• 検索 Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

ハリー・ポッターと賢者の石 1

発行元: 静山社

4.3

Language:日本語 | Number of Pages: 462 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Spanish , Catalan , French , German , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai

Isbn-10: 4915512371 | Isbn-13: 9784915512377 | Publish date:

Translator: 松岡 佑子

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like ハリー・ポッターと賢者の石 1 ?

もしも人生最初の10年間を、自分をひどく嫌う一家の階段の下で寝泊まりするとしたら? そこを途方もない、「魔術的な」運命のいたずらで、いきなり魔法使いや、カゴに入ったシロフクロウや、不死鳥の羽根の入った杖や、イチゴ味、カレー味、草味、イワシ味…などなどのゼリービーンズに取り囲まれたとしたら? いや、そればかりか、なんと自分まで魔法使いだとわかったとしたら!

これらはまさに、J.K.ローリングの魅力的で笑いにあふれるデビュー作、『Harry Potter and the Sorcerer's Stone』(邦題『ハリー・ポッターと賢者の石』)の主人公、幼いハリー・ポッターの身に起こったことなのだ。魔法とは無縁の人間(「マグル」)の世界では、ハリーは何者でもなく、おじやおばから邪魔者扱いされているばかり。おじとおばはハリーの両親が邪悪な魔法使い、ヴォルデモートに殺されたあと、いやいやハリーを引き取ったのだ。ところが魔法使いの世界では、小柄でやせっぽちのハリーは、ヴォルデモートに殺されそうになりながらも生き残った子どもとしてきわめて名の通った存在。死を免れたハリーには稲妻形の額の傷と、驚くほど研ぎ澄まされた感覚だけが残ったのだった。それに、あふれるほどの不思議な力が、自分はおばやおじや、わがままでブタそっくりのいとこのダドリーとはまったく…何から何まで違うんだと気づかせてくれるのだった。

気さくな巨人、ハグリッドが届けてくれた不思議な手紙がもとで、マグルに虐げられていた、惨めなハリーの生活は一変する。「貴殿にホグワーツ魔法魔術学校の入学許可が下りたことをお知らせできるのは誠にうれしいかぎりです」。当然、バーノンおじさんはめちゃめちゃ不機嫌になってわめき出す。「気の狂ったまぬけじじいがこいつに魔法なんぞを教えるのに、わしは金なんか出すつもりはないぞ!!」ところが、あっという間にハリーはフクロウのヘドウィグとともにホグワーツ校に到着している。この学校で、本当の冒険── 愉快で不気味でスリル満点の冒険── が始まるのだ。

『Harry Potter and the Sorcerer's Stone』は当初イギリスで『Harry Potter and the Philosopher's Stone』として出版され、その後イギリスの主な賞を獲得し続けている。これまでに英国文学賞、スマーティーズ賞、児童文学賞を受賞、カーネギー賞やニューベリー賞英国版の候補にもなった。この不思議な魔力で心を引きつける本は、将来も古典となって読み続けられることだろう。本書を読んだ子どもたちは、『Harry Potter and the Chamber of Secrets』(邦題『ハリー・ポッターと秘密の部屋』)や『Harry Potter and the Prisoner of Azkaban』(邦題『ハリー・ポッターとアズカバンの囚人』)も夢中で読みたがるはずだ。

Buono ma che traduzione terribile!

Il libro è carino, una stella in meno per la disastrosa traduzione. Sapendo che il libro va in mano anche a dei bambini, non è stata sicuramente una buona idea quella di far finta che Hagrid avesse un intercalare senza congiuntivi. Proprio una pessima idea.

Lettura molto piacevole...per meglio descrivere il mio apprezzamento cito due frasi del saggio Silente:
    "...Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."

"...Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."
    "...Essere stati amati così intensamente ci dà una sorta di protezione, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. E’ una cosa che ti resta dentro, nella pelle."

Sempre in ritardo

Arrivo sempre in ritardo ma posso dire che è davvero un bella favola e per le vacanze di natale ci voleva proprio.
    Scritto bene, piacevole e di facile lettura, se vi capita un periodo come il mio un po' difficile a leggere è sicuramente la saga ideale.
    Poi i film sono fatti molto bene ...続く

Poi i film sono fatti molto bene ma magari quelli li avete già visti.

Il primo libro della mia saga preferita... non c'è che dire, l'ho amato dalla prima all'ultima pagina, è stato l'inizio dell'avventura che mi ha cambiato la vita e sono grata alla J.K.Rowling per aver creato un capolavoro, per avermi regalato emozioni fortissime

Più bello in inglese

Libro letto anni fa e non apprezzato (molto ma molto meglio i libri successivi della saga). Riletto per migliorare l'inglese e rivalutato. Consiglio la lettura in lingua originale, anche se a tratti difficile per i nomi inventati o stroppiati, ottimo stile di scrittura!

Davvero un bel libro

Non sono una fanatica di Harry Potter, ho visto qualche film, giocato a qualche videogioco e ne ho sentito parlare molto. Ho voluto leggere questo libro, e continuerò sicuramente con la serie, pur conoscendo già abbastanza la storia, per saggiare lo stile della Rowling. Non so se sia stato un bene o un male ma, mentre leggevo, avevo ben chiara la fisicità dei personaggi grazie agli attori dei film (che ora trovo più che mai adatti). Devo dire che la lettura è davvero piacevole e coinvolgente. La storia, le ambientazioni, le caratterizzazione dei personaggi, gli incantesimi ed i loro nomi...l'autrice ha davvero fantasia da vendere! Concludo dicendo che, grazie a questo libro, mi sono appassionata ancor di più alle avventure di Harry e dei suoi amici, leggetelo che ne vale la pena, anche a distanza di anni.

Se il buon giorno si vede dal mattino...

La "prima puntata" della serie dedicata al giovane mago è già un piccolo gioiello.
    E in questo caso l'aggettivo "piccolo" va inteso come un ulteriore titolo di merito: gli ultimi libri prodotti dalla incredibile fantasia della Rowling - infatti - sono decisamente "oversize".