Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

海鸥乔纳森

Jonathan Livingston Seagull

By

Publisher: 南海出版公司

4.0
(14741)

Language:简体中文 | Number of Pages: 107 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Spanish , Portuguese , Chi traditional , Italian , French , German , Russian , Dutch , Danish , Slovenian , Catalan , Finnish , Czech , Korean , Japanese , Turkish , Greek

Isbn-10: 7544245489 | Isbn-13: 9787544245487 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 夏杪 ; Illustrator or Penciler: 何贵清

Also available as: Paperback

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like 海鸥乔纳森 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
一部创造美国百年销售奇迹的杰作!持续雄踞《纽约时报》畅销书榜首38周,首次打破《飘》创造的所有销售纪录,1972-1973连续连年雄踞《出版家周刊》年度畅销榜第1名,全球销量超过4000万册(最保守的统计)。
这样的销售奇迹,史上只有两本书达到过:《谁动了我的奶酪》《海鸥乔纳森》
敢想、敢做、敢与众不同,勇于创造和梦想,这就是乔纳森!美国总统奥巴马被誉为海鸥乔纳森,著名作家三毛自比为海鸥乔纳森。
引领球王科比迈向人生颠峰!
歌王迈克尔·杰克逊一生最爱、并作为珍贵礼物送给科比·布莱恩特!
一部关于梦想与勇气的不朽杰作,美国《纽约时报》《时代周刊》“世纪最有价值图书”,入选美、英、法、德、日等多国中小学语文课本,入选“北大版”大学语文全国通用教材。
《秘密》《不抱怨的世界》特别推崇!
香港总商会主席、上海新天地开发商、香港瑞安集团主席罗康瑞深受启发;
香港中原地产主席施永青倾情推荐;
天泰集团董事局主席王若雄盛情赞誉;
中国几乎所有创业人梦想开始的地方……

点击免费阅读更多章节:海鸥乔纳森

内容简介
1970年,曾遭受数次退稿命运的《海鸥乔纳森》悄然出版,这则讲述一只海鸥不甘平庸、将学习飞翔视为终生快乐的寓言,逐渐在越来越多的人中间传播,并迅速登上《纽约时报》《出版家周刊》以及各大书店畅销书排行榜第一名,无数美国读者为乔纳森的故事痴迷、感动、振奋。
  1972年1月18日的《纽约时报》报道了这一奇迹:“这本书15个月前出版,没有任何广告和宣传,如今却成为全美国最畅销的书,它就是《海鸥乔纳森》。”至1975年,销量超过905万册,首次打破《飘》的所有销售纪录,创造了美国百年销售新纪录!1992年,全球销量超过4000万册……直至今日,仍在世界各地不断重版。
  许多年来,这本感动心灵、催人奋进的小书,以飞翔之姿传遍欧洲、非洲、亚洲、澳洲等近50个国家和地区,以形形色色的语言讲述同一个“飞翔的梦想”。

作者简介
理查德·巴赫(Richard Bach),美国著名作家,诗人,飞行员。1936年出生于伊利诺伊州,17岁开始学习飞行,1955年大学毕业后开始文学创作,陆续写出《海鸥乔纳森》《幻影》《一》《双翼飞机》《世界上从未有过的地方》等响誉世界的杰作。字里行间常常深刻寄予个人心性,作品以坚定的力量和深邃的隐喻令全球读者心驰神往,被誉为“来自天上的使者”。

媒体评论
拥有梦想是一件非常正常的事情,为梦想全力以赴,更是一件无比幸福的事情。——迈克尔·杰克逊
迈克尔·杰克逊是一位善良、真诚、聪明且天赋超群的良师益友。他曾送给我一本名为《海鸥乔纳森》的名著,鼓励我摆脱世俗牵绊,坚持走自己的梦想之路。这本书搭建起了我们之间心灵沟通的桥梁。——科比·布莱恩特
FBI(美国联邦调查局)的新任长官用这本书驱策他的得力助手们,希望他们都能领略海鸥乔纳森的境界。——美国《时代》周刊
励志类图书中的首选书必是理查德·巴赫的《海鸥乔纳森》。——美国《出版家周刊》 <\br> 如果你被保罗·柯艾略作品的简单质朴所吸引,那么你应该读一读理查德·巴赫的《海鸥乔纳森》。——英国《卫报》
这本书令陷于日常的我们,有一种飘飘欲仙的愉悦。乔纳森的故事简简单单,它要飞翔的意志让我们无法忽略。我们也是乔纳森,需要重新认识、设计自己,可以幻想和轻灵。——陈村(作家)
十多年前,我读过一本叫《海鸥乔纳森》的书,我喜欢这种境界,希望成为那种特别的海鸥。——陈定方(学而优书店总经理)
诸如房产名人潘石屹、影视名人冯小刚、国际名人章子怡、张艺谋、吴宇森、王家卫、周星驰等一干人马,都不难对海鸥“乔纳森”心存感激,因为正是乔纳森在一个他们毫不知晓的“海面”上印证了他们自我奋斗、赢得万千声名的艰难历程。——黄集伟(文化评论家)
许多年前,我读过一本书叫《海鸥乔纳森》。这本书对我有很大的启发,所以过去的30年里,我都是沿着这样的目标做事,无论是为自己做事也好,为社会做事也好,我都要求自己尽力去做。——香港总商会主席、上海新天地开发商、香港瑞安集团主席 罗康瑞
我年轻时读过一本书,叫做《海鸥乔纳森》,写一只海鸥不甘心营营役役为觅食而飞翔,他要以飞得更高、飞得更快去展现自己的潜能,这才是生命的真意义。近年西方崇尚的追求卓越、挑战极限的理念,很多都是来自这本书。——香港中原地产主席 施永青
20世纪70年代,有一本叫《海鸥乔纳森》的书风靡美国,一只叫乔纳森的海鸥,它不甘平庸,不愿过安于现状的生活,有着自己崇高的理想,它承受了孤独和嘲笑,经受了暴风骤雨的洗礼,苦练飞翔技术,最终穿越天空,飞进了天堂。 书的结尾这样写道:“其实世间本无天堂,只要你努力去做了你认为有意义的事,并且做到尽善尽美,那就是你的天堂。”我15岁时看到这本书,就是这只海鸥在文化大革命那段灰暗的时光给了我梦想,让我尽力去做自己喜欢的事情,而且要尽善尽美。海鸥乔纳森和它的故事,已成为天泰理念的源头。——天泰集团董事局主席王若雄

书摘插图
1《海鸥乔纳森》第一部分
清晨,宁静的海面上,粼粼微波中,闪耀着初升太阳的金色光芒。离海岸一英里的地方,一艘渔船在下饵捕鱼,海鸥们有早饭了,这个消息在长空中旋即传开。刹那间,成千上万只海鸥飞来,东躲西闪争抢一点早饭。又一个忙碌的日子开始了。
第一章(1)
第一章(2)
第二章(1)
第二章(2)
第二章(3)
第三章(1)
第三章(2)
Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    0

    VOLARE

    Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach è un romanzo breve in cui il protagonista è un volatile che si sente diverso dagli altri e come scopo nella vita non ha solo quello di procacciarsi il ...continue

    Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach è un romanzo breve in cui il protagonista è un volatile che si sente diverso dagli altri e come scopo nella vita non ha solo quello di procacciarsi il cibo, come tutti i suoi compagni, ma desidera imparare l’arte del volo per scoprire tutti i segreti e raggiungere la perfezione.Questa sua passione però è incompresa sia dalla famiglia, che cerca di spiegargli l’importanza di mangiare, per non ridursi penne ed ossa come sta succedendo a Jonathan, sia dagli amici, che con il tempo cominciano ad escluderlo dallo Stormo Buonappetito.Il gabbiano Jonathan Livingston per quanto si sforzi di sembrare simile agli altri e provare a dedicarsi solo alla ricerca del cibo, non riesce ad accontentarsi e continua a desiderare la perfezione del volo, riuscendo sempre di più a fare acrobazie fuori dal comune. Questo suo amore per il volo però lo porta all’esilio, il Consiglio degli Anziani, infatti, lo bolla come reietto e il gabbiano viene allontanato dallo Stormo Buonappetito.Fuori dal gruppo, Jonathan non può fare altro che continuare nella sua impresa e trascorre tutto il tempo che ha ad esercitarsi, ed è proprio durante una delle sue esercitazioni che incontra due gabbiani dalle piume splendenti che volteggiano nell’aria e lo convincono ad andare con loro nel Paradiso dei Gabbiani, dove c’è molto da imparare sul volo per raggiungere la perfezione. Lì incontra Sullivan, che oltre a diventare suo amico è il suo mentore, e lo aiuta a carpire i segreti del volo e della vita.Jonathan Livingston impara velocemente, ma sente sempre il suo corpo come un limite per raggiungere il suo scopo, ed è per questo che chiede al gabbiano più anziano, Chang, di insegnargli a volare alla velocità del pensiero, per riuscire a oltrepassare la soglia del “qui ed ora”.Il gabbiano riesce anche in questo, ma nel frattempo Chang passa al Paradiso superiore lasciandogli un testamento in cui gli spiegherà che l’importante per raggiungere la perfezione non sta nel volo in sé, ma nel cogliere il segreto dell’amore.A quel punto Jonathan decide di ritornare a casa, per insegnare ai suoi vecchi amici dello Stormo Buonappetito ciò che lui ha imparato. Ma prima di rientrare nel suo cielo incontra sul suo cammino Flethcher, un gabbiano reietto molto simile a lui, che diventa il suo discepolo.Quando decide di tornare finalmente a casa, tutti apprezzano le doti, considerate ormai divine di Jonathan, ne restano affascinati, e lui capisce quale sia la sua vera strada, quella da seguire.

    said on 

  • 4

    Un libro da far leggere ai nostri omologatissimi adolescenti

    Il giovane gabbiano Jonathan che non vuole rassegnarsi a volare solo per mangiare ma vuole perfezionarsi nel volo viene allontanato dallo stormo che lo vede pericoloso perché diverso.
    Jonathan vola l ...continue

    Il giovane gabbiano Jonathan che non vuole rassegnarsi a volare solo per mangiare ma vuole perfezionarsi nel volo viene allontanato dallo stormo che lo vede pericoloso perché diverso.
    Jonathan vola lontano e si allena a pescare in profondità e a volare veloce, fino a che incontra due gabbiani che lo guidano in un luogo dove ci sono altri gabbiani come lui. Si allena duramente e diventa uno dei migliori allievi del maestro Ciang che gli trasmetterà l’arte di riuscire a spostarsi materializzandosi nel luogo e nel tempo in cui vuole.
    Alla morte di Ciang diventa lui stesso il maestro. Il suo primo allievo sarà Fletcher al quale insegnerà il volo e l’amore per l’insegnamento. Jonathan darà una grande dimostrazione di amore e conoscenza, infatti farà conoscere a tutti i gabbiani del suo vecchio stormo ciò che ha imparato, nonostante loro l’avessero cacciato dal gruppo.
    Superare i propri limiti, imparare a volare anche senza ali, sempre più in alto, sempre più veloce verso la libertà.
    La storia del Gabbiano Jonathan è utile a rendersi conto che i veri limiti sono dentro di noi e tocca a noi stessi di trovare la forza e la volontà di superarli.
    Questo libro attraverso la storia di un Gabbiano un po’ anticonformista che decide di non volare solo per mangiare, ma vuole che il suo volo sia splendido veloce e perfetto, fa una metafora con quello che dovrebbe essere l’atteggiamento dell’uomo che crede in se stesso e riesce in quel che fa proprio perché ci crede.
    Esprime un idea di libertà, che solo la conoscenza e il sapere ti possono regalare.
    Il voler fare le cose il meglio possibile e la sua generosità nel cercare di insegnare agli altri tutto ciò che ha imparato, anche a coloro che l’avevano cacciato dal gruppo per la sua diversità, lo rende un personaggio straordinario.

    said on 

  • 0

    Recensione "Il gabbiano jonathan"

    Recensione “Il gabbiano Jonathan”
    “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach è un romanzo breve in cui il protagonista è un volatile che si sente diverso dagli altri e come scopo nella vita non ...continue

    Recensione “Il gabbiano Jonathan”
    “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach è un romanzo breve in cui il protagonista è un volatile che si sente diverso dagli altri e come scopo nella vita non ha solo quello di procacciarsi il cibo, come tutti i suoi compagni, ma desidera imparare l’arte del volo per scoprire tutti i segreti e raggiungere la perfezione.
    Fuori dal gruppo, Jonathan non può fare altro che continuare nella sua impresa e incontra due gabbiani che volteggiano nell’aria e lo convincono ad andare con loro nel Paradiso dei Gabbiani, dove c’è molto da imparare sul volo per raggiungere la perfezione. Lì incontra Sullivan, che lo aiuta a capire i segreti del volo e della vita.
    Jonathan impara velocemente, ma chiede al gabbiano più anziano, Chang, di insegnargli a volare alla velocità del pensiero.
    Il gabbiano riesce anche in questo, ma nel frattempo Chang passa al Paradiso superiore lasciandogli un testamento in cui gli spiegherà che l’importante per raggiungere la perfezione non sta nel volo in sé, ma nel cogliere il segreto dell’amore.
    A quel punto Jonathan decide di ritornare a casa, per insegnare ai suoi vecchi amici dello Stormo Buonappetito ciò che lui ha imparato.
    Quando decide di tornare finalmente a casa, tutti apprezzano le doti, considerate ormai divine di Jonathan, ne restano affascinati, e lui capisce quale sia la sua vera strada, quella da seguire.
    Lo scrittore Richard Bach nel libro “Il gabbiano Jonathan Livingston” riesce a spiegare quanto sia importante vivere pienamente le proprie passioni, anche quando non vengono capite o condivise e ci mostra il sentimento di libertà. Personalmente questo libro è adatto ad ogni tipo di età, avendo soprattutto un linguaggio semplice e scorrevole.

    Lorenzo Garra, Vincenzo Notaro.

    said on 

  • 5

    Si legge in poche ore ed è una illuminante lettura, sempre attuale, adatta perciò ad ogni età e momento e ricca di spunti su cui riflettere.

    said on 

  • 5

    Ottima lettura!

    Il libro è molto breve, ma allo stesso tempo molto denso.
    Parla della dignità dell'insegnamento, e di come ciò sia un atto di amore verso gli altri, non un ripiego per i mediocri.
    Consigliato a tutti, ...continue

    Il libro è molto breve, ma allo stesso tempo molto denso.
    Parla della dignità dell'insegnamento, e di come ciò sia un atto di amore verso gli altri, non un ripiego per i mediocri.
    Consigliato a tutti, una lettura quasi d'obbligo.

    said on 

  • 4

    Senza limiti

    Superare i propri limiti, imparare a volare anche senza ali...vola sempre più in alto, sempre più veloce,, non ti fermare mai, supera tutto e tutti...verso la libertà...

    said on 

Sorting by