• 検索 Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

悪魔の涙

発行元: 文藝春秋

Language:日本語 | Number of Pages: 571 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , French , German , Polish

Isbn-10: 4167218712 | Isbn-13: 9784167218713 | Publish date:

Translator: 土屋 晃

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like 悪魔の涙 ?

Con Deaver al comando della nave, non si è sicuri della fine, finché non ci si arriva fisicamente. Niente è scontato, tutto può cambiare da una pagina all'altra, e coloro che credevamo amici, possono diventare i nostri più acerrimi avversari.
    Di sicuro, un libro adrenalinico, con momenti di leggera ironia e tocchi di romanticismo sparsi qua e là, tanto da non guastare nel complessivo dell'azione.
    I personaggi si scoprono poco alla volta, come sempre, e i misteri sembrano risolversi per poi incupirsi nuovamente, come se una nebbia improvvisa ci avesse inghiottiti di colpo.
    Insomma, non ci si può sedere sugli allori, leggendo questo libro che, come sempre, mantiene intatta la nome di Deaver.
    Per chi ama questo scrittore, è assolutamente da leggere.

Washington, 31 dicembre 1999. Strage nella metropolitana: la città è terrorizzata. The Digger, killer dalla mano ferma e dall'animo di ghiaccio, è stato assoldato per compiere una strage ogni 4 ore finché non verranno pagati 20 milioni di dollari al suo mandante, che nel frattempo ha inviato al governatore una lettera di rivendicazione dell'attentato. L'FBI è bloccata. Ma il misterioso mandante ha un banale incidente e muore, e il killer attende invano il segnale di fermarsi. Tocca a Peter Kincaid, ex agente dell'FBI e massimo esperto di documenti, cercare di smascherare The Digger. Unica traccia disponibile la lettera con la richiesta di denaro, dove i puntini sulle "i" hanno la forma di una lacrima.

"IL BECCHINO"

La storia è ambientata in America, a Washington l’ultimo giorno dell’anno 1999. Notevole come tutti i thriller di Deaver, questo è forse uno dei migliori tra quelli dove non compare la coppia investigativa Rhyme-Sachs. La paura dilaga a Washington, il panico irrazionale si avverte per le strade e Peter Kincaid, esperto calligrafo, sembra essere l'unico in grado di dare una mano a rintracciare lo psicopatico che spara sulla folla. Ricco di colpi di scena che si succedono in crescendo continuo, questo romanzo ti tiene incollato alle pagine fino alla fine e, quando finalmente credi di aver capito cosa è successo e di aver identificato il colpevole... ecco che succede qualcosa che sconvolge tutto e perdi qualsiasi certezza! Che dire di più, c'è praticamente tutto quello che serve per creare un romanzo avvincente e di forte impatto emotivo.
    Consigliato agli amanti del genere!! :o)

La LaCrImA DeL DiAvOlO

2* e ½

2* e ½
    Non mi ha entusiasmato granché questo romanzo di Deaver.. Per carità, la lettura è scorrevole e appassionante, ti tiene incollato alle pagine del libro per la curiosità di scoprire chi è l’artefice di tutto, ma la storia è forzata e il finale, anche se con buoni colpi di scena, non stupisce come dovrebbe perché abbastanza inverosimile. Ho letto altri volumi dello scrittore e questo a mio avviso è il meno bello, consiglio di leggere altro; a partire da “Il Collezionista Di Ossa” che rimane il mio preferito! Ciao ciao!

7/10

È un buon thriller ma niente di particolare. Mi ha ricordato troppo la serie dello stesso autore con L. Rhyme come protagonista. I caratteri scostanti e difficili dei personaggi, ma soprattutto il feticismo di ogni personaggio per lo strumento tecnico da lui amato. Probabilmente sono l' unica al mondo a pensare che Deaver abbia dato il meglio di se in ' il silenzio dei rapiti' dove si é concentrato solo sulla trama e non sul far capire quante nozioni tecnico- scientifiche e giudico- poliziesche conosce. Quindi lo consiglio a chi ama la serie di L. Rhyme e a chi in generale ha voglia di un thriller scritto sufficientemente bene e con qualche colpo di scena. ( nonostante li avessi immaginati tutti tranne uno).

La lacrima del diabolo è uno dei migliori libri di Jeffery Deaver, la storia è molto intrigante e tiene sempre il lettore incollato al libro, qui una mia recensione piu' completa.
    http://www.ideelibri ...続く