暮光之城·新月

Publisher: 接力出版社

3.6

Language:简体中文 | Number of Pages: 409 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , French , German , Spanish , Portuguese , Chi traditional , Polish , Dutch , Catalan , Swedish , Russian , Danish , Finnish , Hungarian , Indonesian

Isbn-10: 7544804194 | Isbn-13: 9787544804196 | Publish date:

Translator: 李俐 , 龚萍 , 张雅琳

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 暮光之城·新月 ?

“暮光之城”系列小说讲述了一对苦命鸳鸯的爱情故事,女主角贝拉是一位机智甜美、广受欢迎的普通少女,而男主角爱德华·卡伦则是迷人而善良的吸血鬼。但作品并非是血腥与恐怖的吸血鬼类型化小说,融合了爱情与紧张悬念的故事,危险而甜蜜。
  经过了一段时间的相处,贝拉与爱德华对彼此的感情也日渐加温。两人慢慢地拉近距离,一点一滴地向对方吐露爱意,并且终于牵起彼此的手,成为一对幸福的恋人。两人慢慢地拉近距离,一点一滴地向对方吐露爱意,并且终于牵起彼此的手,成为一对幸福的恋人。
  贝拉一直不敢相信帅气十足、令人屏息的爱德华,居然会喜欢她!贝拉一直不敢相信帅气十足、令人屏息的爱德华,居然会喜欢她!更让她感到不可思议的是,原来爱德华也对她一见钟情,两人简直就是天生的一对。更让她感到不可思议的是,原来爱德华也对她一见钟情,两人简直就是天生的一对。
  就在幸福的日子缓慢地前进时,在暗地里伺机而动的波澜终究还是浮上了台面。就在幸福的日子缓慢地前进时,在暗地里伺机而动的波澜终究还是浮上了台面。
  爱德华邀请贝拉到他家去玩,也就是,贝拉即将进入吸血鬼的禁地,甚至被迫得认识一整个吸血鬼家族!爱德华邀请贝拉到他家去玩,也就是,贝拉即将进入吸血鬼的禁地,甚至被迫得认识一整个吸血鬼家族!贝拉能够应付这一切吗?贝拉能够应付这一切吗?
  • *** This comment contains spoilers! ***

Bella, Edward, Jacob.. e i Volturi

La storia risulta a tratti poco scorrevole, poiché la tristezza di Bella è fin troppa, e appesantisce la vicenda. Dopo questi momenti la storia si movimenta un po' a causa degli eventi che succedono.

All'inizio Edward esce di scena. Un piccolo incidente durante i festeggiamenti del compleanno di Bella, li costringe ad allontanarsi da Forks, interrompendo la relazione con Bella. Ella entra in una fase di solitudine e tristezza, ma a capovolgere la situazione è il ritorno di Jacob. Con lui nasce una forte amicizia che le riporterà il sorriso. Scoprirà poi, che nelle situazioni di pericolo le appare Edward, e pur di vederlo, insisterà a passare il tempo in modo pericoloso. A causa di qualche malinteso, Edward penserà che Bella sia morta, e deciderà di farla finita. Si recherà così a Volterra (Italia), dai Volturi, deciso a mostrare la sua identità alle persone, per spingerli ad ucciderlo. Arriverà poi Bella in tempo a salvarlo, ma chi lo salverà dallo svincolo che gli danno i vampiri italiani: trasformare al più presto la ragazza in un vampiro? Ci penserà la proposta di matrimonio (la cosa per cui è valsa la pena leggere il romanzo, poiché dei 4, è quello che mi è piaciuto meno)

no vabbè, considerando che l'unico motivo per sorbirsi 'sta scrittura catastrofica è la curiosità di sapere se infine la ragazza diverrà una vampira oppure no, questo secondo volume è del tutto inutile. a tratti stomachevole.

E' un harmony, molto più casto di un harmony normale, in compenso ogni tanto c'è un combattimento tra vampiri o tra licantropi e vampiri, per tenere sveglio il lettore.

Il primo e l'ultimo della serie sono in assoluto i miei preferiti, in questo secondo romanzo sembra quasi che l'allontanamento di Edward sia dovuto ad una mancanza di idee da parte della scrittrice...

Esiste di meglio

Ho letto il primo ed il secondo volume della saga, interrompendola per non so quale ragione. Posso dire che la trama mi è sembrata piuttosto accattivante, sia per l'atmosfera cupa ed offuscata che l'autrice è stata in grado di creare, sia perché non sono così diffusi i romanzi che narrano di un ideale amore tra vampiro ed essere umano. Tuttavia, sempre in riferimento ai primi due volumi, non mi hanno entusiasmata come invece hanno fatto altri libri. Bello sì, ma non ritengo che abbia i requisiti di un capolavoro.

Mas de lo mismo..aunque un poco mejor

Me dijeron que habia más acción (opinión personal: más acción???..dónde??? ) y me dijeron que habia un triangulo amoroso...(opinión personal: triangulo??? ...eso no es un triangulo, es comerse la cabeza durante 350 páginas para saber desde la página uno en la que empezó la comedura de tarro en cuestión cómo iba a acabar el tema.. )

Libro secondo

Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora unica) saga che ho letto, anzi divorato in 2 mesi e mezzo. Mi è piaciuta tanto. Soprattutto il primo e il terzo libro. Stessa cosa vale per i film. E so di essere una voce fuori dal coro, ma io avrei scelto Jacob. Infine è anche l'unica saga sui vampiri da cui mi sono lasciata affascinare.

"Non sia mai che io lasci una saga incompleta!"
    Questo fu il mio pensiero di quattordicenne innocente.

"Non sia mai che io lasci una saga incompleta!"
    Questo fu il mio pensiero di quattordicenne innocente.
    Comunque, ricordo, "New Moon" mi piacque più di "Twilight"; forse fu per la prolungata assenza di edward (evvai!) o forse fu per i numerosi tentativi di suicidio di bella: ogni volta pensavo "Dài, forse questa è la volta buona!"