Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

星火燎原

飢餓遊戲 2

By

Publisher: 大塊文化出版股份有限公司

4.2
(11554)

Language:繁體中文 | Number of Pages: 432 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Catalan , Swedish , Italian , Portuguese , Chi simplified , French , Dutch , Korean , German , Finnish , Czech , Russian , Polish , Danish

Isbn-10: 9862131608 | Isbn-13: 9789862131602 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 鄧嘉宛

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 星火燎原 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

  《時代雜誌》選為2009年十大小說之一,稱譽它表現出「本色的威力」。

  「飢餓遊戲」系列小說首部曲《飢餓遊戲》美國版於2008年9月問世以來,暢銷年餘,始終無法退燒,迄2009年12月18日為止,已盤據紐約時報暢銷排行榜前五名66週;第二部曲《星火燎原》美國版於2009年9月出版後,與首部曲分佔紐約時報排行榜前二名已15週。

得獎記錄

  《紐約時報》排行榜第一名  《美國今日報》排行榜第一名  《華爾街日報》排行榜第一名  《出版人週刊》排行榜第一名  《時代雜誌》2009年度十大小說  《紐約時報》書評編輯選書  《出版人週刊》年度最佳書籍  亞馬遜網路書店年度最佳書籍、編輯選書  《書單書》評年度編輯選書  《科克斯書評》年度最佳書籍  邦諾書店年度最佳書籍

  餘燼悶燒,騷亂滋生,都城要報復。  燃燒的女孩飛矢點燃,  星火即將騰空……

  在不可能獲勝的情勢中,凱妮絲從飢餓遊戲生還,與比德攜手返回家鄉。依照遊戲規則,往後的日子應該是安全、優裕的。但,他們的勝利是都城的羞辱,而謠傳騷亂已在十二區之間滋生,凱妮絲竟然是叛變的象徵人物。另一方面,狩獵夥伴蓋爾和競技夥伴比德,對凱妮絲的態度,只能是冰冷的深情。

  令凱妮絲感到震驚的,是這場因她而起的動亂,她怕是無法熄滅的。當「勝利之旅」的日子來臨,凱妮絲和比德在監控下巡迴十二區,接受全民歡呼,攸關生死的賭注升高了。如果他們無法證明自己真的是在「無可救藥的熱戀」中,讓都城沒有絲毫疑慮,後果將不堪設想。

  史諾總統居然親臨凱妮絲位於「勝利者之村」的新家,恐懼因此是具體的,凶兆成為事實。統治技巧展露無遺,恐慌蔓延全國。在殺戮中,凱妮絲必須宣布她和比德的婚約,那是都城多麼歡樂的一刻啊!偽裝的美麗與殘酷、隱藏的現實、施惠國的權力結構、人民的痛與反抗,都將在家鄉、都城和巡迴中的每一站呈現。

  然而,最驚人的是第七十五屆飢餓遊戲適逢二十五年一次的「大旬祭」,都城將有令凱妮絲和全國人驚愕的安排。她終於知道,一切已經無可挽回,連妹妹小櫻和母親也無法顧及,她必須離去。至於蓋爾,她逐漸了解,他的意志原來這麼堅定,已經下定決心。這一次,唯有拼得一死,才可能挽救比德。她以為,這是她眼前唯一的目標……

  既然僅存的希望已被否決,從此我可以不顧一切

  第七十四屆飢餓遊戲已經結束。比德知道了真相,逐漸疏遠,凱妮絲終得放開握緊的手。

  看來,只要都城的攝影機離開,一切就可以恢復正常:安全地生活下去,與蓋爾重返森林狩獵。

  但什麼是真相?什麼是正常?真的安全嗎?

  在至死方休的獵殺競技場上,一切彷如噩夢。友情與愛情,乃至於憐憫,其實也都像夢,虛幻不實。我們不知道什麼是真實的。

  但是,回到第十二區的家鄉以後呢?凱妮絲終將明白,第十二區的生活,其實跟競技場中沒有多大區別。他們始終活在威脅之下,恐懼之中。

  當抽籤抽到妹妹小櫻,凱妮絲取而代之,進入競技場,以為這就能保護妹妹。但這時,她終將了解,妹妹早已受到傷害。

  她在競技場上奮力求生,但回到第十二區,她開始計畫逃亡。她終將了解,她在競技場上獲勝其實一點也不高尚,即便保住自己、家人和朋友的性命,是不夠的。

  她終將知道,成為勝利者是不夠的,逃跑也是不夠的。她必須轉身面對。

作者簡介

蘇珊.柯林斯 Suzanne Collins

  暢銷系列小說「地底紀事」(Underland Chronicles)初試啼聲即備受讚譽。「飢餓遊戲」系列更成為突破性的作品,首部曲自2008年9月在美國出版以來,迄今暢銷,佳評如潮,始終無法退燒。目前與家人住在美國康乃迪克州。

Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    Da brividi! Sono una di quelle persone che per le saghe ha dei pregiudizi grosse come case e il primo pregiudizio è: il secondo è sempre peggio del primo. Almeno nella maggior parte di saghe che ho le ...continue

    Da brividi! Sono una di quelle persone che per le saghe ha dei pregiudizi grosse come case e il primo pregiudizio è: il secondo è sempre peggio del primo. Almeno nella maggior parte di saghe che ho letto. la cosa funzionava così, un secondo un po' moscio che lascia spazio ad un terzo niente male (e così via). Per quel che mi riguarda, invece, La ragazza di fuoco è anche meglio di Hunger Games. Porca paletta. Incuriosisce su Haymitch, sul Distretto 13, sui piani del presidente Snow, sulla rivoluzione dei distretti, su Plutarch. Peeta è il vero protagonista, con la sua bontà, con la sua dolcezza e Katniss... beh, andiamo, bimba, sei un po' lenta di comprendonio amor mio!! Alcune cose erano talmente lampanti che mi chiedo come tu abbia fatto ad arrivarci a 4 pagine dalla fine (ti hanno travestita da ghiandaia imitatrice Cristo Santo! Non puoi non fare due più due!). Gale diventa un esserino insignificante che in tanti anni poteva anche essersi svegliato prima ma va beh, gli si vuole bene uguale dai.
    In questo libro si esplorano a fondo tutti i personaggi (o quasi!), scaviamo oltre la superficie, ci affezioniamo a loro. Anche a Finnik il finto mandrillone innamorato (piccolo cucciolo di mamma). Vengono gettate le basi per una rivoluzione con i fiocchi e si passa quel tanto che basta a ragionare su complotti di un mondo sempre più Orwelliano. L'Arena è da brividi, tra pioggia di sangue, nebbia acida, scimmie ibridi, le Ghiandaie Chiacchierone sono la ciliegina sulla torta di un incubo. Più profondo del precedente questo libro non si limita ad una storiella, su come due ragazzi hanno vinto la settantaquattresima edizione degli Hunger Games perché (falsamente) innamorati, qui si parla di riuniure tutti i distretti per una guerra contro Capitol, mica chiacchiere! Per poi terminare sul più bello come è ovvio.
    Bene, ho delirato abbastanza, mi immergo nel terzo, in modo da perdere definitivamente la mia lucidità mentale

    said on 

  • 5

    Molto bello

    libro molto bello...l'autrice mi ha fatto stare attaccato al libro come al solito ogni pagina che leggevo rimanevo sempre più coinvolta.
    i pensieri della protagonista sono sempre fantastici e in più a ...continue

    libro molto bello...l'autrice mi ha fatto stare attaccato al libro come al solito ogni pagina che leggevo rimanevo sempre più coinvolta.
    i pensieri della protagonista sono sempre fantastici e in più anche se ancora non lo ha capito mi piace come descrive ciò che prova per l'altro protagonista, mettendo in discussione tutto ciò che prova le persone

    said on 

  • 4

    "Ricorda chi è il vero nemico"...

    Ritornano gli Hunger Games, con una Edizione della Memoria, il Quarter Quell, e ritroviamo Katniss e Peeta di nuovo intenti a lottare per la loro vita all'interno di un'arena infernale. Questa volta a ...continue

    Ritornano gli Hunger Games, con una Edizione della Memoria, il Quarter Quell, e ritroviamo Katniss e Peeta di nuovo intenti a lottare per la loro vita all'interno di un'arena infernale. Questa volta avranno come avversari dei concorrenti molto più temibili rispetto a quelli dell'edizione che li ha visti vincitori perché per questi giochi i Tributi sono stati sorteggiati tra i vincitori ancora in vita di ciascun Distretto. La Collins torna col secondo capitolo della saga dove ritroviamo Katniss e Peeta alle prese con un'edizione speciale dei giochi, ancor più sanguinosa ove questo fosse possibile, e con una storia ricca di twist e di adrenalina (soprattutto quando si scende nell'arena). Il libro mi è piaciuto molto: lo stile della Collins, che tanto avevo apprezzato nel primo libro, viene confermato anche in questo secondo volume della trilogia tuttavia in questo secondo libro ho ravvisato un lieve calo narrativo soprattutto nel finale.
    Per la recensione completa vi rimando alla mia pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Il-Giardino-Segreto-di-Titti/391181627744321?sk=timeline

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    No logró atraparme

    A diferencia de la primer entrega dónde sus páginas se te escurrían de las manos, llenas de emoción y tensión, esta vez nos encontramos nuevamente en un escenario similar, muy similar. Básicamente el ...continue

    A diferencia de la primer entrega dónde sus páginas se te escurrían de las manos, llenas de emoción y tensión, esta vez nos encontramos nuevamente en un escenario similar, muy similar. Básicamente el mismo, con otros personajes por razones obvias y justificando su participación en los conocidos y mortíferos juegos de una manera bastante inverosímil. También las situaciones en la arena, a diferencia del primer tomo, en algunos casos dejan de pertenecer a la ciencia ficción para encuadrarse en la fantasía, siendo esto válido pero no muy bien logrado. Constantemente se respira un aire de conspiración que no se materializa hasta literalmente las últimas tres páginas. Durante la lectura me pregunté varias veces si realmente continuaría leyendo la trilogía, pero dado los acontecimientos culmines de esta entrega, realmente lo haré, ya que la autora consiguió captar a sus lectores para la compra del último libro de esta trilogía.

    said on 

  • 4

    Di nuovo dentro l'arena!

    Dopo tutto ciò che è successo nel primo libro, il sistema è stato incrinato, non era mai successo che uscissero due vincitori dagli Hunger Games, così il crudele presidente Snow deve inventarsi qualco ...continue

    Dopo tutto ciò che è successo nel primo libro, il sistema è stato incrinato, non era mai successo che uscissero due vincitori dagli Hunger Games, così il crudele presidente Snow deve inventarsi qualcosa per sistemare la situazione e riportare uno stato di totale controllo nei distretti. Il libro crea ancora quel senso di assuefazione come il primo, da paragonare soltanto ai libri di Harry Potter.

    "Ad un certo punto, devi smettere di correre, girarti e affrontare chi ti vuole morto. La cosa più difficile è trovare il coraggio per farlo."

    said on 

  • 4

    http://libreriadinelly.blogspot.it/2015/05/recensione-hunger-games-la-ragazza-di.html

    Abbiamo lasciato Katniss e Peeta ad una vita più agiata, adesso hanno sempre cibo, e vivono nel quartiere di Haymitch con case quindi decenti. I due fanno il tour della vittoria ma non i tutti i distr ...continue

    Abbiamo lasciato Katniss e Peeta ad una vita più agiata, adesso hanno sempre cibo, e vivono nel quartiere di Haymitch con case quindi decenti. I due fanno il tour della vittoria ma non i tutti i distretti sono visti di buon occhio, e proprio in quello di Rue accadrà un incidente diplomatico. Le cose stanno cambiando, Katniss non può più andare a caccia perché il filo spinato è tornato ad avere corrente tutto il giorno, e le guardie non sono più quelle bonarie di prima, anzi adesso per un non nulla ti puniscono in piazza sotto gli occhi di tutti... (CONTINUA SUL MIO BLOG)

    said on 

  • 4

    A mio parere è il migliore della trilogia, mi è piaciuta un sacco l'arena (anche se suona un pò inquietante da dire), ho apprezzato l'idea di far rincontrare i vecchi vincitori.

    said on 

Sorting by