Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

賈伯斯傳

By Walter Isaacson

(824)

| Hardcover | 9780002160636

Like 賈伯斯傳 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

這本賈伯斯唯一授權的傳記,完整記載他的一生。但這本書談的不只是賈伯斯。

  人人都知道賈伯斯不遺餘力地捍衛隱私,這位傳奇性的企業家從未寫過回憶錄,但他在兩年間,接受本書作者艾薩克森多達四十次的深入訪談,並允許他遍訪他的朋友、親戚、競爭對手、仇人和同事,總數超過一百人。

  艾薩克森寫出「最真實的賈伯斯」,書中描述這位創造力旺盛的企業家雲霄飛車般驚險刺激的一生。賈伯斯執著的個性、追求完美的熱情和狂猛的驅力推動六大產業革命,包括個人電腦、動畫、音樂、電話、平板電腦和數位出版。

  Continue

這本賈伯斯唯一授權的傳記,完整記載他的一生。但這本書談的不只是賈伯斯。

  人人都知道賈伯斯不遺餘力地捍衛隱私,這位傳奇性的企業家從未寫過回憶錄,但他在兩年間,接受本書作者艾薩克森多達四十次的深入訪談,並允許他遍訪他的朋友、親戚、競爭對手、仇人和同事,總數超過一百人。

  艾薩克森寫出「最真實的賈伯斯」,書中描述這位創造力旺盛的企業家雲霄飛車般驚險刺激的一生。賈伯斯執著的個性、追求完美的熱情和狂猛的驅力推動六大產業革命,包括個人電腦、動畫、音樂、電話、平板電腦和數位出版。

  這不只是賈伯斯的故事,也是一本談創新的書。在這個數位時代,很多企業都努力走在創新的最前頭,許多國家也汲汲於建立創新經濟,但就獨創、想像和創新,賈伯斯無疑是標竿人物。他深知要在二十一世紀創造出有價值的東西,必然要讓創造力和科技結合,因此他打造的公司,不但要有跳躍的想像力,更要呈現鬼斧神功般的科技工藝。

  賈伯斯和蘋果的同事就是能力行不同「凡想」的一群人:他們不只精益求精,推出改良的產品,也設計、生產出全新的產品或服務,讓不知道自己需要這種產品的消費者大為驚豔。

  儘管賈伯斯對本書撰寫充分配合,卻不要求控管內容,也不要求出版前先看過。甚至鼓勵認識他的敵人或前女友跟作者談談,他也不曾設限。

  賈伯斯旺盛的企圖心就像一把火,不但鞭策自我,也讓周遭的人受不了。但他的個性和熱情已和他的產品密不可分,就像蘋果的硬體和軟體已結合成一個整體。我們可從他的人生故事得到啟發、學到教訓,但就創新、個性、領導力和價值而言,他絕對是最好的學習教材。

作者簡介

華特.艾薩克森 Walter Isaacson

  現任國際非營利組織亞斯本研究院(Aspen Institute)執行長暨總裁。該機構聲譽卓著,不僅是美國當代最著名的政策研究與教育機構,在歐洲、亞洲也設有研究分院,透過邀集各界精英舉辦高峰會、研討會和執行研究計畫等,積極促進國際領導人才交流,並提出政策建言,是美國最具影響力的研究機構之一。

  艾薩克森畢業於哈佛大學文學院,後以羅德學者身分在牛津大學進修,並取得哲學及政經碩士學位。曾任《時代》雜誌執行總編輯、CNN董事長兼執行長,在歐巴馬總統上任後,被指派擔任美國廣播理事會(BBG)主席。

  艾薩克森不僅是一位傑出記者,更是備受讚譽的傳記作家,寫作功力一流。著有《愛因斯坦》(Einstein: His Life and Universe)、《富蘭克林傳》(Benjamin Franklin: An American Life)、《季辛吉傳》(Kissinger: A Biography)等暢銷傳記。

譯者簡介

廖月娟

  1966年生,美國西雅圖華盛頓大學比較文學碩士。曾榮獲誠品好讀報告2006年度最佳翻譯人、2007年金鼎獎最佳翻譯人獎、2008八年吳大猷科普翻譯銀籤獎,主要譯作為《旁觀者:管理大師杜拉克回憶錄》、《第五項修練III:變革之舞》、《槍炮、病菌與鋼鐵》、《大崩壞》、《狼廳》、《雅各的千秋之年》等。

姜雪影

  資深媒體人,美國明尼蘇達大學新聞碩士,曾任《天下雜誌》資深編輯、時代基金會資深副執行長、IC之音電台總經理兼台長、淡江大學英文系講師。著有《世紀之都:紐約》一書,曾獲金鼎獎、吳舜文新聞獎,並帶領IC之音榮獲多項金鐘獎、文馨獎。近年專事翻譯,譯作包括:《左右決策的迷惑力》、《不理性的力量》、《失控的未來》、《快樂,讓我更成功》、《藍毛衣》等。

謝凱蒂

  美國蒙特瑞國際學院口譯暨筆譯研究所碩士,具多年口筆譯工作經驗,於天下文化出版之翻譯著作包含《琥珀中的女人》、《阿瑪迪斯的愛與死》、《你會聽,孩子就肯說》、《發掘你的太陽魔力》、《和尚賣了法拉利》、《拍照前先學會看》、《有準備,創意就來》、《讓天賦自由》、《看到什麼都會畫》、《勇氣之旅》、《一切都已不再》等。

450 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    illuminante! Non solo sulla storia di un guru dell'epoca moderna, ma sopratutto sulla storia di un'impresa e di come si fa a farla diventare un simbolo di innovazione e gusto...che la filosofia di Jobs e della Apple ci piaccia o no

    Is this helpful?

    Rosaria Musumeci said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ottimo lavoro

    A fine lettura mio fratello mi ha chiesto: Ne è valsa la pena? "Assolutamente si, dalla prima all'ultima pagina". Ne sono talmente sicura che se non avessi altri libri da leggere e non lo dovessi prestare al parente sopra citato, lo rileggerei di nuo ...(continue)

    A fine lettura mio fratello mi ha chiesto: Ne è valsa la pena? "Assolutamente si, dalla prima all'ultima pagina". Ne sono talmente sicura che se non avessi altri libri da leggere e non lo dovessi prestare al parente sopra citato, lo rileggerei di nuovo, stasera stessa.
    La percezione che avevo di questo personaggio era nullo rispetto ad ora. Non voglio raccontare chi era lui in questa recensione, ma era sicuramente una persona fuori dal comune altrimenti non avrebbe avuto la vita che ha avuto.
    Se solo avete una piccolissima curiosità su Jobs, dovete assolutamente leggerlo.
    E' raccontanti in modo superbo, ottimamente scritto. E' emozionante, divertente ed estremamente motivante. Mi ha lasciato qualcosa dentro, come tutti quelli con cui ha avuto a che fare, ha lasciato loro una vera esperienza.
    Leggete questo libro.

    Is this helpful?

    kumiko said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    eccezionale

    Storia ben scritta e basata su un uomo geniale. Unica pecca è la poca profondità nel descrivere l'uomo nell'ultima parte dalla sua vita. L'atteggiamento lavorativo nei primi anni è ben descritto mentre i suoi comportamenti e le sue decisioni negli an ...(continue)

    Storia ben scritta e basata su un uomo geniale. Unica pecca è la poca profondità nel descrivere l'uomo nell'ultima parte dalla sua vita. L'atteggiamento lavorativo nei primi anni è ben descritto mentre i suoi comportamenti e le sue decisioni negli anni successivi (1990-2010) dovevano essere affrontati in maniera differente. Lo consiglio a tutti comunque.

    Is this helpful?

    Avano said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ancora oggi "Think different"?

    Non avevo mai letto una biografia e non pensavo potesse essere interessante e avvincente. Quella di Isaccson è assolutamente ben scritta e fa emergere come la vita di Jobs sia strettamente intersecata con la storia della Apple. Un libro che cond ...(continue)

    Non avevo mai letto una biografia e non pensavo potesse essere interessante e avvincente. Quella di Isaccson è assolutamente ben scritta e fa emergere come la vita di Jobs sia strettamente intersecata con la storia della Apple. Un libro che condensa al suo interno molte chiavi di lettura, mostrando al contempo la storia dei computer, la gestione del processo di design di oggetti tecnologici, le strategie di marketing e pubblicità, la difficile gestione delle relazioni industriali. Per me ê stata una bella scoperta, giuntami come regalo di un compleanno, da chi conosceva la mia assoluta devozione alla mac-experience prima e all'Apple iLife poi.

    Is this helpful?

    Maurizio Mattei said on May 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sono sempre attratta dalle biografie di personaggi interessanti e ovviamente non potevo evitare quella di Jobs, un vero genio.

    Che dire, sicuramente sono troppe pagine, probabilmente è anche vero che non essendo del settore molto l’ho trovato troppo ...(continue)

    Sono sempre attratta dalle biografie di personaggi interessanti e ovviamente non potevo evitare quella di Jobs, un vero genio.

    Che dire, sicuramente sono troppe pagine, probabilmente è anche vero che non essendo del settore molto l’ho trovato troppo, a volte anche noioso. Forse se fossi stata un’esperta probabilmente avrei avuto un parere diverso. Soprattutto la parte relativa alla nascita del Macintosh l’ho trovata eccessiva, capisco l’innovazione all’epoca, ma qualche pagina in meno secondo me non ci sarebbe stata male, parlo ovviamente da non esperta informatica.

    E’ una lettura che comunque sono contenta di aver fatto perché ho scoperto molto di più sulla persona Jobs rispetto al personaggio e sono convinta che il bello delle biografie sia proprio questo, quello di farti conoscere la persona in maniera più intima e profonda.Ecco, non è che Jobs sia stato l’essere più umano, buono e simpatico della storia, però c’è anche da dire che i geni se lo possono anche permettere, anche se, alcune storie lette qui, le ho trovate comunque troppo eccessive. Fossi stata io al suo posto mi sarei comportata sicuramente in maniera più umana, ha veramente trattato male un sacco di persone, alcune di queste molto vicine a lui.

    Un personaggio dalle mille sfaccettature, già genietto e canaglia da piccolo, poi crescendo ha maturato alcune fisse, tipo quella sul cibo, che mi sono sembrate un po’ esagerate, poi però l’ho apprezzato nel suo periodo spirituale…insomma, un personaggio davvero vario che a volte mi è risultato simpatico, a volte meno, ma non si può dire che non sia stato un innovatore e una grande persona, nonostante tutto. Il mondo gli deve tanto.

    Molto bella la parte dedicata alla famiglia e ai figli, molto toccante quella relativa alla malattia, soprattutto in certi punti.

    Is this helpful?

    greeneyes said on May 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Impegnativo. Il testo è lunghissimo e ben documentato. Una buona narrazione di una vita straordinaria. L'autore è critico, raccoglie informazioni, intervista ... ne esce fuori un ritratto sfaccettato che raccoglie contraddizioni, negatività, eccessi, ...(continue)

    Impegnativo. Il testo è lunghissimo e ben documentato. Una buona narrazione di una vita straordinaria. L'autore è critico, raccoglie informazioni, intervista ... ne esce fuori un ritratto sfaccettato che raccoglie contraddizioni, negatività, eccessi, nevrosi e grandi passioni. Nelle interviste a Jobs descrive le sue manie le la sua forza, la sua etica (forte e assolutamente personale)... Mi è piaciuto, l'ho trovato interessante, un modo per ripercorrere 30 anni di storia, di cambiamenti della tecnologia e del costume.

    Is this helpful?

    Ma Goo said on May 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book