哈利波特 3

阿茲卡班的逃犯

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.4

Language:繁體中文 | Number of Pages: 507 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Polish , Italian , Portuguese , Russian , Czech , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Basque , Finnish , Turkish , Croatian , Norwegian , Danish , Georgian , Greek , Hungarian

Isbn-10: 9573318008 | Isbn-13: 9789573318002 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 3 ?

“佛地魔的僕人已被束縛了十二年之久,今晚午夜以前,他將助佛地魔東山再起……”

哈利波特升上三年級了,占卜學教授卻對他發出可怕的預言,到底“佛地魔的僕人”指的是誰?

暑假才剛要結束,阿茲卡班監獄就發生了空前的越獄事件!傳言逃犯天狼星.布萊克就是十三年前出賣了詹姆和莉莉的人!現在他將矛頭指向哈利波特,因此連一向安全的霍格華茲學校,也進駐了魔法界最令人膽寒的獄卒“催狂魔”負責守護,校園中一片風聲鶴淚!

除了要防範天狼星.布萊克的偷襲行動,更讓哈利波特覺得丟臉的是,他一碰到全身罩著斗篷、陰森恐怖的“催狂魔”就會昏倒!同時寒意竄入他的胸膛、腦袋中不斷出現莫名的尖叫聲,並吸去他所有快樂的感覺。

Innamorato

Ho 29 anni quasi 30 per essere precisi e l'unica cosa che mi fa ancora emozionare come un bambino è leggere Harry Potter: brividi, occhi lucidi, voglia di leggere e leggere ancora... Ogni volta come la prima volta.
    Libri che vanno letti e riletti perché sono belli. B E L L I.

una droga

Dopo tre giorni di assidua lettura sono arrivata alla fine anche del terzo volume della saga di Harry Potter.

In questo libro si nota il balzo in avanti della Rowling che ha portato quasi a maturazione la sua scrittura riempiendo il libro di descrizioni e dettagli all'apparenza inutili ma che rendono magica la saga.
    A dire la verità, se devo essere un po' pignola ho trovato che la parte finale in cui Hermione usa la GiraTempo sia stata troppo veloce. Nel film hanno dedicato tempo del tempo utile per far capire l'influenza delle azioni nel tempo mentre nel libro è troppo velocizzato.
    Non ricordavo tante cose, per esempio che il padre di Harry Potter era un animago e si trasformava in alce che alla fine è il Patronus di Harry.
    Questo nel film non viene spiegato (avete presente la mappa del malandrino?).
    Ribadisco il mio astio nei confronti del Quidditch che ha un effetto soporifero e che a volte sembra avere la funzione di dover allungare la storia. Scusatemi, ma lo trovo abbastanza inutile e noioso.
    A parte questo adoro la Professoressa Cooman, la parte che ha nel libro è molto bella e articolata, divertente e necessaria. Mi dispiace fare sempre confronti con il film ma per esempio la stessa professoressa sembra una deficiente senza arte ne parte, quasi inutile per la parte che fa.
    Invece non è così e non è giusto che l'abbiano fatta apparire poco interessante, anche perché ha una parte relativamente importante nella storia....
    Ad ogni modo mi è piaciuto, ovviamente il libro vince sul film e qui non ci piove.
    Leggetelo!
    Vi trasporterà in un mondo magico!

Finale a sorpresa!

Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!

Il mio entusiasmo è salito gradualmente, questo libro è stato magnifico!!
    Finora è quello che mi ha coinvolta forse di più, perché scoprire il traditore era davvero impossibile...il professor Lupin mi piaceva particolarmente, ma come ogni pittoresco professore di Difesa dalle arti oscure è destinato a insegnare per un solo anno...
    Il finale mi ha spiazzata in continuazione, perfetto!

3,5 stelle

Il libro numero 3 nella saga delle avventure del piccolo Harry mi è piaciuto un tantino di meno dei precedenti. Nonostante tutto è un libro più che buono e continuerò a leggere le avventure successive ...continue

Il libro numero 3 nella saga delle avventure del piccolo Harry mi è piaciuto un tantino di meno dei precedenti. Nonostante tutto è un libro più che buono e continuerò a leggere le avventure successive.