风港

Windhaven

By Lisa Tuttle,George R.R. Martin

Like 风港 ?

本书是《冰与火之歌》作者马丁和著名的幻想小说家丽·图托共同策划的小说,曾两度获得星云奖和雨果奖提名,是马丁软科幻小说的代表作。情节跌宕,传统与现实,平民与贵族之间的复杂情感交织,作者擅长的人物心理描写更是表现得淋漓尽致。

该小说以一颗天气狂暴,海怪繁多,陆地零星分布的架空星球为背景,居民们分为飞行者和岛民两种阶层,飞行者代代世袭,不得僭越。小说的讲述了一个岛民女孩穷尽一生突破社会藩篱,实现飞行者之梦,并由此引发了前所未有的社会变革,她的思想也在由自己的行为所带来的一系列超出想象的后果 Continue

该小说以一颗天气狂暴,海怪繁多,陆地零星分布的架空星球为背景,居民们分为飞行者和岛民两种阶层,飞行者代代世袭,不得僭越。小说的讲述了一个岛民女孩穷尽一生突破社会藩篱,实现飞行者之梦,并由此引发了前所未有的社会变革,她的思想也在由自己的行为所带来的一系列超出想象的后果中逐渐蜕变至成熟。

Lo trovo un romanzo bellissimo, nonostante non sia ricco di colpi di scena e in realtà il libro sia l'unione di tre racconti diversi. E' un romanzo emozionante, la lettura è scorrevole e piacevole, viene trattato il tema del "diverso" in maniera delicata ma chiara. Libro consigliassimo!

Bookaholic93 said on Jan 12, 2014 | Add your feedback

emozionante

Nel leggere questo libro mi sono emozionata molto probabilmente perchè anch' io sono un' appassionata (malata) di volo (parapendio) e come per la protagonista l' idea di dover prima o poi smettere mi è impensabile !!
    Il libro è diviso in tre parti e ...(continue)

Il libro è diviso in tre parti e le prime due le ho divorate, la terza ho faticato un po' a seguire lo svolgimento (per dei salti temporali non ben chiari)
    Decisamente una piacevole lettura

Silvia Buzzi Ferraris (solo ebook) said on Nov 5, 2013 | Add your feedback

Il libro aveva un sacco di potenziale, ma si è perso.

_Cia_ said on Nov 4, 2013 | Add your feedback

Trama debole, personaggi insignificanti, prosa noiosa. Come se non bastasse la traduttrice andrebbe denunciata, a tratti spuntano addirittura errori di grammatica. Per carità, scappate.

Maria Petracca said on Sep 28, 2013 | Add your feedback