• Ψάξε Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ο μικρός πρίγκιπας

Εκδοτικός Οίκος: Πατάκη

4.5

Language:Ελληνικά | Number of Pages: 99 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , English , French , Chi simplified , German , Chi traditional , Spanish , Portuguese , Turkish , Galego , Hungarian , Italian , Catalan , Korean , Dutch , Czech , Swedish , Russian , Danish , Finnish , Slovak , Welsh , Norwegian , Romanian , Ukrainian , Asturian , Kannada , Indian (Hindi) , Croatian , Polish , Basque , Thai , Maltese , Arabic , Esperanto , Georgian , Macedonian , Farsi , Malayalam , Latvian , Filipino , Hebrew , Indonesian , Estonian , Slovenian , Lithuanian

Isbn-10: 9606000907 | Isbn-13: 9789606000904 | Publish date:

Translator: Μελίνα Καρακώστα

Also available as: Others

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Ο μικρός πρίγκιπας ?

«Έτσι έζησα μόνος, χωρίς κανέναν που να μπορώ να του μιλάω αληθινά, μέχρι που έπαθα μια βλάβη στη Σαχάρα πριν από έξι χρόνια. Κάτι είχε σπάσει μέσα στον κινητήρα μου. Κι όπως δεν είχα μαζί μου ούτε μηχανικό ούτε επιβάτες, ετοιμαζόμουν να δοκιμάσω μόνος μου μια δύσκολη επισκευή. Ήταν για μένα ζήτημα ζωής και θανάτου. Είχα νερό το πολύ για οχτώ μέρες. ...Ήμουν πιο απομονωμένος κι από ναυαγό σε σχεδία στη μέση του ωκεανού. Φαντάζεστε λοιπόν την έκπληξή μου τα ξημερώματα, όταν με ξύπνησε μια περίεργη φωνούλα...»

La piccola (Harz) liquidava senza pietà i clienti che si innamoravano, diceva, l'amore che ti ho venduto stanotte già non esiste più. E tu conosci qualcuno di questi clienti?, ha detto la mia pianta di pomodoro. No no, ho detto io. Well then, ha detto la mia pianta di pomodoro, how do you know that? Sono stato suo cliente molte volte, ho detto io. La tua educazione sentimentale?, ha detto la mia pianta di pomodoro. No, non ho imparato un cazzo, ho detto io. And what now?, ha detto la mia pianta di pomodoro. I don't know, ho detto io. Fair enough, ha detto la mia pianta di pomodoro.

ειπώθηκε στις

"Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
    ’Perché vendi questa roba?’ chiese il Piccolo Principe.
    ’E' una grossa economia di tempo’ disse il mercante ‘gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana’.
    ‘E che cosa se ...συνέχεια

"Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
    ’Perché vendi questa roba?’ chiese il Piccolo Principe.
    ‘E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?’ chiese perplesso il Piccolo Principe.
    ‘Se ne fa quel che si vuole..’ rispose sicuro il mercante.
    ‘Io’ disse il Piccolo Principe ‘se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio, adagio verso la fontana’."

ειπώθηκε στις

Libro dalla piccola mole che però contiene più tesori di tanti altri libri giganti:come il piccolo principe, da cui non si può far altro che imparare. Il bambino che è in noi, quello che spesso gli adulti non sanno più ascoltare e si perdono così il senso delle cose, dei sentimenti come l'amicizi ...συνέχεια

Libro dalla piccola mole che però contiene più tesori di tanti altri libri giganti:come il piccolo principe, da cui non si può far altro che imparare. Il bambino che è in noi, quello che spesso gli adulti non sanno più ascoltare e si perdono così il senso delle cose, dei sentimenti come l'amicizia e l'amore.
    Se tu che stai leggendo ora pensi che questo sia un libro per bambini, ti sbagli. Leggilo e capirai.
    Bello, emozionante e dolce. Da rileggere!

Voto 8/10

ειπώθηκε στις

Hacía mucho q quería leer este libro, por todo lo q había oído hablar de él, así q lo cogí con un poco de miedo, pero no es tan pesado como me había hecho a la idea (no me terminan de gustar los libros de "filosofía")

La lectura es ágil, amena y divertida, he notado que tiene muchísimas cosas para pensar y criticar a la especie humana, pero hace mucho que no me paro a pensar frase a frase qué es lo q ha querido decir el autor.

Si te gusta la filosofía supongo q ya lo habrás leído, si no, no está mal, no es un coñazo insufrible como otros :p

ειπώθηκε στις

Con leggerezza prende in giro gli uomini che hanno dimenticato cosa dà significato alla nostra esistenza divenendo schiavi della routine, dei vizi, del lavoro, dei soldi, dimenticando però la meta.

Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visione commovente dell'amicizia, dell'amore e della vita.
    Diretto e penetrante nel suo messaggio semplice e puro.
    Da sfogliare ogni tanto per ricordarsi cos'è veramente importante nella vita.
    Chiaramente non prettamente un libro per bambini per quanto ancora in molti lo presentino così. Lo dico memore del fatto che l'ho letto tre volte. Una a 10, una a 16 e una a 25 anni. Ogni volta ho avuto uno step di comprensione ulteriore.
    Limite: mira all'immediatezza e alla semplicità. Scava un po' poco a fondo.

每次翻閱,內心的孩子便跳出來笑著說話。
    每個人內心的小王子,縱然是獨一無二,卻都有一樣的高貴與純真。

ειπώθηκε στις

Desde bien pequeña he oído hablar de este libro. Da igual a quien preguntara, siempre me decían que era uno de sus favoritos (junto con La historia interminable), y aunque a mí jamás me ha llamado la atención, durante muchos años lo tenía pendiente de leer.

Ahora puedo afirmar que El Princ ...συνέχεια

Ahora puedo afirmar que El Principito es un libro filosófico disfrazado de cuento. Un pequeño relato ameno, con un lenguaje sencillo (incluso infantil) y muy rápido de leer. Me esperaba algo más... que trasmitiera un mensaje más profundo, pero reconozco que tampoco me ha defraudado.

Me conmueve que el príncipe se preocupe por la seguridad de un corderito, o una flor presumida, o por un zorro. ¿Cómo seríamos nosotros si nos preocupáramos por las cosas más sencillas en lugar de estar pendientes del tiempo y el dinero? Tal vez el mundo fuera mejor. El Principito nos hace reflexionar acerca de las cosas más simples.

Mediante acontecimientos tan cotidianos como hablar de corderos o de flores, nos hace reflexionar sobre la mayor parte de nuestra vida. Nosotros hacemos las mismas cosas una y otra vez y, a la larga, descubrimos que no dan la felicidad. Sientes que tu vida está vacía y echas en falta lo realmente importante: el amor. Este libro nos habla de los sentimientos, la felicidad y del amor en sus diferentes formas.

Saludos ;)

ειπώθηκε στις

All'ennesima lettura..sempre più dolce, puro e sorprendente! Semplicemente meraviglioso questo libro che viene assegnato ai bambini..fortunati loro!..ma che che è adattissimo ad adulti che sanno coglierne la profondità perchè sono rimasti bambini nell'animo.

ειπώθηκε στις

E' una pietra miliare della nostra letteratura internazionale, un evergreen, un classico senza tempo; scritto probabilmente per i ragazzi delle future generazioni, è adatto anche ai grandi. Ho avuto la fortuna dapprima di studiarlo alle medie in lingua francese, in seguito l'ho letto più volte in varie età. Emozioni e sensazioni che ogni volta erano sempre le stesse mi ha procurato una lettura piacevole sia nel testo che della grafica, favola di formazione d'intere generazioni invita a non dimenticare l'innocenza dei fanciulli e la semplicità delle loro azioni. Il contenuto parla di un incidente aereo avvenuto in mezzo al deserto, ma la fantasia porta in luoghi che ognuno può riversare nei sogni che tutti noi abbiamo. Le persone mature diranno che la storia scaturisce dalla mente dell'autore caduto in uno stato di depressione, e forse è cosa esatta, i piccoli, invece, troveranno ne "il piccolo principe" uno specchio dei loro sogni e adatteranno i contenuti alle illusioni momentanee e ad uno stadio di crescita per affermare la propria identità nel mondo adulto.