末日逼近

Publisher: 大众文艺出版社

4.3

Language:简体中文 | Number of Pages: 1192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Italian , German , French , Dutch , Russian , Czech , Portuguese , Polish , Hungarian

Isbn-10: 7800946479 | Isbn-13: 9787800946479 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like 末日逼近 ?

本书是世界现代恐怖小说之王斯蒂芬・金三部曲中的一册。在书中这位恐怖小说之王将读者带入了一个惊心动魄的恐怖世界。该书充分体现了斯蒂芬・金那种以意念来制造恐惧的独特写作风格。正如作者所说,他所期待的效果是读者在阅读中因心脏病突发而死去。该书不可不读,同时建议心脏病患者及胆小者绝不要碰这部书。

Tre stelle, perché?

Il libro sicuramente sarebbe stato bello se lo avessi letto molto tempo fa, e non fossi stato condizionato da altri libri/film/telefilm sul genere post apocalittico.

Ho scelto di leggere la versione completa del romanzo (per capirci, quella senza i tagli che erano stati fatti nel 1979) ma a parte la minuziosità della descrizione dei personaggi e dei luoghi, il romanzo in se non mi ha tenuto incollato alle pagine, come avviene per molti altri romanzi che ho letto di Stephen King.

• *** This comment contains spoilers! ***

Opus Magna(a mio parere)

come dice il titolo questa è l'Opus Magna del Re... dire che abbia messo tutto quello che si può mettere in un romanzo è riduttivo... a parte che sempre personalmente è il miglior romanzo Apocalittico mai scritto...

Molte le pagine,ma che non pesano anzi dispiace quando finisce.Molti i personaggi,buoni e cattivi,ma tutti indimenticabili.La storia non è nuova,la lotta del bene contro il male,ma è scritta meravigliosamente bene,c'è amore,amicizia,riconoscenza,fedeltà,tradimento,gelosia,invidia,emarginazione,coraggio,emancipazione e altro ancora;molti aspetti dell'animo umano che in situazioni di pericolo possono cambiare in meglio o in peggio.Bel libro davvero.

Se non l'hai letto, smetti di cazzeggiare e vai a comprare questo libro.

FANTASTICO. Non esiste un'altra parola per descriverlo. Potrei scrivere la recensione più lunga del mondo ma nessuna parola può rappresentare la maestosità di questo libro. C'è dentro di tutto azione, amicizia, amore, scienza, malattie.
    Correte a leggerlo.

Per un fatale errore, un terribile virus geneticamente modificato, fuoriesce dalla base segreta in cui è stato creato e si propaga velocemente in tutto il mondo; ha i sintomi di una normale influenza e, a causa dell’ostinata e forzata segretezza voluta dalle autorità, inizialmente la situazione viene presa sottogamba, ma con lo spropositato aumento delle morti cominciano a generarsi il panico ed il caos totale.
    Alcune persone, però, sono immuni a tale virus e finiscono col ritrovarsi a dover popolare un mondo di morti. Cosa fare dunque? La soluzione più logica è quella di andare alla ricerca di altri sopravvissuti, sperando che vi siano altri sopravvissuti.
    Durante il viaggio di ricerca di una qualche forma di civiltà rimasta, le notti dei viaggiatori vengono gremite da strani sogni/incubi; due sono le figure che ne emergono costantemente, diametralmente agli antipodi: una vecchia donna di colore di nome Mother Abagail, e lui…l’uomo nero.
    Le strade da percorrere sono quindi due: raggiungere la cara vecchietta che irradia luce e calore, oppure seguire le orme di Randall Flagg, Colui che cammina, verso la sua scalata al potere, fatta di sangue e morte. Il bene e il male. Il bene o il male.

La mia recensione completa continua qui:

si lascia leggere facilmente

ma le pagine sono comunque troppe.

ma le pagine sono comunque troppe.
    Poi mi viene il pensiero del libro che ho letto successivamente a questo( il dono di Nabokov) e mi dico... King è milionario, Nabokov è dovuto fuggire dal suo paese e ha fatto fino alla fine il professor universitario. Tenendo presente che la differenza tra Nabokov e King è quella che c'è tra il mar dei caraibi e la piscina dell'acquapark in una giornata di agosto, beh allora non capisco niente di letteratura. Consapevolezza delle masse inesistente.

NB di king è il 19° libro che leggo e proprio per questo mi fustigo da solo.