時空旅人之妻

The Time Traveler's Wife

By ,

Publisher: 商周出版

4.2

Language:繁體中文 | Number of Pages: 608 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , French , German , Chi simplified , Italian , Latvian , Swedish , Slovenian , Dutch , Portuguese , Polish

Isbn-10: 9861243976 | Isbn-13: 9789861243979 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 陳雅汝

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like 時空旅人之妻 ?

相遇那年,她 6 歲,他 36 歲;

結婚那年,她 23 歲,他 31 歲;

離別後再度重逢時,她 82 歲,他 43 歲。

在他倆如此詭譎的戀愛大事記裡,相對於如此真實、強烈的感覺,時間,微不足道……

如果生命是一場旅行,亨利的旅程肯定比常人更迂迴且深刻,只因為他罹患了時空錯置失調症,當基因時鐘偶爾重起,他就會不由自主地消失,現身在某段曾經,或即將遭遇的時空場景。不得不一再體驗曾經遭受的經歷,他只能旁觀、重複品味那些快樂、悲傷、痛苦。而與克萊兒的愛,是支撐他的唯一動力。

Viaggio nel tempo e quotidianità spudorata. D'impatto ma a tratti lento.

Si parla molto anche di sesso, con tanta natural ...continue

La storia della "cronoalterazione" risulta molto interessante, anche se a tratti potrebbe dimostrarsi un po' confusa. Tuttavia, ho trovato la narrazione un po' lenta in molti punti e capitoli. Ammetto che a volte è stato anche un pochino noiosetto. Si parla molto anche di sesso, con tanta naturalezza. La nuda e cruda realtà dipinta in questo romanzo dalla Niffenegger rende la cronoalterazione davvero come un tratto che potrebbe essere comune a molte persone, nella realtà. Non lo rende inverosimile... eppure a volte mi è mancato il coinvolgimento.

La parte iniziale, quando Clare e Henry si incontrano per le prime volte (quando lei è piccola), è molto carina e abbastanza fluida. La parte centrale è quella che ho preferito meno. La storia prende colore da dopo il matrimonio. E' la parte che più mi piace! Diventa molto più coinvolgente. La fine è stata da magone.

Quindi per me la storia è da 3 stelline e mezzo e, nonostante, i piccoli momenti di lentezza, io mi sento comunque di consigliarlo. Magari non una lettura estiva, da sotto l'ombrellone, ma pur sempre consigliato.

Donne!
    E'arrivato l'arrotino!
    No,sto scherzando.
    Ripartiamo.
    Donne!
    Ho una teoria su questo libro,vediamo se siete d'accordo con me.
    Credo che Audrey Nieffeneger sia sposata.
    Ogni volta che chiede al marito qualcosa del tipo butta la spazzatura,vai a prendere la bambina a scuola,stasera i piatti ...continue

Donne! E'arrivato l'arrotino! No,sto scherzando. Ripartiamo. Donne! Ho una teoria su questo libro,vediamo se siete d'accordo con me. Credo che Audrey Nieffeneger sia sposata. Ogni volta che chiede al marito qualcosa del tipo butta la spazzatura,vai a prendere la bambina a scuola,stasera i piatti lavali tu ecc.,quest'ultimo o si va a nascondere in bagno o viene colto dalla Sindrome della Sordità Temporanea. La SST. L'avete presente,vero? E'quella comunissima malattia per cui in tutte le occasioni in cui chiedi (.....)http://recensioni-libri-di-ally.blogspot.it/2014/09/la-moglie-delluomo-che-viaggiava-nel.html

mah

La trama è da tre stellette, un po' complicata ma tutto sommato interessante. Il giudizio finale è per le "cadute di stile" o per il linguaggio scurrile, di certo non mi sconvolgo per due parolacce qua e la ma nel contesto di una storia d'amore epica stridono come unghie su una lavagna. Non lo co ...continue

La trama è da tre stellette, un po' complicata ma tutto sommato interessante. Il giudizio finale è per le "cadute di stile" o per il linguaggio scurrile, di certo non mi sconvolgo per due parolacce qua e la ma nel contesto di una storia d'amore epica stridono come unghie su una lavagna. Non lo consiglio.

我最愛的其中一本書。 是一本看完之後會久久不能自己的書,完全捨不得他們的故事就這樣結束了,情緒依舊停留在亨利和克萊兒的生活裡,有幾天的時間都無法回過神來,很難接受再看下一本書。

他們的愛情如此的深切,顯得時間是那麼微不足道。

Pare che la Niffenegger abbia avuto come unico scopo quello di scrivere una storia straziante e strappalacrime che dovesse cavar fuori le lacrime del lettore a forza e senza pietà. Obiettivo tenace, senza dubbio, ma alquanto superfluo. Il mio personale e forse discutibile limite è quello di non riuscire a vedere l'utilità di dover passare del tempo a disperarsi per una storia irrealistica quanto quella descritta. Un racconto prolisso che probabilmente non avrebbe risentito di qualche sforbiciata qua e là, e che altrettanto probabilmente contava di bilanciare i momenti di depressione incontrollata con un pizzico di episodi leggeri o scanzonati che, altro che pizzico, esorbitano con affettata incuria dal numero di pagine legalmente tollerabile. Eccessivo e indecente anche l'ostentato perbenismo di tutti i personaggi della storia, che fa da pretesto per un quantitativo non tanto contenuto di azioni talmente giuste e corrette da risultare inevitabilmente fasulle e insensate. Ho letto di peggio, ma diciamo che una trama così poteva prestarsi benissimo anche per un capitolo inedito dell'ormai conclusa saga di Twilight - pace all'anima sua.

Essendo che sono uno che ci piacciono i libri “maschi maschiali” questa però è la storia d'amore più bella ed appassionante che abbia mai letto. Clare ed Henry vi voglio bene!

Splendida storia d'amore. Henry è un uomo affetto da cronoalterazione, un disturbo che lo porta a viaggiare nel tempo senza controllo. Conosce la moglie Clare prima d' incontrarla e fra loro si crea un legame senza logica, imprevedibile. Delicato e sentimentale in maniera intelligente.

Bellissimo, fantastico...un amore senza limiti temporali. Si può amare al di là del tempo? Al di là dei propri corpi che cambiano? Al di là delle convenzioni? Un libro da non perdere, migliore del film che comunque va visto.