暮光之城(4):破曉

Breaking Dawn

Publisher: 尖端出版

3.7

Language:繁體中文 | Number of Pages: 725 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , German , Italian , Catalan , French , Chi simplified , Portuguese , Swedish , Dutch , Danish , Finnish , Japanese , Polish , Hungarian

Isbn-10: 9571041017 | Isbn-13: 9789571041018 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 安麗姬

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 暮光之城(4):破曉 ?

當你愛的那個人正在要你的命,你其實毫無選擇。你要怎麼逃?怎麼反抗?因為你這麼做,將會傷害你所愛的那一位。如果所有你能給的只有你的命,如果那人真是你的摯愛,你怎麼能不給?
  對貝拉而言,無可救藥地愛上一位吸血鬼,是夢幻與惡夢交織而成具有高度危險性的現實生活。她對愛德華強烈的愛將她拉扯往一個方向,她對狼人雅各深刻的牽繫又將她拉扯往另一個方向,她忍受了試探、喪失、衝突交織而成的混亂的一年,達到了終極的轉捩點。她那逼近的選擇,是要加入黑暗又誘人的不朽世界,會追求一個完整的人生,已經成為兩個種族的命運之所繫。
  現在,貝拉已經下了決定,一個史無前例之事件的驚人環節即將展開,這事充滿了潛在的毀滅性與深不可測的後果。正當貝拉傷痕累累的人生--先是在《暮光之城》中揭開序幕,在經過《新月》與《蝕》的分散撕扯--似乎已經預備好要得醫治並圓滿繫結在一起,可是,他們能被永遠......摧毀嗎?

Pur sapendo più o meno cosa aspettarmi, devo dire che sono rimasta letteralmente sconcertata di tutta la prima parte del libro,che giudico inappropriata e decisamente molto splatter,del tuttto fuori dallo standard della serie. Certi particolari non mi hanno fatto dormire per notti ( va bene che io sono molto sensibile a certe cose).Nella seconda parte migliora..ma che dire di Bella che non ha alcun disagio nel bere sangue o cacciare per la prima volta?

Mannaggia a Stephenie e al modo in cui scrive. L'ho finito prima di accorgermene, ma non lo ricomprerei. Comunque il migliore della saga.

Una degna conclusione alla saga che ho amato di più negli ultimi anni!

Una degna conclusione alla saga che ho amato di più negli ultimi anni!
    Di questo ultimo libro ho apprezzato la parte romantica del matrimonio e viaggio di nozze (che nel film è un po' lenta e melensa), ma forse ho preferito il finale del film rispetto al libro, che ho trovato un po' lento e macchinoso.

for young adults

The times wrote:
    "Encapsulates perfectly the teenage feeling of sexual tension and alienation."

A good story: him, her and the villain and a solid unpredictable friendship to make it through the hard ...continue

The times wrote:
    "Encapsulates perfectly the teenage feeling of sexual tension and alienation."

A good story: him, her and the villain and a solid unpredictable friendship to make it through the hard moments.

• *** This comment contains spoilers! ***

La storia di Bella ed Edward arriva alla fine con il quarto romanzo della saga di Twilight.
    Questo libro è diviso in tre parti: Libro Primo, Libro Secondo e Libro Terzo.

Nella prima parte del libro, o ...continue

Questo libro è diviso in tre parti: Libro Primo, Libro Secondo e Libro Terzo.

Nella prima parte del libro, ovvero Libro Primo, Bella e Edward dopo il matrimonio partono per la luna di miele e consumano il matrimonio. Bella resta così incinta, e la preoccupazione di quello che si trova dentro di lei riempe i pensieri di Edward, che teme la morte della giovane sposa e del bambino. Bella però non demorde e decide di proseguire la gravidanza.

Il Libro Secondo mostra il racconto visto da Jacob Black. La storia parla del ritorno di Bella in città che vivrà una dura gravidanza in casa Cullen, lontano da suo padre Charlie, a cui verrà raccontato che la figlia ha contratto una malattia.
    Edward intanto percepirà i pensieri del bambino, e inizierà a provare amore per lui, nonostante le condizioni di Bella peggiorino di continuo.
    Quando Bella partorirà, Edward sarà costretto a trasformarla in vampiro per impedirne la morte; e Jacob, che ha assistito al parto, avrà l'imprinting con la bambina.

Libro Terzo: racconta di come Bella inizierà ad adattarsi alla vita da vampiro, di come si relazionerà con il padre e la bambina. L'imprinting subìto da Jacob creerà una tregua tra i Quileute e i Cullen.
    I Volturi verranno poi a conoscenza dell'esistenza di Renesmee e si recheranno subito a controllare la sua pericolosità, ma i Cullen intanto avranno il tempo necessario di trovare altri vampiri che testimonino l'innocenza della bambina.
    Intanto Bella scoprirà il suo "potere" e lo affinerà.
    Quando però i Volturi arrivano a vedere questa giovane creatura, dopo una visione di Alice, si renderanno conto che è innocua, e che potrà continuare a vivere con la sua famiglia e con Jacob Black, che se ne prenderà per sempre cura.