Życie Pi

Publisher: Wydawnictwo Znak

4.1

Language: Polski | Number of Pages: 379 | Format: idBinding_ | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , German , French , Italian , Dutch , Catalan , Slovenian , Finnish , Greek , Portuguese , Danish , Swedish , Indonesian

Isbn-10: 8324010548 | Isbn-13: 9788324010547 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Do you like Życie Pi ?

amazing story

This is a fantasy story that will capture the hearts of readers as the story depicts the adventures and struggle being trap in the sea with wild animals. Surely, this is pure fictional and yet it is very intriguing and yet heartwarming and inspiring. This is worth the read.

Un po' così

Una storia un po' così, magari appassiona anche, e il finale non è male. Ma io sono abbastanza stufa di questo genere di romanzi, carini, pieni di belle frasi, con personaggi accattivanti, con un pizzico di misticismo, con un po' di simbolismo, un po' crudi e un po' sentimentali, un po' realisti un po' onirici, un po' tragici un po' comici, un po' esotici e un po' cosmopoliti, un po' questo un po' quello, un colpo al cerchio un colpo alla botte, per accontentare tutti i gusti, ma niente che possa turbare troppo sonni e coscienze, niente che affondi e che sprofondi, insomma niente di che, e li dimentichi come niente. E' banale dirlo, ma la letteratura è un'altra cosa (almeno, secondo me).

• *** This comment contains spoilers! ***

Pagine e pagine di un racconto poco coinvolgente, una cronaca asciutta del naufragio di Pi e della sua tigre Richard Parker.

Ma poi arriva il finale che riempie il cuore, che mostra un bambino e la sua solitudine ed anche la sua forza, la sua maturità.
    Un vero inno alla speranza!
    "Nella vita è importante che ogni cosa abbia una giusta conclusione. Solo così si trova la pace. Altrimenti rimangono le parole che avresti voluto dire e che non hai mai detto, e il tuo cuore è pesante e colmo di rimorso."

• *** This comment contains spoilers! ***

他們卻認為難以置信的時候
    他說:「愛難以置信,你去問問戀愛中的人。生命難以置信,去問隨便哪個科學家。上帝難以置信,去問隨便哪個有信仰的人。你到底為什麼會那麼難以置信?」

是啊!說不定我們就是太依賴所謂的眼見為憑
    才會失去了許多我們不該失去的東西啊

Il libro che aspettavo da mesi.

Blocco del lettore, che cosa mi hai fatto? Per colpa tua erano mesi che non riuscivo a godermi un libro! Grazie al dio dei libri però, ho per fortuna deciso di leggere Vita di Pi, e mai scelta fu più felice. Trecento pagine in due giorni, frasi su frasi sottolineate e un bagaglio non indifferente che mi porterò dietro oramai per sempre. Uno dei più bei libri che abbia mai letto in vita mia, di sicuro il più bello di quest'anno. Grazie Yann Martel. Grazie Pi.

Un libro straordinario sul senso della vita e soprattutto sul concetto di speranza.
    Speranza nella presenza di un Dio che guida le nostre vite, a prescindere da come uno voglia definirlo.
    Un libro sos ...continue

Un libro sospeso tra realtà e magia, laddove il confine appare molto molto labile.