高田明美画集 GIRL'S MAGIC

By 高田 明美

| Board Book | 9784894256545

Like 高田明美画集 GIRL'S MAGIC ?

Che meraviglia!

Oohhh, mi brillano gli occhioni come alle protagoniste del libro!

Oohhh, mi brillano gli occhioni come alle protagoniste del libro!

Cosa è: un illustration book di Akemi Takada, per intenderci la disegnatrice dell'incantevole Creamy, E' quasi magia Jonny...quindi la mamma anime di Creamy, Madoka e tante altre belle eroine della mia infanzia.

Com'è: una goduria, mi ride tutto a guardarlo, ecco, se mi basta così poco per un attimo di gioia, perchè negarselo?
    Figure a pagina intera disegnate nel suo stile patinato, pastelloso, dai colori sfumati e cremosi, incentrate sulle figure femminili in pose classiche o nuove. Occhi sognanti, vestiti originali, figure dalle proporzioni realistiche, una vaga sensazione di anni 80 (anche se dal 1997 arriva fino a illustrazioni 2007).
    E la confezione? Vogliamo parlare della confezione così kawaii e pratica? ci san fare questi giapponesi! sovracopertina disegnata fronte retro, un bianco bagliore con scritte in oro assai discrete, contenitore per il book in plastica rigida semitrasparente con serigrafia del titolo.

Contenuto:
    1st magic: la prima sezione è dedicata a fanciulle che incarnano le pietre zodiacali
    2nd magic: la seconda a Creamy Mami (incantevole Creamy) e a Yu
    3rd magic: la terza a Fancy Lala, altra maghetta
    4th magic: original illustration, tavole inedite, illustrazioni uniche slegate dalle serie.

Un tuffo nel ricordo.
    Una sola nuvoletta nel mio cielo terso: peccato che non ci sia Madoka...e certo che la Takada la paghiamo oro :P

PS: GRAZIE a Aquae Merlin che me l'ha fatto scoprire ed aiutato a reperire! Ah, il bello delle persone in aNobii :D

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Oct 14, 2009 | 1 feedback

Una perla

Girl's Magic - Akemi Takada Illustration Works - 1998-2007

Girl's Magic - Akemi Takada Illustration Works - 1998-2007

Una bellissima raccolta di quasi 80 illustrazioni della bravissima Akemi Takada, per festeggiare il 30° anniversario dello studio Pierrot. Un incatevole artbook in formato quadrato, ben impaginato e provvisto di cofanetto semitrasparente. Estraendolo ed aprenderlo si entrerà in un magico mondo dove le fanciulle ritratte sono soavi dee e leggiadri usignoli. Dipinti leggeri ed in tonalità sfumate dove domina un unico colore.

Questo artbook è ripartito in 4 capitoli.
    Birthday Stone (pag. 4-29)
    Raccoglie 13 illustrazioni realizzate tra il 2006-2007, ritraenti fanciulle che impersonano la gemma relativa al mese dell'anno.
    Creamy Mami (pag. 30-53)
    Raccoglie 23 illustrazioni realizzate tra il 1998-2006, ritraenti i personaggi di Creamy Mami, sia nei loro tipici costumi, sia in versione angelo.
    Fancy Lala (pag. 54-77)
    Raccoglie 22 illustrazioni realizzate tra il 1998-2002, ritraenti i personaggi di Fancy Lala.
    Original Illustration (pag. 78-91)
    Raccoglie 13 illustrazioni realizzate tra il 2001-2007, ritraenti ragazze di vari stili e generi.

Picangy said on Jan 30, 2009 | Add your feedback

La Takada ci svela il suo mondo magico

L'edizione è spettacolare, e già ricompenserebbe la spesa: la qualità della carta, l'impaginazione accorta, il cofanetto che racchiude il librettino.

Se a questo aggiungiamo i delicatissimi disegni della maestra Akemi Takada, si può dire che è un volume che non può mancare nella libreria di un amante dei manga e delle illustrazioni.
    I disegni a pastello e acquarellati si stagliano delicatamente sullo sfondo, impreziositi dai chiaro-scuri che li fanno assomigliare a dei bassorilievi argentati.
    E' pura poesia... il cuore della maestra Takada deve essere grande!

Aquae Merlin said on Jun 18, 2008 | 1 feedback

• Board Book 95 Pages