• Поиск Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Дэнс, Дэнс, Дэнс

Издатель: Амфора

4.1

Language:РУССКИЙ | Number of Pages: 571 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Portuguese , Italian , French , German , Dutch , Czech , Spanish , Catalan

Isbn-10: 5367002145 | Isbn-13: 9785367002140 | Publish date:

Also available as: Paperback

Do you like Дэнс, Дэнс, Дэнс ?

"Дэнс, Дэнс, Дэнс" — продолжение романа "Охота на овец" известного во всем мире японского писателя Xаруки Мураками. В центре повествования — те же герои, попадающие в цепь таинственных жестоких происшествий.

Una altra gran història de Murakami en la que, com sempre, es barregen la realitat i la fantasia amb un grup de estranys (però interessants!) personatges i amb moltes referències musicals. Personalment, crec que és dels seus millors llibres.

banzaiiiiiii

Mi sarebbe piaciuto che questo libro durasse all'infinito. Accompagnerei il protagonista per l'eternità, mi sono sentito un personaggio non protagonista.

Una splendida confusione di spazio e tempo.

Alle persone che soffrono di stenosi del canale vertebrale spesso viene applicato uno spaziatore interspinoso. Ha un nome carino, Aperius, perchè la sua forma ricorda vagamente un’ape, ma a vederlo nelle radiografie sembra una supposta distratta che ha sbagliato strada. I pazienti sottoposti a questo intervento chirurgico hanno, per un po' di tempo, la sensazione di avere un elefante, o un mattone, attaccato alla schiena. Ma pian piano il corpo lo accetta, le vertebre lo inglobano, e diventa tutt’uno con la colonna vertebrale.
    Ecco, quando ho iniziato a leggere Dance Dance Dance mi sono sentita a disagio come un timido Aperius infilato dentro a quella macchina da movimento che è la colonna vertebrale. Poi le pagine m’hanno risucchiato, e ho iniziato a pensare come il protagonista senza nome di questa strana storia.
    Una storia che, tutto sommato, ha scarsa importanza. Importano solo le parole messe in fila in modo superbo a formare frasi e pensieri in cui mi sono ritrovata.
    E così ho iniziato a notare anch’io gli sguardi di riprovazione che mi lanciavano al mattino la tazza del caffè e la zuccheriera.
    Il posacenere no, a casa mia non ne esistono.
    Ad aspettare, nelle notti insonni, che l’enorme scimmia grigia arrivasse col martello e mi colpisse sulla nuca, facendomi addormentare di botto. A prendere l’ascensore temendo, ma anche sperando, di ritrovarmi nel buio e freddo mondo dell’uomo pecora, o ad avere il terrore di attraversare il muro, senza sapere cosa c'è dall'altra parte.
    E anche..
    Il telefono, in ogni caso, sembrava irritato da questo stato di cose. Il telefono ( che per inciso io immagino di sesso femminile ) prima di tutto è irritato dal fatto di non essere un puro concetto. Lo fa arrabbiare il fatto che la comunicazione sia basata su qualcosa di impreciso e imperfetto come la volontà umana. “non è colpa mia" cercai di spiegargli “non è colpa mia.” Il telefono continuava a guardarmi con disapprovazione senza dire niente.

Ho guardato più volte con attenzione il mio telefono, e per fortuna non mi sembra molto irritato. Però dite quello che volete, ma secondo me è di sesso maschile. Magari un po’ gayo. Questo forse sì.

☆☆☆☆ intente a scrutare la zuccheriera

Un folgorante noir giapponese

Il romanzo per eccellenza. Murakami è un maestro nel creare mondi onirici e qui da il meglio di se.

Ci si trova catapultati nella vita del protagonista, nel suo vuoto esistenziale e l'unico modo per dare un senso a "tutto" è danzare; attraverso un percorso fatto di scheletri, sogni, celle di prigioni, ragazzine veggenti, attori famosi, prostitute di lusso... dal clima tropicale delle Hawaii a quello rigido di Hokkaido in un viaggio tra realtà e fantasia.

Scritto divinamente non c'è una riga fuori posto, ogni pagina è emozionante e deliziosa al punto giusto, i personaggi sono memorabili (Yuki su tutti) e il finale è compiuto (cosa rara nei romanzi di Murakami).

Ero pronta ad abbandonarlo a metà, ero talmente legata a norwegian wood, ma fortunatamente sono andata avanti e mi sono trovata in un bellissimo vortice di personaggi particolarissimi e in una storia che mi ha fatto danzare con i pensieri, proprio come suggerisce il titolo. Ti amo Murakami

Un bel romanzo, molto scorrevole, abbastanza avvincente. Avevo altissime aspettative e seppure all'inizio mi sono sentita un po' delusa, nel corso della storia ha recuperato.
    Un interessante paralleli ...продолжить

Un interessante parallelismo tra il mondo "reale" e il monto interno, dei significati e delle sensazioni. Murakami ti conduce a condividere la stessa ansia e le stesse riflessioni del protagonista.