哈利波特 1

神祕的魔法石

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.3

Language:繁體中文 | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai

Isbn-10: 9573317249 | Isbn-13: 9789573317241 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Davvero un bel libro

Non sono una fanatica di Harry Potter, ho visto qualche film, giocato a qualche videogioco e ne ho sentito parlare molto. Ho voluto leggere questo libro, e continuerò sicuramente con la serie, pur conoscendo già abbastanza la storia, per saggiare lo stile della Rowling. Non so se sia stato un bene o un male ma, mentre leggevo, avevo ben chiara la fisicità dei personaggi grazie agli attori dei film (che ora trovo più che mai adatti). Devo dire che la lettura è davvero piacevole e coinvolgente. La storia, le ambientazioni, le caratterizzazione dei personaggi, gli incantesimi ed i loro nomi...l'autrice ha davvero fantasia da vendere! Concludo dicendo che, grazie a questo libro, mi sono appassionata ancor di più alle avventure di Harry e dei suoi amici, leggetelo che ne vale la pena, anche a distanza di anni.

Se il buon giorno si vede dal mattino...

La "prima puntata" della serie dedicata al giovane mago è già un piccolo gioiello.
    E in questo caso l'aggettivo "piccolo" va inteso come un ulteriore titolo di merito: gli ultimi libri prodotti dalla incredibile fantasia della Rowling - infatti - sono decisamente "oversize".

Credo che sia inutile iniziare questa recensione come faccio di solito, introducendovi il libro e dicendo di che cosa parla, perché penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiate sentito parlare di Harry Potter. La saga ha fatto parlare molto di sé quando era ancora in corso, e tutt’ora se ne parla, quindi anche i più giovani lo conosco.

Recensione sulla nuova traduzione: http://lisa.forumcommunity.net/?t=57104812

Primo libro della saga..

Primo libro della saga di Harry Potter, ci introduce nel suo emozionante mondo magico.
    Adatto ai lettori giovani può essere molto stimolante e piacevole anche per un pubblico adulto.
    Ha avuto un grande successo, poichè su questa saga, è stato fatto anche un film.
    Lo consiglio pe ...continue

Lo consiglio perciò a giovani ed adulti...
    Anche i grandi hanno bisogno di sognare...
    Saluti.
    Ginseng666

Una fan in ritardo

Sarò sincera, ho amato prima i film che i libri in se, ma una volta che ho conosciuto il mondo di Harry Potter in tutto e per tutto me ne sono innamorata follemente e non sono più riuscita a lasciarlo andare. Questo è uno dei miei preferiti proprio perchè è l'inizio di una straordinaria avventura che tutt'ora mi accompagna. Rileggo questo libro almeno due volte all'anno e non mi stanca mai. Rispetto agli altri è piu leggero sia come storia sia come pagine, ma comunque racchiude in se elementi che poi ritroveremo negli altri libri e quando lo rileggo penso sempre come la Rowling sia riuscita a legare questi libri in un mondo così brillante e geniale. A chi non lo ha ancora letto lo consiglio vivamente perchè vi assicuro che non lo lascerete più andare.

• *** This comment contains spoilers! ***

Primo volume della celeberrima saga di maghi inglesi, il piccolo Harry scopre non solo di essere un mago, ma anche l’unico sopravvissuto alla distruzione di Voldemort, mago malvagio che ha ucciso i suoi stessi genitori. Harry inizia a frequentare Hogwarts, la scuola di magia, diretta dal preside Silente, uno dei maghi più potenti del tempo. Lì incontra Ron e Hemione, suoi fidati amici con i quali condividerà avventure e punizioni per aver infranto le regole della scuola. Alla fine del romanzo, inoltre, il ragazzino dovrà affrontare il suo acerrimo nemico, ma riuscirà ad avere la meglio e a indebolire Lord Voldemort, costretto a ritirarsi.

Avevo letto questo libro durante la mia infanzia, al momento della prima pubblicazione, ma ho deciso di rileggerlo per scoprire cosa mi avrebbe lasciato a distanza di tutti questi anni: nasce essenzialmente come storia per l’infanzia, sia per l’età dei protagonisti (11 anni), sia per lo stile in cui è scritto. Penso però che valga sempre la pena riprendere saghe come quella di “Harry Potter”: man mano che si procede nella lettura dei volumi si assiste alla crescita (non solo fisica ma anche mentale) dei personaggi e il mondo magico assume tratti sempre più complessi e interessanti. Tema ricorrente è l’amicizia, l’affetto della famiglia e l’affrontare la propria paura con coraggio.

跟著魔法一同冒險

這是一本充滿想像力的故事,字裡行間往往會經不住讚嘆作者的說故事功力,雖是魔法故事,但我總是邊讀邊覺得,說不定真的有一個未知的世界,只是他們在我們從未留意的角落,或是我們太習以為常而未嘗查覺,而作者營造的魔法世界又是多麼的引人入勝,會動的巫師卡、各種各樣的巫師零食、刺激的巫師運動,不知你是否也曾有關於魔法世界的想像呢?而你想像的魔法世界是否與作者一樣天馬行空?甚至有過之而無不及呢?一口氣讀完,真的很過癮!

Meglio tardi che mai e, alla fine, ci sono arrivata pure io!!!!! Infatti, stufa di mille e più citazioni tratte dall’evento Harry Potter e incuriosita dagli occhioni sognanti di alcune mie amiche, ho deciso di leggerlo!!!!!! Dopo il balletto della gioia improvvisato dall’amica che me l’ha prestato (oltre al secondo e al terzo), ho ricevuto le indicazioni preliminari del caso: non essendo cresciuta, come le amiche sopra citate, coll’avanzare del libro, probabilmente avrei potuto ritenere i primi libri molto più “infantili” rispetto agli altri (che infatti dal quarto sono ben più cresciutelli già solo alla vista….!!!!!). In realtà devo dire che, nonostante i presupposti per una semplice storia di adolescenti ci siano tutti, Harry Potter mostra molto di più, come se, dopotutto, il suo potenziale venga un po’ smorzato, forse, per renderlo più “leggero”. In altre parole l’ho trovato veramente un bel libro, certo, il mio magico mondo alchemico rimarrà la Sesta Luna, è desidererò sempre di avventurarmi nell’Acqueo Profundis con un Taldom Lux nella mano e uno Sbacchio che mi saltella attorno, ma devo comunque dire che anche Harry Potter è riuscito ad entusiasmarmi!!!! Anche tutto il merchandising ha aiutato, insomma, le bacchette magiche e il Quidditch mi hanno ricordato tutti i giocattoli che facevano a suo tempo, nonché l’aria natalizia che li rendeva ancora più speciali nonostante non li conoscessi affatto, ma hanno anche fatto nascere nuovi desideri, come quello di poter trovare un Boccino d’Oro per poterlo tenere tra le mani e osservarne le ali!!!!!
    Concludendo questa che dopotutto non è una recensione vera e proprio ma un flusso di pensieri, scriverò qualcosa di più recensioso: trovo Harry Potter un mondo complesso che spero venga ancor più investigato nei prossimi libri, la scrittura la definirei essenziale ma ben gestita per trasmettere emozioni, così come i piccoli dettagli insignificanti sparsi per il libro che alla fine vengono riuniti e spiegati per far scoprire che tutto quello che avevi pensato fino a quel momento era sbagliato. Tutto questo lo considero la dimostrazione del fatto che si tratta di una storia ben studiata e non poi così tanto “adolescenziale” come vorrebbe far credere!!! Infine i personaggi che sono sì stereotipati, ma gestiti in modo tale da sorprendere e\o non dare sui nervi per il loro essere banali. Insomma, forse per ora non rientra nella top ten dei miei best books, ma la voglia di continuare a leggere e scoprire quali altre sorprese mi riserverà non manca di certo!!!!!