• 検索 Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

カーリーの歌

発行元: 早川書房

3.5

Language:日本語 | Number of Pages: 417 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , French , German , Spanish , Portuguese , Polish

Isbn-10: 4150404771 | Isbn-13: 9784150404772 | Publish date:

Category: Horror , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like カーリーの歌 ?

• *** This comment contains spoilers! ***

La parte migliore è decisamente il racconto dentro al romanzo e i rimandi alla poesia romantica, elementi che poi diventeranno la spina dorsale del capolavoro Hyperion

Un finale anti climatico che spiazza, il complotto dei seguaci di Kali rimane sospeso, l'unico finale è il ritorno alla vita di Bobby e Amrita nonostante il Canto di Kali.
    In controluce si possono leggere tanti elementi di pensiero di Simmons che lo porteranno alla svolta all'estrema destra dopo l'11 Settembre

Simmons performs much better when writes science fiction. The atmosphere is well rendered like in a Gothic novel but the plot is weak and the end doesn't make much sense. It can be me but I'm not the only one who affirms this.

La dea del male è tornata a cantare.

Quello che inizia come un viaggio di lavoro diventerà presto un incubo per Robert Luczack. Atterrato a Calcutta, verrà presto dirottato in un baratro di follia. L'intera città è un covo di follia e decadenza allo stato puro che finirà per contagiare Robert stesso, spingendolo sull'orlo della pazzia. Ma non è ancora tutto, perchè la dea Kali pare si stia risvegliando, e Robert non scorderà mai il suo canto di dannazione.

Per saperne di più guardate il video in cui ne parlo:

Finale sorprendente e almeno per me incompresibile

Non che avessi mai avuto intenzione di andare a Calcutta, ma dopo aver letto questo la non intenzione è diventata quasi un "mai!".

Il libro non è male ma come ho scritto nel titolo, non ne ho capito il finale. Ho anche riletto l'ultima parte pensando che mi era sfuggito qualcosa ma niente da fare.

Intanto, sebbene pubblicato da Urania, di fantascienza non c'è assolutamente nulla, e anche quella spruzzata di soprannaturale presente, non appare funzionale alla storia che sostanzialmente si inquadra in un mediocre thriller.

Ma tralasciando le considerazione sul genere cui ascrivere que ...続く

Ma tralasciando le considerazione sul genere cui ascrivere questo romanzo, rimane il senso di angoscia che mi ha trasmesso... un fastidio quasi fisico nell'immergermi nella Calcutta descritta da Simmons. Mi ha irritato e a tratti persin schifato... Va detto che probabilmente non lo avrei mai letto se non avesse riportato il logo di Urania sul frontespizio, perchè non amo molto Simmons e tantomeno i romanzi che oscillano fra l'horror e il thriller... ma per tutto quello che ha saputo trasmettermi, nonostante una mia latente avversione, probabilmente l'autore ha perlomeno centrato uno dei suoi obiettivi.

Buono, ma non ottimo.
    E' stata maggiore la soddisfazione nel reperire il libro fuori catalogo, che alla fin fine leggerlo.

Buono, ma non ottimo.
    O meglio, ne è valsa assolutamente la pena, è una storia molto interessante e ben scritta (vedi la definizione di miasma per Calcutta), credibile il culto della Dea Kali e l'atmosfera sulfurea, però......forse Simmons poteva fare di meglio. Diciamo che è un pelo sotto il suo standard.
    Curiosa, poi, la ricorrenza con i Canti di Yeates....

L'ambiente di Calcutta è descritto benissimo. Cominci a leggerlo e resti catturato da una bella storia, ai limiti dell'incredibile.
    Alcune scene colpiscono veramente (ed eviti di andare in giro al buio...) e un finale inaspettato.
    Insomma un gran bel libro

idolatria, fanatismo, sacrifici, Calcutta, inferno, notte, ombre, polvere, dolore, povertà, sesso, potere, sudore, paura, vendetta, morte......chissà che la Dea Kali non si impossessi di voi.