È bello farsi inseguire

Editore: Baldini Castoldi Dalai (Pepe rosa)

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8860736447 | Isbn-13: 9788860736444 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Raffaella Patriarca

Ti piace È bello farsi inseguire?

Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, Julie, brillante addetta stampa di una casa editrice, comincia a porsi seriamente una domanda: "C'è forse qualcosa che non va in me, visto che a trentotto anni, pur vivendo nella Grande Mela, non ho ancora uno straccio di fidanzato?" Non che le sue quattro amiche siano in una situazione migliore: Georgia è appena stata mollata dal marito per un'insegnante di samba di quindici anni più giovane; Alice ha lasciato il mestiere di avvocato per stilare un programma giornaliero di uscite con uomini potenzialmente maritabili; Ruby è in lutto da mesi per la morte del gatto e Serena è diventata vegetariana e si è chiusa in un centro yoga alla ricerca del proprio equilibrio interiore. Così Julie decide di scrivere un libro che parli di come le donne di tutto il mondo affrontano la loro zitellaggine e intraprende un giro del mondo per scoprire se esiste un Paese in cui le single vivano meglio la loro situazione rispetto a quanto facciano le americane. Dalla Francia all'Australia, passando per Roma, Rio de Janeiro, Pechino e Nuova Delhi, Julie imparerà che la spontaneità del sesso è pratica comune in Brasile, dove non è uno scandalo pagare un uomo per fare l'amore; che le italiane quando si arrabbiano rispondono con sonori ceffoni. Mentre Julie vola ai quattro angoli del globo, le disavventure delle sue amiche continuano. Tutte quante scopriranno che in amore non esistono regole.

Questo libro è stato il regalo di una mia amica.
    La scrittrice è una delle sceneggiatrici di Sex and the City, e il suo tocco c'è.
    Non è certo il libro che ti cambia la vita, ma non è brutto ed in alcuni momenti fa anche sorridere.