facile che su di lui si addensino i sospetti di essere il complice del massacro. La storia parte da qui e si sviluppa descritta con gli occhi di questo ragazzino che in breve tempo diventa agli occhi di tutti un mostro e decide, quindi, di darsi alla fuga. Pungente, veloce, schietto e divertente, surreale e comunque a tratti spunto di profonde riflessioni sulla società americana, "Vernom God Little" è un romanzo di formazione totalmente dissacrante, che trova ulteriore forza nell'abilità narrativa dell'autore di descrivere i personaggi di contorno, ritratti con tutte le loro buffe meschinità e alla capacità di mantenere il ritmo della storia alto e mozzafiato fino alla catartica conclusione. Da leggere (anche se ahimè Einaudi ha ben pensato di smettere di stamparlo).

    Is this helpful?

    Klaudioth said on Jan 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    別讓任何人知道背上的刀插在哪...

    Is this helpful?

    anki said on Dec 4, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    l'ho comprato perchè mi piaceva la copertina, ma che bella sorpresa...!! una storia 'contro' con un protagonista poveretto vittima dei pregiudizi e della 'frettolosità' di quest'america tanto amata e 'copiata', specialmente da noi italiani. a me è pi ...(continue)

    l'ho comprato perchè mi piaceva la copertina, ma che bella sorpresa...!! una storia 'contro' con un protagonista poveretto vittima dei pregiudizi e della 'frettolosità' di quest'america tanto amata e 'copiata', specialmente da noi italiani. a me è piaciuto tanto. lo consiglio a chi si è annoiato di leggere sempre le solite storielle con il solito stile....

    Is this helpful?

    paolina62 said on Aug 3, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Loved the tale of this foul-mouthed, sensitive, observant teenager with constipation problems. It grew on me. I loved the style, I loved the story and the ending. It's an intelligent book, it's funny and at the same time manages to be critical of Ame ...(continue)

    Loved the tale of this foul-mouthed, sensitive, observant teenager with constipation problems. It grew on me. I loved the style, I loved the story and the ending. It's an intelligent book, it's funny and at the same time manages to be critical of American society, and of its justice system. It occasionally gets a bit much in the last part, but on the whole I can say it's definitely a good read.

    Is this helpful?

    natalia said on Jul 14, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book