哈利波特 1

神祕的魔法石

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.3

Language:繁體中文 | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai

Isbn-10: 9573317249 | Isbn-13: 9789573317241 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Non ha bisogno di recensioni o elogi.... Tutto il mondo lo ha apprezzato per la sua magia narrativa. Questo primo capitolo è a mio parere molto bello per l'importanza che viene dato al tema dell'amicizia e dell'altruismo. Un capolavoro da leggere che i bambini troveranno indimenticabile proprio per la loro natura di essere bambini.Keith Haring diceva " I BAMBINI SANNO QUALCOSA CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE HA DIMENTICATO"

Voto: 3.5 / 10

Lessi i primi 3 libri della serie complessivamente in 2 giorni all'età di 10 anni. Sono rimasto letteralmente stregato. È uno dei libri che vale la pena di leggere durante l'infanzia, per immergersi in un mondo piuttosto vasto, in trame via via più complesse, tra personaggi sì stereotipati ma, in rapporto al target, credibili. Sognare insieme a maghi e incantesimi è un'esperienza non solo piacevole ma, forse, necessaria. Il voto "basso" si riferisce al fatto che il libro non rappresenta una vera innovazione nel genere (non significativa almeno), né un capolavoro stilistico (pietre miliari della letteratura per l'infanzia sono decisamente più articolate: il tipo di lettore non giustifica una prosa straordinariamente banale).

Questo libro non ha bisogno di presentazioni, tutto il mondo lo conosce. Personalmente ho iniziato a leggerlo per vedere cosa avesse di tanto speciale visto che questa saga è amata praticamente da tutti i lettori. Ammetto anche che da Babbana quale ero (perchè ero piuttosto scettica) mi sono convertita anch'io alla magia del piccolo maghetto. E' senza ombra di dubbio un libro che si deve leggere perchè(nonostante non abbia mai letto chissà quanti libri fantasy) con questo entri in un mondo totalmente magico. Ho scoperto un Harry Potter totalmente adorabile (nei film, seppur solo intravisti mi dava tutt'altra impressione) e mi ha fatto scoprire posti incredibili come solo può essere Hogwarts. Nonostante mi sia piaciuto molto e leggerò anche gli altri libri della saga non mi sento una fans sfegatata e credo che il motivo sia l'età: per chi ha iniziato a leggere la saga quando aveva 10 anni è cresciuto con Harry Potter. Leggerlo da "grandi" sicuramente ti fa sognare ma a me è mancato quel "qualcosa" (non ho ancora capito cosa di preciso) che non mi ha portato ad amarlo alla follia, a girare con un fulmine sulla fronte o comprare gadget a tema. Forse capiterà nei prossimi capitoli della saga? Comunque da Babbana quale ero dico ai restanti Babbani (sopratutto ai più giovani) di convertirsi al magico mondo di Harry. Quattro stelle piene.

• *** This comment contains spoilers! ***

Uno dei migliori libri che io abbia mai letto.

È un libro che educa ai principi di amicizia e lealtà, ricco di colpi di scena. Persino i momenti di tranquillità stimolano il lettore a continuare una buona e piacevole lettura.
    Sicuramente adatto a ...continue

Sicuramente adatto ad ogni età, rende il lettore partecipe ed entusiasta; insomma, un libro da leggere.

"哈利波特阻止佛地魔取得可以長生不老藥的魔法石"

風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

看時有感覺的地方:
    P222:意若思鏡--"對,但也不對"鄧不利多平靜地說,"它讓我們看到的,不多不少恰好是我們心裡最深沉.最迫切的欲望.你呢,從來沒見過自己的家人,所以看到的是他們全都環繞在你的身邊.而榮恩,他一直都活在他哥哥們的陰影下,所以看到的是自己一個人站在那裡,變得比他們幾個都要優秀 ...continue

"哈利波特阻止佛地魔取得可以長生不老藥的魔法石"

風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

看時有感覺的地方:
    P222:意若思鏡--"對,但也不對"鄧不利多平靜地說,"它讓我們看到的,不多不少恰好是我們心裡最深沉.最迫切的欲望.你呢,從來沒見過自己的家人,所以看到的是他們全都環繞在你的身邊.而榮恩,他一直都活在他哥哥們的陰影下,所以看到的是自己一個人站在那裡,變得比他們幾個都要優秀.
    然而,這面鏡子既不能教給我們知識,也無法讓我們看到真相.人們在它前面虛度光陰,被他們所看到的景象迷得神魂顛倒,或是逼得發狂,因為他們不曉得自己看到的究竟是事實,還是永遠不可能實現的妄想"

Da aspettative

Impressionante quanto il film è rimasto fedele al romanzo: certo, quando tutto è descritto così bene e i dialoghi sono così naturali, c'è poco da modificare.

Elena è rimasta entusiasta.

Harry Potter

Letto ad alta voce ai miei bambini, prima di dormire, ho apprezzato tantissimo questo libro. Avevo alte aspettative e visto il successo che ha avuto e le meravigliose recensioni lette, avevo paura di una delusione, che non è arrivata. La storia è veramente originale, scritta in modo semplice (mio figlio di 6 anni l'ha capita e apprezzata), ma comunque molto bella e piena di valori giusti. Non solo una lettura da ragazzi, apprezzabile e godibile da tutti. Forse il fatto di aver condiviso questo momento ha aumentato il mio piacere, ma credo comunque che tutto il successo ottenuto sia meritato. Non vedo l'ora di leggere, sempre ad alta voce e con calma, il resto della saga