先知

Language:繁體中文 | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Spanish , Italian , French , German , Portuguese , Norwegian , Arabic , Dutch , Swedish , Romanian , Afrikaans

Isbn-10: 9576794048 | Isbn-13: 9789576794049 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Softcover and Stapled , Paperback , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like 先知 ?

A brilliant man's philosophy on love, marriage, joy and sorrow, time, friendship and much more. Originally published in 1923 - translated into more than 20 languages. With 12 full page drawings by Gibran.

Libro davvero interessante, molto profondo e ricco di spiritualità. Gibran in questo libro tratta con un linguaggio semplice e comprensibile le varie risposte alle più grandi incognite della vita: amore, amicizia, vita, morte, lavoro, legge, bellezza, colpa, famiglia, dolore, religione ecc. Davvero un bellissimo libro ^-^ che consiglierei a tutti.

Un libro non da leggere tutto d'un fiato, ma da sfogliare con calma, soffermandosi su ogni singola parola e acquisendo in pieno il significato di ogni singola frase. Lì c'è una risposta alle questioni più grandi su cui si interroga da sempre l'uomo: l'amore, il lavoro, il dolore, la gioia. Una risposta che puoi condividere o biasimare, ma comunque una risposta netta, precisa, che ti offre inediti spunti di riflessione.

?

Mah. Sembra un bignami ancor più triste del vangelo. "In verità io vi dico" etc. Non sentivo davvero la necessità di farmi ammorbare da un altro sotuttoio.

sarebbe meglio leggere un "argomento" al giorno per aver del tempo per riflettere su quanto letto.

Mi ha ricordato "Foglie d'erba" di Whitman che mi piace di più.