恐懼之邦

Publisher: 遠流出版事業股份有限公司

Language:繁體中文 | Number of Pages: 706 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , Spanish , German , French , Italian , Chi simplified , Catalan , Portuguese , Dutch , Czech , Indonesian , Polish

Isbn-10: 9573255308 | Isbn-13: 9789573255307 | Publish date:

Translator: 洪蘭

Also available as: Paperback

Category: Fiction & Literature , Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Do you like 恐懼之邦 ?

Romanzo molto intelligente dal quale si possono estrarre molti ottimi spunti per discussioni interessanti e porsi alcune domande sul nostro pianeta e su come lo viviamo.
    50% ambientalismo e scienza 50% thriller...100% Michael Crichton!

我相信原作者寫得很好,但是翻譯得很爛,語句不通順、前後顛倒、用字奇怪。這本是我國中還高中的時候讀的,那時候她就已經寫得很糟了。

Mai deluso da questo grande scrittore. Un testo di circa 700 pagine che scorreva rapidamente tra le dita.
    Tema di grande attualita', da leggere a mente aperta e libera da pregiudizi.

Tema di grande attualita', da leggere a mente aperta e libera da pregiudizi.
    Personaggi accattivanti, continui colpi di scena con un finale che non poteva essere altrimenti, ma non per questo banale.

E' un libro che non riesco proprio a continuare.
    Tratta di argomenti che mi interessano, è scritto bene, e soprattutto è di CHRICTON! Eppure è il suo unico libro che non riesco a continuare. Magari in futuro lo riprenderò...
    Chissà perché.

Parte del meccanismo

Se c'è una cosa che mi piace in Crichton è la capacità di stupire con cose sensate. Ogni libro è un trampolino su panorami da esplorare e teorie da provare o confutare. Bella struttura con temi e momenti coinvolgenti, anche se fastidiosamente trattati. Un grande crichton

顛覆原本全球暖化的概念,雖舉了很多數據,但仍讓人半信半疑,倒不是被"恐懼"制約,而是懷疑難道全球的科學家,都不能知道真相嗎?如果全球暖化的觀念真是某種勢力為了使人恐懼,而用以控制的手段,所耗費的成本未免也太可觀了

相反的,倒覺得人因為天災不知何時出現,所以不覺得這些災難會發生在自己身邊,所以對於珍惜資源,愛護環境等等的做法,也常覺得沒什麼必要性,不予自己相干,這從氾濫的寶特瓶或保麗龍或塑膠袋,就可以看出一二

當然,故事其實是藉著這個主題的揭露,表示人因為被恐懼操控,所以無法理性思維或判斷的盲點,同時也展現人往往囿於某些偏見或成見,而無法發現 ...continue

當然,故事其實是藉著這個主題的揭露,表示人因為被恐懼操控,所以無法理性思維或判斷的盲點,同時也展現人往往囿於某些偏見或成見,而無法發現事件的全貌,以及以為自己有足夠的科技與智慧,卻總是戕害著其他物種的無知,書中的辯證討論,很有意思

Solo per scrupolo

Mi spiace sempre abbandonare un libro, ma ora che sono solo a pag. 96 sarei proprio tentata di farlo. Troppo ambientalismo, troppe spiegazioni scientifiche, troppo riscaldamento globale... Tutto in stile film di Canale 5 del ciclo "Alta tensione". Facciamoci forza e andiamo avanti nella lettura.. ...continue

A libro completato: fine veramente brutta. No, non è il genere di libro che fa per me! Deludente.