哈利波特 1

神祕的魔法石

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.3

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 9573317249 | Isbn-13: 9789573317241 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Per bambini, in attesa dei successivi più maturi

Partivo già con l'idea che i primi libri della saga non sarebbero stati granché adatti a un adulto e infatti il tipo di scrittura è un po' duro da digerire per un pubblico maturo. Anche la trama è molto semplicistica, adatta appunto per bambini, per cui non posso valutarla con "occhio critico".
    Si legge per avere un filo logico, in attesa di passare ai libri della saga più avanzati e (da quello che mi dicono) più maturi.

• *** This comment contains spoilers! ***

Sono passati quasi dodici anni dalla prima lettura di questo primo volume della saga.

Da allora, è successo che: mi sono diplomata, laureata, ho preso la patente, ho perso quindici chili, tagliato i capelli, trovato un lavoro, fatta due tatuaggi, cambiato due fidanzati, messo su casa con il terzo (amore mio che ti amo tanto ma detesti HP ed è per questo che sempre ti chiamerò, nei momenti d'ira, FOTTUTO SERPEVERDE).
    E sono diventata una potterhead, soprattutto.
    Nonostante gli anni siano passati, ho sentito un brivido che posso quasi definire feroce, e mi sono venute le lacrime, quando ho letto...
    "Un uomo apparve all'angolo della strada che il gatto aveva tenuto d'occhio; ma apparve così all'improvviso e silenziosamente che si sarebbe detto fosse spuntato da sotto terra. La coda del gatto ebbe un guizzo e gli occhi divennero due fessure.
    Dietro gli occhiali a mezzaluna aveva occhi di un azzurro chiaro, luminosi e scintillanti, e il naso era molto lungo e ricurvo, come se fosse stato rotto almeno due volte. L'uomo si chiamava Albus Silente."

Semplice e scorrevole, la Rowling ci delizia con un'opera per ragazzi davvero eccezionale per ritmo e fantasia, un inizio leggero ma che apre un mondo fantastico facendo sognare anche i più grandi. Contento di aver cominciato a distanza di anni la famosissima saga del maghetto che avevo da un po' di tempo in libreria. Non avendo visto tutti i film per fortuna, proseguirò con la lettura degli altri per gustarmi ancora di più il tutto.

Finalmente sono riuscita ad avere questo gioiellino. Per gli appassionati di Harry Potter questo volume illustrato, non può mancare.

(non entro nel merito della ritraduzione, perché l'ho già fatto, ho ...continue

(non entro nel merito della ritraduzione, perché l'ho già fatto, ho riletto tutta la saga ritradotta nell'edizione uscita qualche anno fa. Brevemente dirò che sono d'accordo, le brutture nella traduzione non erano "nomi originali" vs "nomi italianizzati", ma nelle differenze stilistiche e anche nella scelta di una terminologia che faceva apparire l'intera saga più infantile di quel che in realtà l'originale sia. E c'era l'odiosa questione dell'uso imbarazzante fatto del termine "mezzosangue", che in italiano indicava sia i nati babbani che gli effettivi mezzosangue. La ritraduzione serviva. Posso pignolare su alcune scelte -tipo Tassofrasso-, ma in generale è stato fatto un buon lavoro. Non eccellente, ma buono).

Después de mucho tiempo dándole vueltas a empezar esta serie que no quise leer en su momento porque no me atraían ni el tema ni tantos halagos, por fin me he decidido y ha sido una buena decisión. Una historia entretenida, con su puntito de acción al final y con unos personajes interesantes a los que supongo que iré conociendo mejor en los próximos libros.

E' sempre un piacere rileggere la saga di Harry Potter!

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo libro della saga, è ambientato in una Londra dove, nascosti da vari incantesimi, riescono a convivere i Babbani (esseri umani comuni) e maghi.
    Il protago ...continue

Il protagonista della storia è Harry Potter, rimasto orfano e che all'età di undici anni scopre di possedere poteri magici. Si viene così catapultati in mondo fantastico, tra incantesimi, partite di Quidditch, scope volanti, e pozioni.
    Insomma un'inizio veramente promettente, è una storia magica e affascinante fin dalle prime righe! Non si può che rimanerne stregati! Consigliato a tutti sia ragazzi che adulti!

No solo per adolescenti

Un romanzo fantasy che riesce a incantare piccoli e grandi.
    La vita di Harry Potter inizia la sua vita come mago e lascia dietro di se momentaneamente una famiglia che non lo apprezza e desidera.
    Lont ...continue

Un romanzo fantasy che riesce a incantare piccoli e grandi.
    Lontano da loro in un mondo parallelo troverà finalmente il suo posto e apprezzerà tutto ciò che non riusciva a comprendere, no senza soffrire per la mancanza di un amore particolare...

Rilettura Natalizia

L'aria di Natale mi fa spesso pensare ad Harry Potter, e così eccomi qui con l'ennesima rilettura. Non mi ero mai resa conto che Petunia fosse bionda!!! XD