• Ψάξε Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ρόουζ Μάντερ

Rose Madder

Εκδοτικός Οίκος: Harlenic Hellas Publishing

3.6

Language:Ελληνικά | Number of Pages: 671 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Italian , Spanish , Russian , Dutch , French , Portuguese , Czech , Polish , Danish , Swedish , Indonesian

Isbn-10: 9604505289 | Isbn-13: 9789604505289 | Publish date:

Translator: Αλέκος Μανωλίδης

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like Ρόουζ Μάντερ ?

Ολα άρχισαν με μια μικρή σταγόνα αίμα στο σεντόνι. Μια μικρή ρωγμή στον κόσμο της οδύνης... Η Ρόουζ έζησε δεκατέσσερα χρόνια μέσα στην τρέλα του άντρα της. Δεκατέσσερα χρόνια ταπείνωσης, βαναυσότητας και ενοχής. Τώρα, στη θέα της αιμάτινης κηλίδας, ξυπνά από το λήθαργό της και αποφασίζει να φύγει μακριά από τον Νόρμαν. Για πάντα... Μόνη, σε μια ξένη πόλη, στο ξεκίνημα της καινούριας της ζωής θ' ανακαλύψει έναν πίνακα που, ξεχασμένο στα σκονισμένα ράφια ενός ενεχειροδανειστηρίου, την καλεί να τον αποκτήσει. Η Ρόουζ δεν γνωρίζει ακόμη τίποτε για τη γυναίκα του πίνακα με το πορφυρό χιτώνα που τη σαγηνεύει. Ξέρει μόνο πως το όνομά της είναι Ρόουζ Μάντερ. Και δεν μπορεί να ξέρει με ποιον τρόπο μια παλιά ελαιογραφία θ' αλλάξει τη ζωή της. Την ίδια στιγμή ο Νόρμαν αρχίζει να την καταδιώκει. Οπλισμένος με τη δύναμη της παραφροσύνης ανελέητος και αποτρόπαιος σαν μυθικό τέρας, ο δήμιος της δεν νικιέται πια με ανθρώπινα μέτρα. Για να ξορκίσει τον εφιάλτη, η Ρόουζ θα διαβεί το κατώφλι του συνειδητού κόσμου. Θα μπει στον κόσμο των πιο μύχιων φόβων της πιο σκοτεινής οργής, τον κόσμο του ταραγμένου νου και του θανάτου. Αλλά εκεί την περιμένει η Ρόουζ Μάντερ, Κι εκεί θα συναντήσει τον εαυτό της, όπως δεν τον είδε ποτέ μέχρι τώρα.
  • *** This comment contains spoilers! ***

E', senza alcun dubbio, una storia attuale ed avvincente.
    Avvicente per il modo in cui K ...συνέχεια

E', senza alcun dubbio, una storia attuale ed avvincente. Attuale per la situazione da cui prende spunto: le indicibili servizie alle quali Rose, donna dolce e remissiva, viene sottoposta, fra le pareti domestiche, da suo marito Norman, poliziotto violento e feroce. Avvicente per il modo in cui King segue i due principali protagonisti: da un lato i progressi della nuova vita che Rose comincia a vivere dopo aver deciso di abbandonare il tetto coniugale; dall'altro i progressi delle indagini che Norman compie per ritrovare la moglie e l'inesorabile sprofondare della sua mente investigativa in una sanguinaria follia. Meno riuscito l'aggancio della storia alla dimensione soprannaturale innescata dal quadro che Rose acquista presso il Libety City – Prestiti & Pegni. La perfezione non è di questo mondo o, almeno, King non la raggiunge con questo pur notevole libro.

ειπώθηκε στις

Questo libro tocca un argomento delicato e King è riuscito a parlarne senza sfociare troppo nella violenza aggiungendo anche pagine di fantasia. Non mi è piaciuto l'aspetto "fantasy" della storia poichè troppo irreale, però 4 stelle sono meritate.

IL Libro che mi ha fatto conoscere il Stephen King

Mi è piaciuto un sacco, a dispetto di Desperation. Non amando alla follia i thriller non ho letto altro, ho in lista Mucchio d'ossa ma non posso dire di conoscere il Re.

• *** This comment contains spoilers! ***

Come sempre i personaggi sono perfetti, ognuno al suo posto; cosí come i dialoghi sono convincenti: sempre l ...συνέχεια

La storia di Rose Madder è un classico di King: una storia oltre il conifine con il reale, ma appena tanto cosí, in modo da farti convincere che, quasi quasi, sarebbe una storia possibile. Come sempre i personaggi sono perfetti, ognuno al suo posto; cosí come i dialoghi sono convincenti: sempre la parola giusta al momento giusto (a parte Bill, che parla un po' da sfigato). Ma c'è un però. A un certo punto la storia dovrebbe finire. Il lettore è certo che finisca. È evidente che non ci sia altro da aggiungere. Tutto si è concluso. Chi doveva morire è morto, chi doveva sopravvivere è sopravvissuto. Invece no. Continua. Per pagine e pagine. Tant'è che, per la prima volta da quando leggo King, ho pensato "cazzo, falla finita, Stephen". Quindi è per questo che il libro passa dall'essere "bello", all'essere "cosí cosí".

ειπώθηκε στις

Non il miglior romanzo di King che abbia mai letto, specialmente sul finale estremamente onirico, ma è stata comunque una storia conivolgente con dei personaggi approfonditi e sfaccettati come solo lui sa crearne. E poi i riferimenti alla Torre Nera sono sempre apprezzati.

ειπώθηκε στις

Aunque el mismo Stephen King lo considera su trabajo menos "favorito", tengo que admitir que me pareció muy bueno, aunque quizá no por las razones por las que la gente normalmente lee los libros de este autor. El elemento sobrenatural me pareció un añadido extraño, como si SK no supiera qué más poner o cómo darle "interés" a la historia y la verdad es que lo consideré innecesario; por eso digo que a mí me gustó el libro por las razones equivocadas o si se quiere, poco convencionales.

A mí lo que me convenció fue la historia de Rose y su marido; del abuso y de la manera en que es presentado, desde un punto de vista femenino, que alienta la sororidad y no cae en ningún momento en los estereotipos, viendo al abusador y a la víctima (estos, estereotipos también, pero me hacen falta mejores palabras para describirlos) como realmente son, con todas las implicaciones y consecuencias de una relación así, pero sin culpabilizar a la mujer, ni darle excusas a un hombre. Ese fue el punto fuerte del libro, su presentación humana y real del abuso doméstico y la manera de superarlo.

Si esperan algo con monstruos, entes sobrenaturales y escenas de acción, definitivamente Rose Madder no es para ustedes (aunque hay un poco, la presentación se siente floja y terminará decepcionándolos), pero si quieren leer a SK explorar como sólo el sabe el carácter humano, así como ver que también puede escribir mujeres fuertes y reales, lo recomiendo mucho. Después de Dolores Claiborne, Rose Madder es la muestra de que SK es un gran escritor.

Deludente

Non all'altezza delle altre opere del maestro. Prima parte del libro coinvolgente. Purtroppo il finale ridotto nient'altro che a un sogno, con personaggi trasformatisi in minotauri dalla bocca schiumante,fa preciptare la valutazione. Sconsigliato.

Rose Madder

Ottimi presupposti, storia torbida, risvolti sociali interessanti, e poi tutto si riduce ad un sogno ad occhi aperti, ad un "ai confini della realtà" neanche tanto suggestivo. Un'occasione sprecata per creare un'opera che, senza il posticcio deus ex-machina che risolve fiabescamente la situazione, avrebbe potuto essere un libro di buon livello. Ho avuto più volte la tentazione di abbandonarlo.

ειπώθηκε στις

El tema del q va el libro lo narra muy bien y te engancha, es bueno, pero lo estropea completamente con una paranoia q no tiene ni pies ni cabeza