魔戒(3部曲)

(全三冊)

By J.R.R. 托爾金

Like 魔戒(3部曲) ?

奇幻魔法小說的鼻祖、善與惡的經典戰爭 ,《魔戒》再現, 故事由一枚足以掌控天下的魔戒展開……

由托爾金所寫的《魔戒》,是一部充滿矮人、精靈、騎士、巫師、半獸人、神仙等等的奇幻探險故事。五十多年來,本書澎湃壯麗的背景,奇特而豐富的人物,帶領了全世界奇幻(Fantasy)創作類型的發展及延伸。讀者所熟悉的飛龍、精靈、架空世界及國族歷史、魔法等等,全是受到《魔戒》的影響。

故事由魔戒持有者佛羅多展開,他在不知情的狀況下繼承了一枚戒指,卻發現這枚戒指是魔王遲遲不能統治 Continue

奇幻魔法小說的鼻祖、善與惡的經典戰爭 ,《魔戒》再現, 故事由一枚足以掌控天下的魔戒展開……

故事由魔戒持有者佛羅多展開,他在不知情的狀況下繼承了一枚戒指,卻發現這枚戒指是魔王遲遲不能統治世界的關鍵。他也陷入了善惡雙方爭奪的處境中。幾經波折,他才得知必須攜帶魔戒深入魔王的領土,才能在末日火山摧毀這一切邪惡的根源。

於是,在巫師甘道夫的主導下,由精靈、矮人、哈比人、遊俠和人類組成了魔戒遠征隊,試圖護衛佛羅多前往魔王的老巢。但黑暗的勢力亦非省油的燈,魔王索倫派出黑騎士四處搜捕,並且決心發動大軍入侵,不惜一切代價,只為了找到這枚小小的戒指。而擁有無比力量的魔戒也開始腐蝕人心,讓人陷入黑暗的誘惑之中。正當邪惡的力量四出蠢動之際,善良的力量也因魔戒而陷入分崩離析的困境。

1971 Reviews

primo libro

questo è il primo libro letto, il libro che mi ha fatto capire che amo leggere!!! devo molto al signore degli anelli... indimenticabile

Markosp90 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

«È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire»

Come si fa a recensire un capolavoro simile? Cosa si può dire che non sia già stato detto, scritto, cantato..?

«È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire»

Io una cosa da dire ce l'ho. Questo libro racchiude anni e anni di fatiche, di impegno, di intenso studio.. racchiude successi e fallimenti, gioie e sofferenze.. Racchiude l'intera vita dell'autore, che ha scritto ogni singola riga prima di tutto per sé stesso, per dare corpo a tutto ciò che è nato e cresciuto nella sua mente geniale.
    Questo non è un romanzo, è un mondo intero. Un mondo meraviglioso in cui ci è stato fatto il regalo di potervi entrare e goderne ogni singola sfumatura. Per questo va letto. Non importa a che età, non importa se sia o meno il vostro genere. Deve assolutamente essere letto.

Thule said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Il vero esordio della mia carriera di lettrice. Non il primo libro che io abbia mai letto, naturalmente, ma il primo ad avermi fatto davvero battere il cuore. Non potrò mai essere abbastanza grata a Tolkien per averlo scritto!

Althaia_Danica_Raven said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Non dico nulla di nuovo se affermo che questo libro è un vero e proprio capolavoro, ma lo dico lo stesso.

Tolkien è un maestro, non solo della scrittura fantasy, ma della letteratura in generale grazie al suo stile coinvolgente e ai suoi racconti che ti invitano, ma che dico, ti trascinano in un universo fantastico creato ad arte.
    Devo confessare che prima di leggere il libro -si è vergognoso che io abbia sprecato 22 anni della mia vita prima di leggere quest'opera d'arte- ho visto la trilogia di Peter Jackson, ma tutto sommato la lettura non mi è stata rovinata.
    La scelta degli attori rispecchia molto bene la descrizione dei personaggi e quindi immaginarmi Gandalf, Aragon e Legolas come Ian McKellen, Viggo Mortensen e Orlando Bloom non mi è per nulla dispiaciuto.
    Per un neofita i libri di Tolkien possono non risultare tra i più semplici, infatti la sua tendenza è quella di descrivere minuziosamente le scene; cosa che per un lettore alle prime armi può risultare noiosa -credetemi, non lo è!!-
    E' stata tutt'altro che noia quella che ho provato leggendo questo libro: 1200 e rotte pagine di puro piacere.

Se volete leggere una recensione più dettagliata seguite questo link al mio blog :)

geraldine, said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

molto bello ma, man mano che finivo anche l'ultimo libro, mi è sembrato sempre più monotono e noioso e l'ho lasciato.
    secondo me Tolkien si trascina in descrizioni che dopo un pò diventano troppo lunghe e difficili da leggere "tutto d'una volta"

Samantapaltrinieri said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Un mondo a parte rispetto al film che hanno tirato fuori (che rispetto al libro ne risulta ovviamente carente nei particolari e, alle volte, privo di personaggi o situazioni che ho trovato fantastici).

In dimensioni un autentico mattone, che tuttavi ...(continue)

In dimensioni un autentico mattone, che tuttavia si finisce di leggere in fretta perchè ti coinvolge e ti prende tanto da farti spendere ogni secondo libero a leggere e cadere vittima degli eventi.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection