Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

风之影

By Carlos Ruiz Zafón

(54)

| Paperback | 9787020058280

Like 风之影 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

      书是镜子,人只能在书里看到自己的内心。
   二次世界大战后的巴塞罗那,达涅尔十一岁生日那天,父亲带他前往“遗忘之书墓园”,这是一座专门收罗为世人所遗忘的各种书籍的图书馆。在父亲的怂恿之下,达涅尔挑了一本胡利安·卡拉斯的小说《风之影》,并且深深为之着迷。于是他开始寻找同一作者的其他作品,却惊讶地发现一名自称“谷柏”的畸形男人,正四处寻找卡拉斯的所有著作,并欲将之焚毁殆尽。而达涅尔手中的这本《风之影》很可能是最后一本。原本一场单纯的文学寻根之旅,却意外开启了通往巴塞罗那阴暗过去 Continue

      书是镜子,人只能在书里看到自己的内心。
   二次世界大战后的巴塞罗那,达涅尔十一岁生日那天,父亲带他前往“遗忘之书墓园”,这是一座专门收罗为世人所遗忘的各种书籍的图书馆。在父亲的怂恿之下,达涅尔挑了一本胡利安·卡拉斯的小说《风之影》,并且深深为之着迷。于是他开始寻找同一作者的其他作品,却惊讶地发现一名自称“谷柏”的畸形男人,正四处寻找卡拉斯的所有著作,并欲将之焚毁殆尽。而达涅尔手中的这本《风之影》很可能是最后一本。原本一场单纯的文学寻根之旅,却意外开启了通往巴塞罗那阴暗过去的恐怖冒险之门。当神秘作者胡利安的轮廓一点一滴浮现时,达涅尔的人生却也逐渐和他产生重叠,若不及早找出真相,他身边的至亲至爱,都会沦为谋杀、魔法与疯狂的牺牲品……
   这是一段因追索书中潜藏的灵魂而展开的传奇旅程。在巴塞罗那的光与影中,人性、爱欲、仇恨重重交叠,飘荡如风中的幻影。

4466 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un libro bellísimo, uno de los mejores libros que he leído, dinámico, activo, intrigante, empático...describe una época, una mentalidad, describe una localización, Barcelona, calles reales, la casa de los Aldaya existe, hay un tour guiado. En definit ...(continue)

    Un libro bellísimo, uno de los mejores libros que he leído, dinámico, activo, intrigante, empático...describe una época, una mentalidad, describe una localización, Barcelona, calles reales, la casa de los Aldaya existe, hay un tour guiado. En definitiva un libro encantador, emotivo...el final de película.

    Un bellissimo libro, uno dei migliori libri che ho letto, dinamico, attivo, intrigante, empatico ... descrive un'epoca, un pensiero di una cultura, descrive una localizacione, Barcellona, ​​strade reale, la casa de Aldaya existe!!, c'è un tour guidato per il posti del libro . In breve, un libro delizioso, emozionale ... un finale di film.

    Is this helpful?

    Alberto74 said on Oct 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Su le mani

    Non c'è tanto da dire su questo libro. Bellissimo, avvincente, magico ma allo stesso tempo crudo. Una storia ingarbugliata che mi ha lasciato senza fiato.

    Is this helpful?

    Zerochance said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Por más que me esfuerzo en intentar sacarle algún defecto a esta novela, no lo consigo. Esta bien escrita, tiene un argumentos lleno de misterios y giros sorprendentes y se nota que el autor ha investigado para retratar a un España de la posguerra. E ...(continue)

    Por más que me esfuerzo en intentar sacarle algún defecto a esta novela, no lo consigo. Esta bien escrita, tiene un argumentos lleno de misterios y giros sorprendentes y se nota que el autor ha investigado para retratar a un España de la posguerra. En suma, lo que tenemos con "La Sombra del Viento" es un libro excepcional y muy entretenido que volveré a releerme en algún momento.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio, sarà che il mistero riguardava un libro o forse sarà il fatto che Daniel Sempere, il protagonista, mi faceva molta tenerezza. Un ragazzo giovane, che deve districarsi tra le problematiche tipiche del ...(continue)

    Il libro mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio, sarà che il mistero riguardava un libro o forse sarà il fatto che Daniel Sempere, il protagonista, mi faceva molta tenerezza. Un ragazzo giovane, che deve districarsi tra le problematiche tipiche della sua età, i primi amori, litigi, amicizie e soprattutto le prime delusioni. La sua vita ha chiaramente una svolta grazie al mistero che verrà a trovarsi davanti, chi è Julian Carax? E perchè nessuno sa niente di lui? L'ho trovato scorrevole, intrigante e il mistero non è mai banale. Quando l'ho finito mi è rimasta una sensazione di tristezza, che provo quando finisco un libro che mi piace particolarmente e vorrei poterne leggere, magari, altre 100 pagine. Comunque era il primo libro di Zafòn che leggevo e sono rimasta molto soddisfatta, provvederò presto a leggerne altri!

    Is this helpful?

    Luna said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mistero, dramma e amore camminano a braccetto lungo le pagine di questo splendido romanzo, bellissimo ed emozionante.

    Is this helpful?

    Carmine said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Affascinante ambientazione, spesso banale

    L'affascinante ambientazione nei quartieri della Ciutat Vella è la vera ragione del successo dell'opera. La trama è, a tratti, affiatante e banale; alcune decisioni di condurre il romanzo in una direzione o un'altra son state deludenti e prive di ori ...(continue)

    L'affascinante ambientazione nei quartieri della Ciutat Vella è la vera ragione del successo dell'opera. La trama è, a tratti, affiatante e banale; alcune decisioni di condurre il romanzo in una direzione o un'altra son state deludenti e prive di originalità. D'altra parte le brevi biografie dei personaggi e i constanti flashback arricchiscono i vari livelli narrativi, come un quadro di Velasquez (cfr Las Meninas e Picasso), e valorizzano un romanzo che vuole appartenere ad un genere thriller. La storia di Nuria è il cuore pulsante del libro, a mio parere la vera protagonista.
    L'autore sa usare diversi registri linguistici ma nello stile usa formule espressive non proprio corrette. Si percepisce che l'autore ha precedentamente scritto qualcosa di letteratura infantile. Complessivamente il libro si lascia leggere molto bene.

    Is this helpful?

    Niccolò said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book