小王子

By

Publisher: 遊目族文化事業有限公司

4.4
(39789)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 132 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Japanese , English , French , Italian , Chi simplified , German , Spanish , Portuguese , Turkish , Galego , Norwegian , Hungarian , Catalan , Korean , Dutch , Czech , Swedish , Russian , Danish , Finnish , Slovak , Welsh , Greek , Norwegian , Romanian , Ukrainian , Asturian , Kannada , Indian (Hindi) , Croatian , Polish , Basque , Thai , Maltese , Icelandic , Arabic , Esperanto , Georgian , Macedonian , Farsi , Malayalam , Latvian , Filipino , Hebrew , Indonesian , Estonian , Slovenian , Lithuanian , Unknown , Inuktitut , Bulgarian , Dhivehi

Isbn-10: 9577453309 | Isbn-13: 9789577453303 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 吳淡如

Also available as: Paperback , Others , Boxset , Mass Market Paperback

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like 小王子 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

童話是快樂的語言,使孩童沉迷在其中忘記了現實的無聊和一成不變,幻想的世界撫慰、豐富了受傷的心靈。可惜,這種”自我療傷”的能力卻隨著年齡的增長而漸漸消失,成人社會的競爭和冷酷帶來了壓力和挫折;大人獲得了財富,卻失去了幻想的快樂,失掉了心靈的安慰。幸好,我們還有《小王子》!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情、忠誠與友誼的那一角。感謝,我們擁有《小王子》!

作者/插圖簡介

安東尼.聖修伯里(Antoine de Saint Exupery)

是法國20世紀相當重要的作家,也是一名優秀的飛行員。1900年6月29日出生於法國里昂的名門世家,童年時光在法國東部的一座城堡裡度過,他的腦子裡總是充滿著神奇的夢想。
代表作包括:《小王子》、《夜間飛行》、《風沙星辰》……等。
Sorting by
  • 5

    Le langage est source de malentendus

    Caro amico che leggi senza entrare mai nella mia libreria, mi dici: Finalmente scrivi qualcosa dove spero di trovarti, attendo il tuo commento, stupiscimi.
    Ma se ho capito che portare l'anziano genito ...continue

    Caro amico che leggi senza entrare mai nella mia libreria, mi dici: Finalmente scrivi qualcosa dove spero di trovarti, attendo il tuo commento, stupiscimi.
    Ma se ho capito che portare l'anziano genitore sulle spalle è il gesto che non abbisogna di parole perché abbia un futuro, da tempo so che non bisogna avere aspettative; quelle che mi restano, le tengo strette in pugno, in fondo alla tasca, come un dono nascosto, o una colpa. Se tu ne hai, lasciale pure libere, non so se in un altrove c’incontreremo.
    Dici che per leggere veramente i tuoi quattro titoli non basterebbe una vita intera, e c’è chi ne ha letti mille ma non li mai letti per davvero, e allora, come posso leggere io questo libretto sulla cui bellezza e complessità tanti irridono? Dici, chissenefrega del parere degli altri, voglio il tuo. Ma dici anche, Stupiscimi.
    Non posso, non sono all’altezza, e come il vecchietto grida sgomento nella nebbia “Gina Gina Gina” anch’io dico “perdonami perdonami perdonami”, la casa è vicina ma i capelli sugli occhi non la fanno vedere.
    Ho scritto troppe parole belle per nascondere il fatto di essere brutta? Forse, e forse l’ho sempre fatto, ma ci sono stata comunque, nelle parole, e non ho mai barato perché il mio mazzo ha carte logore e il gioco non m’interessa più o forse verrebbe subito scoperto, il che è lo stesso.

    Come dice la volpe, Le langage est source de malentendus.
    Magari qui mi troverai, magari no. Ma comunque grazie.

    said on 

  • 5

    'Non indugiare così, è irritante. Hai deciso di partire e allora vattene' Perchè non voleva che lo vedessi piangere. Era un fiore cosi orgoglioso

    Avevo gia letto una volta questo libro e non mi era piaciuto per niente, probabilmente non ero abbastanza grande per leggerlo nella maniera corretta.
    Anche se è stato concepito come libro per bambini ...continue

    Avevo gia letto una volta questo libro e non mi era piaciuto per niente, probabilmente non ero abbastanza grande per leggerlo nella maniera corretta.
    Anche se è stato concepito come libro per bambini è molto più adatto agli adulti che riescono a capire bene cosa significhi il lasciare andare, la perdita, l'amicizia e il voler tornare e sostanzialmente l'amore

    said on 

  • 5

    Piccolo capolavoro

    A me questo libro era stato regalato quando ero una bambina di 10 anni. Per degli anni mi ero convinta che il Piccolo Principe esistesse davvero. Una volta diventata grande, ho apprezzato moltissimo q ...continue

    A me questo libro era stato regalato quando ero una bambina di 10 anni. Per degli anni mi ero convinta che il Piccolo Principe esistesse davvero. Una volta diventata grande, ho apprezzato moltissimo questo libro per i suoi messaggi e perché avevo capito che dietro ogni personaggio c'era qualche persona reale che l'autore doveva aver conosciuto nella sua vita. Doveva essere un libro importante e intimo per lui.
    Indiscutibilmente un piccolo capolavoro, che sa parlare sia ai bambini che agli adulti.

    said on 

  • 4

    Frasi dal libro

    “E’ tutto un grande mistero. Anche per voi che amate il piccolo principe, come per me, nulla rimane uguale nell’universo se da qualche parte, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha mangiato ...continue

    “E’ tutto un grande mistero. Anche per voi che amate il piccolo principe, come per me, nulla rimane uguale nell’universo se da qualche parte, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha mangiato una rosa, oppure no…
    Guardate il cielo. Domandatevi: La pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? – E vedrete come tutto cambia…
    E nessun adulto capirà mai perchè questo è così importante.”
    https://frasiarzianti.wordpress.com/2016/04/12/il-piccolo-principe-antoine-de-saint-exupery/

    said on 

  • 4

    Il cuore fanciullo

    Pagine piene di significato, che fanno riflettere su come i mondi, adulto/bambino, siano molto vicini, se si riesce a spogliarsi da quegli abiti che giornalmente ci costringiamo a indossare.Un libro c ...continue

    Pagine piene di significato, che fanno riflettere su come i mondi, adulto/bambino, siano molto vicini, se si riesce a spogliarsi da quegli abiti che giornalmente ci costringiamo a indossare.Un libro che ogni adulto dovrebbe leggere con la semplicità fanciullesca che si nasconde nel nostro cuore.

    said on 

  • 2

    Nessuno mi può addomesticare e me ne vanto.
    Libricino odiabile. Da tenere presente solo per spunti per biglietti di auguri smielati e di circostanza, ergo falsi.

    Curioso che le recensioni con più like ...continue

    Nessuno mi può addomesticare e me ne vanto.
    Libricino odiabile. Da tenere presente solo per spunti per biglietti di auguri smielati e di circostanza, ergo falsi.

    Curioso che le recensioni con più like siano all'incirca sia positive che negative.

    said on 

  • 2

    Mah...

    I salmoni nuotano controcorrente, ed io con questa recensione sarò appunto un salmone. Il piccolo principe non mi è piaciuto. Ecco l'ho detto... L'inizio è promettente ma via via che mi inoltravo nell ...continue

    I salmoni nuotano controcorrente, ed io con questa recensione sarò appunto un salmone. Il piccolo principe non mi è piaciuto. Ecco l'ho detto... L'inizio è promettente ma via via che mi inoltravo nella lettura non sono riuscita ad appassionarmi né al personaggio né tantomeno alla storia.

    said on 

Sorting by
Sorting by
Sorting by