我們一家都很寶

By

Publisher: 新苗文化事業有限公司

3.9
(2136)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 232 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Spanish , Hungarian , Dutch

Isbn-10: 9574511472 | Isbn-13: 9789574511471 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 陳詩紘

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like 我們一家都很寶 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
丈夫去世,還來不及等到死亡證明,安格妮絲就急著申請未亡人津貼。
十四歲大兒子的「威利」長毛,她說這樣子比較不會感冒。
小女兒的瀏海被剪,她拿著小黃瓜「不小心怒摑」校長。

這個孩子眾多的家庭,彼此感情緊密。
他們在家爭吵不休,但是一出家門,槍口一致朝外。
布朗家規則:「你要是打了一個,就等於打了七個!」
Sorting by
  • 3

    Infilata di raccontini che si fanno romanzo. Senza pretese, simpatico, scorrevole, poteva trasformarsi in un filo di perle. C'erano tutte le possibilità: la commedia, il dolore, la malinconia, il sogn ...continue

    Infilata di raccontini che si fanno romanzo. Senza pretese, simpatico, scorrevole, poteva trasformarsi in un filo di perle. C'erano tutte le possibilità: la commedia, il dolore, la malinconia, il sogno; la storia stessa. Invece il lettore si ritrova in mano una collanina di vetro. Eppure, qualche risata a crepapelle me la sono fatta. Pollice su.

    said on 

  • 3

    Agnes Browne è mamma di 7 figli che rimane vedova molto presto, e da quel momento la sua vita cambia perché ora è libera da quel marito che la picchiava quando non gli andavano bene le giornate, ora è ...continue

    Agnes Browne è mamma di 7 figli che rimane vedova molto presto, e da quel momento la sua vita cambia perché ora è libera da quel marito che la picchiava quando non gli andavano bene le giornate, ora è libera di sognare e godersi la vita nonostante i figli da mantenere e i sacrifici da fare per racimolare un po' di soldi. Una storia molto carina e divertente che ha come protagonista Agnes ma nella quale troviamo tanti altri personaggi fantastici come Marion la sua pazza migliore amica o Mark il figlio maggiore che adesso è l'uomo di casa e fa di tutto per occuparsi di Agnes e dei suoi fratelli. Agnes è la tipica donna proletaria di Dublino, forse non molto istruita ma decisamente simpatica e soprattutto un grado di sognare, si perché questo libro ci insegna tramite lei che talvolta il mondo è turbolento, tragico, triste e caotico ma si può fermare di colpo per realizzare i sogni di qualcuno.
    In se Agnes non mi ha conquistata, simpatica si, ma non è che l'adori, preferisco di gran lunga Marion o Mark infatti non so se leggerò gli altri libri della serie, ma la storia nel complesso mi è piaciuta soprattutto per il messaggio di non smettere mai di sognare nella vita.

    said on 

  • 5

    Terminato di leggere sull'aereo per Dublino, è stato un ottimo svago in preparazione al viaggio irlandese. La protagonista è una donna forte, sarcastica, che vive i problemi quotidiani con grande forz ...continue

    Terminato di leggere sull'aereo per Dublino, è stato un ottimo svago in preparazione al viaggio irlandese. La protagonista è una donna forte, sarcastica, che vive i problemi quotidiani con grande forza d'animo e simpatia. Diventa così facile immedesimarsi nelle situazioni narrate.

    said on 

  • 3

    Molto scorrevole, ma nulla di letterario. Una storia piacevole e commovente: incredibile quel che si legge in molte recensioni, cioè che c'è molto di esilarante. La semplicità di queste persone sfortu ...continue

    Molto scorrevole, ma nulla di letterario. Una storia piacevole e commovente: incredibile quel che si legge in molte recensioni, cioè che c'è molto di esilarante. La semplicità di queste persone sfortunate, povere, non istruite....piuttosto fa stringere il cuore.

    said on 

  • 3

    Agnes, un'amica

    Leggendo il libro, Agnes potrebbe diventare vostra amica. Con lei si ride e si piange, si riflette, si spettegola..... Un libro leggero! Ce ne fossero di più così!!!

    said on 

  • 4

    "Bellissimamente" semplice

    Più che farmi tanto ridire mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E non solo la simpaticissima Agnès, ma anche il suo primogenito Mark e la sua amica Marion.
    Tutti personaggi semplici, originali (nel più ...continue

    Più che farmi tanto ridire mi ha fatto tanta tanta tenerezza. E non solo la simpaticissima Agnès, ma anche il suo primogenito Mark e la sua amica Marion.
    Tutti personaggi semplici, originali (nel più puro senso del termine) e intimi.
    Così come mi aveva colpito da ragazzina la lettura estiva di "Gente di Dublino" così mi ha conquistata, con poco, anche la famiglia Browne. Sarà l'aria irlandese. Le atmosfere di questi libri mi avvolgono. Mi sembra di averle già vissute. Insomma, dovrò andare prima o poi a Dublino. Ecco il mio sogno, Marion!

    said on 

Sorting by