Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

豔陽下的謀殺案

克莉絲蒂推理全集16

By Agatha Christie

(356)

| Paperback | 9789573246701

Like 豔陽下的謀殺案 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

在“走私者之島”上羅傑飯店的眾多旅客之中,妖嬈美豔、緋聞不斷的馬歇爾夫人阿倫娜是眾人注目的焦點,她與年輕英俊且已婚的雷德佛明目張膽地出雙入對,讓丈夫馬歇爾憤怒不已,令雷德佛夫人情難以堪,而看在眼�堛漕銗L旅客更是不恥其放浪行徑。

然而,悲劇終於發生了,在一個豔陽高照的正午,於匹克斯洞前的海岸邊,有人發現了阿倫娜橫陳的屍體,此事震驚了整座小島。適逢在飯店中度假的白羅立刻加入了追兇的行列。警方一一盤查過相關人等後,研判阿倫娜可能是遭受某個嫉妒的情人所殺;但亦有人透露在案發前晚聽到阿倫娜 Continue

在“走私者之島”上羅傑飯店的眾多旅客之中,妖嬈美豔、緋聞不斷的馬歇爾夫人阿倫娜是眾人注目的焦點,她與年輕英俊且已婚的雷德佛明目張膽地出雙入對,讓丈夫馬歇爾憤怒不已,令雷德佛夫人情難以堪,而看在眼�堛漕銗L旅客更是不恥其放浪行徑。

然而,悲劇終於發生了,在一個豔陽高照的正午,於匹克斯洞前的海岸邊,有人發現了阿倫娜橫陳的屍體,此事震驚了整座小島。適逢在飯店中度假的白羅立刻加入了追兇的行列。警方一一盤查過相關人等後,研判阿倫娜可能是遭受某個嫉妒的情人所殺;但亦有人透露在案發前晚聽到阿倫娜被人勒索;緊接著,死亡現場又搜查到暗藏的毒品海洛因,種種證據浮出檯面,使得案情更加複雜難辨。

84 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Finale inaspettato ma non all'altezza degli altri capolavori della grande Christie!! Ho trovato il finale sorprendente ma mi ha lasciata perplessa .

    Is this helpful?

    Stefi said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Geniale ma anche un po' inverosimile

    La spiegazione finale del delitto è geniale, però ho trovato la trama molto intricata e soprattutto il finale un po' inverosimile. Un bel libro che però non mi ha preso come gli altri gialli di Agatha Christie.

    Is this helpful?

    Cinzia said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In una giornata di fine agosto, un gruppo di persone s'incontra casualmente sull'isola del Contrabbandiere per trascorrere una vacanza presso l'esclusivo Jolly Roger Hotel. Tra di loro vi sono gli anziani coniugi americani Gardener, il giovane e pres ...(continue)

    In una giornata di fine agosto, un gruppo di persone s'incontra casualmente sull'isola del Contrabbandiere per trascorrere una vacanza presso l'esclusivo Jolly Roger Hotel. Tra di loro vi sono gli anziani coniugi americani Gardener, il giovane e prestante Patrick Redfern con la quieta moglie Christine, la famosa sarta Rosamund Darnley, e soprattutto l'infallibile investigatore belga Poirot, deciso a lasciarsi alle spalle i consueti delitti, e a concedersi un po'di meritato relax. L'idilliaca pace dei turisti, però, è destinata a cessare quando, assieme al marito Kenneth Marshall e alla figliastra Linda, fa la sua comparsa la bellissima e conturbante Arlena Stuart, ex attrice e irriducibile femme fatale che in men che non si dica porta scompiglio sull'isola, suscitando malumori e gelosie, fino a quando...

    Breve romanzo nel classico stile della signora del giallo, sebbene, probabilmente non tra i più avvincenti.
    Ho iniziato Corpi al sole incuriosita dalla recente visione del film ad esso ispirato "Delitto sotto il sole" con Peter Ustinov nei panni del mitico Poirot, e una perfetta Jane Birkin nel ruolo della mite e sofferente Christine Redfern. Il fatto di conoscere già la vicenda, e soprattutto il colpevole, mi ha sicuramente privata di una considerevole parte di divertimento, ma devo dire che, inaspettatamente, mi sono accorta che molti dei particolari della trama, oltre che alcuni tra gli stessi personaggi, sono stati ampiamente modificati nella trasposizione cinematografica, pertanto la lettura si è rivelata comunque piacevole e, a tratti, sorprendente.
    Gradevolissimo lo stile fresco e lieve, e molto efficace, nonché tipicamente british, la caratterizzazione dei protagonisti, specialmente dei coniugi Gardener: lei "capo" e portavoce del marito, lui rassegnato a proferire le immancabili due parole: "Sì, cara".
    Mi è piaciuta l'idea dei corpi stesi al sole che perdono la loro identità, ma nel contempo ho trovato qualche aspetto della trama decisamente un po'troppo forzato e improbabile.
    Resta una lettura carina e interessante, in cui, oltre all'intreccio giallo, non manca l'occasione di dedicare spazio alle difficoltà dei rapporti familiari, e con ironia, anche ad una love story conclusiva.

    Is this helpful?

    Camelia said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Lei è sempre unica, inimitabile, come sempre non ci si può staccare dal libro fino all'ultima parola dell'ultima pagina...ma questa volta il finale mi ha lasciata un po' perplessa. Senza anticipare nulla, mi è sembrato un po' inverosimile.

    Is this helpful?

    Chisherlock said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarà che io sono partita col giallo dei gialli di madame Christie (dieci piccoli indiani) ma questo non mi è sembrato un gran capolavoro, desta curiosità, questo si, è il finale non è per niente scontato, anzi geniale.

    Is this helpful?

    Giovanna said on Nov 15, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection