• Sök Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Åskgudens Son

Förlag: Brombergs bokförlag AB

Language:Svenska | Number of Pages: 310 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) Italian , French , Finnish , German

Isbn-10: 9176088588 | Isbn-13: 9789176088586 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Humor , Religion & Spirituality

Do you like Åskgudens Son ?

Bokbeskrivning
Åskgudens son sänds ned till jorden för att omvända finländarna till forntida gudstro. Klädd i en mantel av björnskinn, en huvudbonad hopfogad av stjärtfjädrar, en grov stenklubba instucken i bältet och tjärade näverskor på fötterna sticker han ut alltför mycket och bestämmer sig för att byta gestalt med en människa.

Evitabile

Leggendo tutte le recensioni mi aspettavo un capolavoro e invece ho trovato il tutto di una noia mostruosa. Non ho trovato nulla per cui valesse la pena di ridere o di riflettere o altro. Non si tratta dell'imprevedibilità della situazione, della trama, o della sua scrittura, ma proprio della sua resa. Piatto, piatto, piatto. La critica alla società è sfiorata; la critica alla religione manco sognata (non ho notato una vera presa in giro del proselitismo come altri sottolineano); un sarcasmo sulla situazione narrata manco per idea; non so alla fine quale fosse la vera intenzione dello scrittore.
    Se volete leggere qualcosa che parli di divinità norrene o nordiche che tornano o arrivano sulla terra per ristabilire il primato e ridere anche un po' e forse anche riflettere allora è meglio leggere "L'isola di Odino" di Janne Teller.

sagt den

Giusta presa in giro del proselitismo, senza prendersi troppo sul serio. Inevitabile il fascino degli dei del Kalevala. Equanime anche il finale. Sempre divertente.

Qualche citazione presto inhttps:// ...fortsätt

Qualche citazione presto inhttps://it.wikiquote.org/wiki/Arto_Paasilinna

sagt den

Carino. Si fa leggere, ma nulla di più. Finale affrettato.
    Con uno spunto simile molto meglio L'isola di Odino di Janne Teller.

Perde slancio

O almeno così mi sembra. Magari è colpa mia che mi sono distratta, ma all'inizio ero entusiasta, per la fantasia, la descrizione del cielo di dei ancestrali finnici, per l'ardire, anche, di immaginare, con tono lieve e divertito, non apocalittico, un nuovo ritorno sulla terra a riportare gli uomini sulla retta via. Poi questo ritorno mi ha detto un po' poco, forse è che il "miracolo" mi sembra sempre un'uscita di emergenza, forse che le soluzioni, tutte, sono narrativamente più deboli e meno affascinananti delle crisi, forse che il mio animo tormentato e romantico non è a proprio agio con la facilità e i risolti. Insomma l'entusiasmo inziale è diventato un blando sorriso che mi ha accompagnata fino alla fine di questa comunque piacevole e a suo modo originale lettura