연금술사

출판사: 문학동네

(19895)

Language: 한국어 | Number of Pages: 278 | Format: Others | 다른 언어로: (다른 언어) English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Portuguese , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 8982814477 | Isbn-13: 9788982814471 | Publish date:

Translator: 최정수

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like 연금술사 ?

도서 정보
브라질 작가 '코엘료'의 이름을 굳혀준 그의 대표작이다. 자신의 꿈을 찾아 떠나는 한 소년의 담백한 이야기를 축으로, 신비로운 체험과 심오한 생의 물음들을 던져준다. 책을 좋아하는 양치기 산티아고는 며칠 계속 반복되는 꿈을 꾼다. 양과 함께 놀던 아이가 자신의 손을 잡아끌더니 이집트 피라미드로 데려가는 꿈. 그러던 어느날 책을 읽고 있는 그에게 홀연히 한 노인이 나타나 가지고 있던 양의 십분의 일을 자신에게 주면 피라미드에 묻혀 있는 보물을 찾는 길을 가르쳐주겠다고 제안한다. 그때 행운의 표지인 나비 한 마리가 팔랑거리며 두 사람 사이로 날아들어왔고, 산티에고는 운명처럼 노인에게 값을 치르고는 금으로 된 흉패 한가운데 박혀 있던 흰색과 검은색 보석 '우림과 툼밈'을 받아든다. 그리고는 자아의 신화를 찾기 위한 정처없는 여행길에 몸을 싣는다.■ 전세계 2천만 독자들이 읽은 전설적인 베스트셀러세계적인 밀리언셀러 작가 파울로 코엘료의 징편소설 『연금술사(Alquimiste)』가 최정수씨의 번역으로 문학동네에서 출간되었다. 삶에 대한 깊은 통찰을 한 편의 아름다운 이야기로 조형해 낸 『연금술사』는 마음의 목소리에 귀를 기울이는 것이 얼만 중요한지를 증언하는 고귀한 성서이며, 진정 자기 자신의 꿈과 대면하고자 하는 모든 일들을 축북하는 희망과 환희의 메시지이다. ■ '자아의 신화'를 찾아가는 영혼의 연금술연금술이란 진정 무엇일까? 단지 철이나 납을 금으로 바꾸어내는 신비로운 작업을 가리키는 걸까? 이 작품은 아니라고 말한다. 진정한 연금술은 만물과 통하는 우주의 언어를 꿰뚫어 궁극의 '하나'에 이르는 길이며, 마침내 각자의 참된 운명, 자아의 신화를 사는 것이다. 마음은 늘 우리에게 말한다. "자아의 신화를 살라"고. 평범한 양치기 청년 산티아고는 마음의 속삭임에 귀를 열고 자신의 보물을 찾으러 길을 떠난다. 집시여인, 늙은 왕, 도둑, 화학자, 낙타몰이꾼, 아름다운 연인 파티마, 절대적인 사막의 침묵과 죽음의 위협 그리고 마침내 연금술사를 만나 자신의 보물을 찾기까지, 그의 극적이며 험난한 여정은 '철학자의 돌'을 얻기까지 연금술사의 고로에서 진행되는 실제 연금술의 과정과 닮아 있어 신비와 감동을 더한다. 그렇게, 지난한 연금술의 여정을 통해 그는 만물과 대화하는 '하나의 언어'를 이해하며 마침내 영혼의 연금술사가 된다. 그러나 사실은, 꿈을 찾아가는 매순간이 만물의 언어와 만나는 눈부신 순금의 시간들이 아니었을까. 그 점에서 산티아고가 도달한 연금술의 환희는 꿈을 잊지 않으려는 모든 이들의 것이기도 하다. [예스24 제공]

Dovrebbe essere studiato in tutte le scuole del mondo!

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Ben scritto, una favola semplice ma con tantissime riflessioni da custodire per sempre in noi stessi.
    Facciamo parte di un grande disegno ...계속

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Facciamo parte di un grande disegno, Coelho ha provato ad aprirci il cuore e la fede!

이/가 쓴 피드백입니다.

L'alchimista è stato il primo libro che abbia mai letto di Coelho. Mi sono perdutamente innamorata di questo scrittore, del suo modo di scrivere come se ti conoscesse nel profondo, dell'aurea biblica e filosofica che riesce ad infondere nelle sue opere che sono al tempo stesso memori di un remoto passato e fiabe contemporanee. Consigliatissimo.

이/가 쓴 피드백입니다.

L'alchimista è la mappa di un percorso che ciascuno, volente o nolente, è chiamato ad affrontare.

Coelho, con un linguaggio simbolico e accattivante, descrive le tappe di un viaggio - quello della vita - che richiede coraggio, fiducia ed anche un pizzico di saggezza.

"Impara ad ascoltare il tuo cuore" è l'insegnamento che scaturisce da questa meravigliosa favola.

Un insegnamento apparentemente banale ma, nella realtà, così difficile da far proprio ed apprendere.

Cosa vuol dire ascoltare il proprio cuore? Come è possibile farlo in un mondo pieno di distrazioni? Quanto coraggio richiede abbandonarsi al desiderio più profondo ed assecondarlo? Questo è quello che Santiago impara nel suo cammino. Un cammino che si snoda sotto gli occhi attenti di un lettore che non può che riconoscere nelle paure del pastorello, nelle sue disillusioni e nelle sue titubanze le proprie.

E allora buona lettura e buon viaggio!

이/가 쓴 피드백입니다.

Di solito le favole mi piacciono, ma questa, scritta in stile simil-biblico e infarcita di
    sentenze tipo "Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose"
    oppure "E quando desideri qualcosa, tutto l' ...계속

sentenze tipo "Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose"
    oppure "E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio",
    mi ha lasciato un po' perplesso, come pure la teoria della "Leggenda Personale" e i segnali che il "Linguaggio del Mondo" ti invierebbe per poterla realizzare.
    Al sottoscritto questa più che spiritualità è sembrata superstizione o forse, come potrebbe replicarmi lo scrittore, sono io che non so più sognare.
    Il libro non è tutto da buttare, seppur solo abbozzate, figure come il mercante di cristalli che non va a La Mecca solo per paura di perdere l'unico sogno che lo mantiene vivo sono riuscite e tra tanti aforismi con i quali Coelho infarcisce il racconto ve ne sono di carini, il finale inoltre è più "concludente" e appagante rispetto alla media dei libri dello scrittore brasiliano, cionostante la narrazione non decolla: non emoziona e non riesce ad essere avvincente.
    Dello stesso autore, per la serie "si cerca il tesoro ma il percorso per raggiungerlo niente niente si rivela più prezioso" meglio "Lo Zahir".

이/가 쓴 피드백입니다.

Il più bel libro che abbia mai letto! Per niente scontato, carico di linguaggio simbolico, appassionante. Coelho, con le sue parole semplici, riesce a trasmettere una profondità non comune. Lo consigl ...계속

Il più bel libro che abbia mai letto! Per niente scontato, carico di linguaggio simbolico, appassionante. Coelho, con le sue parole semplici, riesce a trasmettere una profondità non comune. Lo consiglio!

piacevolmente sorpresa

annoiata da un libro, ho deciso di iniziare a leggere questo e ne sono rimasta piacevolmente rapita, me lo sono gustato un po' alla volta, per lasciare la mia mente ad assimilare e riflettere su quello che mi trasmetteva. Mi ha fatto venir voglia di regalarlo a qualcuno, sperando che abbia le mie stesse sensazioni. Lo trovo favoloso e adattissimo anche a qualcuno che ha un periodo un po' no.

• *** This comment contains spoilers! ***

L'alchimista

Consiglio fortemente la lettura di questo libro, è eccezionale!! Parla di un viaggio che fa il protagonista, per realizzare un suo sogno e questo libro insegna che spesso per realizzare un sogno anche se è a portata di mano o dietro l'angolo, spesso bisogna fare un giro immenso e finire dall'altra parte del mondo per capire che spesso le cose le abbiamo davvero sotto gli occhi!! Veramente un bel libro!!

預兆

聽說在杜拜裡的阿拉伯人因為信仰的關係,把身上所賺的錢以及失去的錢都當作阿拉的旨意,可見對阿拉伯人他們對宗教的信仰態度。

聽說在杜拜裡的阿拉伯人因為信仰的關係,把身上所賺的錢以及失去的錢都當作阿拉的旨意,可見對阿拉伯人他們對宗教的信仰態度。
    用一個故事說了人與金錢、人與人之間、愛情親情友情陌生人之間、人與神的關係、人與大我的關係、人與自己關係,用容易讓人了解的方式隱喻了我們生活上會遇到的事情,用文字呈現的視覺效果也很夠,在我在靈性世界學的東西,跟這個故事也不謀而合,我們似乎忘了我們與大我之間的對話,忘了我們的天命是什麼,裡面也有選擇不與天命走的人們,那我又該如何去做選擇呢?

Semplice, di proposito!

Una fiaba che racconta di un percorso spirituale. Semplice ma non banale, per me un libro da RIleggere in ogni momento di crescita nella vita di una persona!