風之影

Like 風之影 ?

一段因追索書中潛藏的靈魂而展開的傳奇旅程。
在巴塞隆納的光與影中,人性、愛欲、仇恨重重交疊,飄蕩如風中的幻影。

書是鏡子,人只能在書裡看到自己的內心。

十歲少年達尼在「遺忘書之墓」偶然找到一本胡立安.卡拉斯的小說《風之影》,讀了之後深為著迷,於是開始尋找作者的其他作品,卻發現小說中虛構的惡魔竟現身巴塞隆納街頭,到處搜索、焚毀胡立安的著作。

一場單純的文學尋根之旅,意外開啟了通往巴塞隆納黑暗過去的大門。當神祕作者胡立安的輪廓一點一滴浮現,達尼的人生逐漸和他產生重疊,並將身邊的人全都捲入死亡與 Continue

一段因追索書中潛藏的靈魂而展開的傳奇旅程。
在巴塞隆納的光與影中,人性、愛欲、仇恨重重交疊,飄蕩如風中的幻影。

書是鏡子,人只能在書裡看到自己的內心。

一場單純的文學尋根之旅,意外開啟了通往巴塞隆納黑暗過去的大門。當神祕作者胡立安的輪廓一點一滴浮現,達尼的人生逐漸和他產生重疊,並將身邊的人全都捲入死亡與殺戮的陰影……。

■作者簡介

卡洛斯‧魯依斯‧薩豐(Carlos Ruiz Zafón)
1964年生於巴塞隆納,原任職於廣告界,後赴美定居,目前在洛杉磯從事電影編劇以及文學創作。
1993年出版小說處女作《白雪王子》,榮獲西班牙重要的「艾德彼兒童文學獎」肯定,接下來幾部作品如《午夜皇宮》《九月之光》和《瑪麗娜》等,都是極受好評的青少年小說。
2001年出版《風之影》,隨即席捲西班牙書市,五年來熱潮不退,銷售逾百萬冊,至今仍高居暢銷書排行榜亞軍,魅力遠勝《哈利波特》和《達文西密碼》。
2004年,《風之影》先獲西班牙出版協會選為該年度最暢銷小說,後在法國獲頒「年度最佳外國小說」,曾獲此殊榮的西語文學巨擘僅有馬奎斯和瓦加斯略薩。德文版出版一個月即熱賣十萬冊;英文版在英國成為有史以來第一本登上暢銷榜冠軍的西班牙小說,並榮登美國紐約時報暢銷書排行榜。
《風之影》已譯成多種語言在全球逾五十國出版。
魯依斯‧薩豐除了寫作小說、劇本之外,同時也為西班牙「前衛報」和「國家報」撰寫專欄。

■譯者簡介

范湲
西班牙納瓦拉大學語言學碩士。當過西班牙文口譯,教過英文、西班牙文,近年多從事新聞相關工作,在台灣做過藝文版主編,到倫敦做過通訊社記者。
和父母說客家話,和丈夫講英文,跟公婆掰德文,在西班牙遇見唐吉訶德熱情的靈魂。旅行成癮,常在地球上空飛來飛去。無可救藥的愛書人。在奧地利薩爾斯堡安家落戶,成了莫札特的鄉親。
已出版譯作:《露露》、《意亂情迷的出軌》、《暗夜微光》、《情色聖誕》、《Good Luck--當幸運來敲門》、《這一生都是你的機會》、《這就是孤獨》、《浪漫騎士唐吉訶德》(皆由圓神出版)。

Una scrittura fluida e piacevole. La storia originale e accattivante...come il Cimitero dei Libri Dimenticati...

Daniele said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Dimenticabile

Qualche anno fa ho avuto la fortuna di inciampare in questo libro, purtroppo la storia pian piano se n'è andata dalla mia testa senza lasciarmi nulla se non dei bei ricordi riguardo le emozioni che mi ha regalato.
    Invidio chi ha la fortuna di non av ...(continue)

Invidio chi ha la fortuna di non averlo ancora letto.

matela said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

L'ho amato dalle prime pagine, uno dei libri che mi ha preso di più in assoluto, intenso, coinvolgente, non riuscivo a staccarmene! Bella trama! Zafon ha la capacità di farti entrare nella storia in prima persona, riuscendo a stupirti ad ogni pagina. Consiglio questa lettura un po' a tutti.

Memole said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafòn

Un libro molto bello, ma sempre e comunque inferiore a Marina (che continuo a consigliare vivamente a chiunque).

Pressapoco la struttura dei romanzi di Zafòn è sempre la stessa, così come l'ambientazione, che per la maggior parte delle volte è una Barcellona avvolta dai misteri, ma nonostante ciò, in questo libro non ci si annoia mai, anche se, devo ammettere, che la prima parte del romanzo non è poi così scorrevole, o almeno a me è risultata un poco noiosa.

(Per chi ha letto entrambi i libri -L'ombra del vento e Marina- ha fatto caso alla piccola citazione che c'è in L'ombra del vento, appunto, relativa a Marina? Quando il protagonista indaga sui libri di Caràx informandoci sulle loro trame, se non ricordo male, descrivendone uno allude esattamente alla storia dell'altro libro, anche, se, Marina, è effettivamente stato pubblicato anni dopo de L'ombra del vento.
    Ad ogni modo è una cosa che adoro dell'autore, il fatto che intrecci personaggi e vicende in ogni suo romanzo, facendo citazioni anche ad altri suoi lavori.)

nebraska said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon

Daniel è un ragazzino di 11 anni quando si imbatte in un romanzo di Julian Caràx, "L'ombra del vento", restandone incredibilmente affascinato, tanto da iniziare una ricerca forsennata delle altre opere dell'autore.
    La ricerca si trasformerà in una st ...(continue)

La ricerca si trasformerà in una strana avventura, piena di mistero, personaggi macabri e inquietanti, dove la realtà e la fantasia si sovrappongono continuamente.
    Daniel e Julian, due persone e due vite che si assomigliano, entrambe sembrerebbe destinate a un tragico epilogo.
    Un bel ritmo, una lettura intrigante...una buona istigazione alla lettura.

Ninphea said on Jul 22, 2014 | Add your feedback