凯丽

Publisher: 中国对外翻译出版公司

Language:简体中文 | Number of Pages: 182 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Spanish , French , Italian , Swedish , Portuguese , Dutch , Japanese , Catalan , Finnish , Russian , Polish , Hungarian , Chi traditional , Czech , Norwegian

Isbn-10: 7500104324 | Isbn-13: 9787500104322 | Publish date:

Translator: 陈体仁 , 裴妮

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like 凯丽 ?

斯蒂芬·金的处女作,创作于1974年。故事讲述在美国新英格兰地区的一个小镇上,十七岁的高中女生凯丽过着悲惨的生活。在学校,她受尽同学们的欺辱,在家则生活在宗教狂母亲的阴影中。她不知自己拥有一种神奇的力量……在毕业舞会上,这力量爆发了,顷刻间将学校、甚至小镇化为灰烬……

non sono un amante di Stephen King, almeno non del classico horror.
    ho adorato 22/11/63, ma questa è un'altra storia.

non sono un amante di Stephen King, almeno non del classico horror.
    ho adorato 22/11/63, ma questa è un'altra storia.

Carrie ti entra sotto pelle. è la storia di una giovane adolescente maltrattata da tutto e tutti. è l'emblema della vittima del bullismo anni '70.
    Il libro scorre via veloce, la narrazione cambia a seconda degli eventi che si succedono pagina dopo pagina... Il potere che nasce dentro Carrie è potente, ma ne prende consapevolezza poco a poco fino all'esplosione finale.
    Non si ferma davanti a niente per vendicare tutti i torti subiti dalle elementari fino al liceo.
    Una ragazza normale con una madre terribile, attaccata morbosamente a una religione che si è forgiata sul terrore e la paura dell'altro.
    Vedendo il peccato dove non esiste.

Bevanda consigliata: un milkshake da bere al bancone di quei drugstore anni '70. lontano da cavi elettrici e pompe di benzina.

Creudele e terribile

Il primo romanzo di Stephen King, che sembra averne già scritti cento prima. Un autore completamente a suo agio con la scrittura come ce ne sono pochi. Una storia crudele e disperata.

Ho riletto questo libro a 10 anni di distanza dalla prima volta e devo dire che mi ero sbagliato sul giudizio. Qui Stephen King imbastisce una storia che va al di la dell'horror e con uno stile innovativo ed originale. Carrie non è cattiva ma è costretta ad usare questo suo potere contro la malvagità umana che la perseguita fin da piccola. Leggendaria la figura della madre. Un libro che consiglio a chi ha la maturità di saperlo leggere.

Avevo 16 anni e da poco avevo iniziato a leggere libri (li odiavo con tutta mia stessa...) e decisi che il primo libro di King che dovevo leggere era proprio "Carrie".
    Nemmeno in cartaceo e nemmeno ne ...continue

Nemmeno in cartaceo e nemmeno nel lettore ebook, nel pc lo finì e dopo "Carrie", continuai a leggere tanti altri di King.
    Mi spronò a dare un'opportunità alla lettura, mia fedele compagna ormai, ed anche a King.
    3 come voto solo perchè il libro dopo fu proprio amore (IT) e lo trovai superiore :)

Carrie White è una ragazza adolescente, figlia di una madre ossessionata dalla religione, che possiede potere telecinetici nonostante risulti preda di tiri mancini da parte dei suoi coetanei. La sua pazienza avrà un limite e lo dimostrerà mettendo in atto i suoi poteri distruggendo qualsiasi cosa trovi davanti. Il romanzo, da cui è stato tratto il film dall'omonimo film diretto da Brian De Palma, si presenta come un manoscritto, riportando il resoconto degli eventi e le conseguenze relative al potere di Carrie White. Non mi ha soddisfatto e devo dire che mi ha abbastanza deluso. Suspense quasi assente.