哈利波特 1

神祕的魔法石

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.3

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian

Isbn-10: 9573317249 | Isbn-13: 9789573317241 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Il libro di cui vi parlo oggi è "Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling.
    Harry è il nostro protagonista, all'apparenza un ragazzo comune, ma il suo destino è segnato a non essere tale.
    V ...continue

Vive con gli zii e il cugino, perfidi e antipatici fino all'osso ma putroppo loro sono i suoi unici affidatari, dato che i genitori di Harry sono venuti a mancare quando lui era ancora un pargolo.
    Un giorno, l'arcano mistero viene finalmente svelato, Harry riceve prima del suo undicesimo compleanno, una misteriosa lettera che cambierà per sempre la sua esistenza: Harry è un mago di generazione e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo.
    Harry dovrà comprare tutto il necessario per poter studiare a Hogwarts, da lì in poi, tutto il suo mondo sarà completamente stravolto, tra magia, pozioni, calderone e bacchetta, Harry è pronto ad iniziare la sua vera vita.
    Il romanzo è molto scorrevole, dopo anni e anni e consigli di amici e lettori, mi sono decisa anch'io a conoscere il mondo di Hogwarts e la storia del famoso Potter, penserete anche voi: stupida Babbana, quanto tempo hai perso!
    Ebbene si, dopo aver pensato per molto tempo che non fosse il mio ambiente, ho capito che mi sbagliavo perché il mondo di Hogwarts va bene proprio per qualunque età!
    Voto 8/10 - Voto copertina 6/10
    Potete trovarmi anche su Facebook alla pagina ⏩ https://m.facebook.com/profile.php?id=818246338267418&ref=bookmark

O su Instagram al profilo PASTAFROLLA02

O su Anobii qui ⏩ http://www.anobii.com/01d6641bf92267ff97/Brooks

O su Tumblr a peso-delle-ali

Grazie lettori 💜

Leggero, divertente, a tratti ingenuo (ingenuità della scrittrice, non della storia). Un bella avventura che bene si inserisce nella lista dei molti romanzi per ragazzi. Non mi ha preso, non l'ho trovato eccezionale, come tanti dicono, ma leggerò gli altri perché l'ambientazione invoglia alla lettura e l'umorismo all'inglese, buttato qua e là, rende più gradevole il tutto.

Vera Magia

La prima volta che posai gli occhi su un libro di J. K. Rowling, da ragazzino, mi trovavo a fissare la vetrina di una libreria, sul finire del secolo scorso. Il libro in questione era "Harry Potter e la pietra filosofale" e più che il nome di questo fantomatico personaggio (all'epoca a nessuno era ancora venuta la balzana idea di farne dei film), mi colpì il fatto che parlasse di un oggetto alchemico che in passato aveva già stuzzicato la mia fantasia. Convinsi i miei genitori a comprarmi il volume e iniziai a leggerlo pensando di trovarvi scritta la storia della pietra filosofale, e invece...
    Mi ritrovai catapultato in un mondo immaginario, meraviglioso e parallelo al nostro; venni risucchiato a tal punto dalle vicende narrate che mi scordai della pietra e passai tutto il tempo a chiedermi cosa mai potesse essere custodito nei meandri di Hogwarts, sotto una botola sorvegliata da un cane a tre teste e da chissà quali altri incantesimi. Dovetti aspettare la fine del libro per capirlo, e solo allora mi accorsi che la risposta era stata davanti ai miei occhi per tutto il tempo. Ecco, secondo me, qual è la vera magia di questa serie di libri: la grande maga Rowling dissemina lungo il percorso tutti gli indizi necessari per risolvere i vari misteri che si susseguono, ma in contemporanea riesce a far perdere il lettore a tal punto nella storia da renderlo cieco a qualsiasi altra cosa. Geniale!

L'edizione illustrata da Jim Kay...

...é il motivo per cui dò 5 stelle. Ho visto tutti i film e mi sono piaciuti tanto, li rivedo sempre volentieri. Vale la pena comprare questa edizione e scorrere le pagine dalla prima all'ultima soffermandosi sui particolari più piccoli e all'apparenza insignificanti. Bellissimo.
    Per le illustrazioni, dico. Ho smesso di leggerlo a pag. 38, troppo infantile, non mi ha coinvolto. E non posso soffrire il british e i british.
    Ho sfogliato però il libro dall'inizio alla fine almeno 20 volte. E altrettante volte lo rifarò. Minimo.

"La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela."

Ebbene sì, ho iniziato questa splendida avventura, il grande maghetto, Harry Potter, mi accompagnerà nelle mie prossime letture e sono già da ora pienamente convinta che sarà un'avventura splendida, avvincente e indimenticabile.
    La storia inizia da qui, Harry dopo la morte dei genitori viene affidato alla famiglia Dursley, composta dalla zia Petunia, lo zio Vernon e il cugino Dudley, il quella casa Harry, non vivrà una bella infanzia, perchè loro sono persone per niente buone ed affettuose, lo fanno sentire sempre inadeguato e fuori posto, tutto cambia allo scoccare del suo undicesimo compleanno, da quel giorno Harry scopre di essere un bambino speciale, d'ora in poi il suo mondo sarà un mondo magico e fantastico e la sua scuola sarà quella di Hogwarts, dove iniziarà a vivere mille avventure ed esperienze particolari, troverà qui due amici Ron ed Hermione, un grande maestro Silente e un protettore Hagrid.
    La Rowilng è bravissima, ogni personaggio è ben caratterizzato, gli ambienti molto particolarizzati e la storia è ricca di fantasia, un libro che insegna alle persone di ogni età quanto è bello leggere!
    "Non preoccuparti, Harry. Imparerai presto. A Hogwarts tutti cominciano dalle basi. Starai benone. Basta che sei te stesso. Lo so che è dura. Tu sei un caso speciale, e questo rende sempre la vita difficile. Ma starai benissimo a Hogwarts...così è stato per me, e lo è ancora, davvero."

Ho comprato proprio questa edizione perché l'idea della costa che va a comporre un disegno mi intrigava parecchio. Al di là di questo cappello vanesio iniziale, vorrei dire: ho aspettato tanto tempo, anni, nonostante mi fosse già capitata – più volte – l'occasione di poter leggere questa saga, ma la vedevo male; un libro infantile, per bambini... ho visto i film però, e mi sono piaciuti pure tanto. Allora giorni fa, sentendone, a distanza di anni, ancora parlare – galeotta la costa del libro in questa nuova edizione – decido di leggerlo. Ecco (la sfiga poi ce l'ha messa tutta, perché ho scelto proprio l'edizione con la traduzione cambiata e, anche se filologicamente più corretta, ormai dopo l'abitudine dettata soprattutto dai film, la considero schifosa), non capisco tutto questo amore fra i lettori adulti... l'ho trovato un libro ben costruito, giusta dose di mistery, humor e contenuti pedagogici, ma pur sempre un libro per preadolescenti. Non credo che continuerò a leggerlo, non ho più – come si suol dire – l'età; un giorno lo leggerò a mio figlio.

nulla di che

L'ho letto giusto per curiosità e cultura generale...
    Sì, abbastanza carino e a tratti divertente ma non è il mio genere e non mi ha entusiasmato particolarmente.
    Di sicuro non mi vien voglia di legg ...continue

L'ho letto giusto per curiosità e cultura generale...
    Di sicuro non mi vien voglia di leggere tutti i successivi episodi della saga.

L'unico di cui ho visto prima il film e poi ho letto il libro. Temevo non mi entusiasmesse, appunto perchè già conoscevo la storia. Mi sono dovuta ricredere. Questo capitolo l'ho letto anche in ingles ...continue

L'unico di cui ho visto prima il film e poi ho letto il libro. Temevo non mi entusiasmesse, appunto perchè già conoscevo la storia. Mi sono dovuta ricredere. Questo capitolo l'ho letto anche in inglese.