Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

烟囱大厦的秘密

By

Publisher: 华文出版社

3.7
(526)

Language:简体中文 | Number of Pages: 291 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , Swedish , French , German , Spanish , Czech , Portuguese , Dutch , Russian , Polish

Isbn-10: 7507502074 | Isbn-13: 9787507502077 | Publish date: 

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like 烟囱大厦的秘密 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 4

    Una lettura assai piacevole

    Sto cercando di colmare le lacune della mia conoscenza di questa autrice meravigliosa e ho scelto di leggere quei suoi libri forse un pò meno famosi in cui non sono presenti nè Hercule Poirot nè ...continue

    Sto cercando di colmare le lacune della mia conoscenza di questa autrice meravigliosa e ho scelto di leggere quei suoi libri forse un pò meno famosi in cui non sono presenti nè Hercule Poirot nè Miss Marple.

    Il segreto di Chymneys è uno di questi. L'ho letto e mi è piaciuto.

    Non è sicuramente il miglior libro della Christie, però io lo consiglio a chi conosce ma anche a chi non conosce ancora questa scrittrice. E il motivo per cui a me è piaciuto non sta tanto nell'intreccio, che è comunque curato e avvincente quanto basta.

    La cosa che mi ha reso davvero simpatico questo libro è la presenza di Anthony Cade, il giovane avventuriero venuto dall'Africa: un personaggio fresco, un pò irriverente, perfino incosciente, che si lancia senza pensarci troppo in un'avventura più importante e pericolosa di quel che poteva apparire in un primo momento.

    E poi c'è anche il sovrintendente Battle, che qui fa la sua prima apparizione e che ritroveremo in vari romanzi della Christie, in cui collaborerà anche con Poirot.

    Una lettura piacevole, davvero. Un pò spy-story, con un tocco di ironia e freschezza.

    said on 

  • 4

    Pubblicato nel 1925 i suoi anni si sentono tutti, ma in senso positivo, la scrittura è fresca e gioiosa, (la protagonista Virginia Revel comparirà qualche anno dopo in un altro giallo: I sette ...continue

    Pubblicato nel 1925 i suoi anni si sentono tutti, ma in senso positivo, la scrittura è fresca e gioiosa, (la protagonista Virginia Revel comparirà qualche anno dopo in un altro giallo: I sette quadranti) e come al solito l'intrigo è ben articolato. Una lettura piacevole.

    said on 

  • 3

    Questo gradevole racconto ha tutti gli ingredienti per piacere. Avvincente, dinamico, ironico, e soprattutto un gran bel colpo di scena finale! I personaggi sono quelli tipici degli anni 20 : ...continue

    Questo gradevole racconto ha tutti gli ingredienti per piacere. Avvincente, dinamico, ironico, e soprattutto un gran bel colpo di scena finale! I personaggi sono quelli tipici degli anni 20 : affascinanti spie, avventurieri, principi, agitatori del popolo, ladri... per una lettura leggera e molto divertente.

    said on 

  • 4

    Il “giallo” non era un granché, la soluzione dell’omicidio mi ha un po’ delus, però l’intrigo c’era e, nonostante avessi già letto il libro, non ricordavo molto quindi mi sono potuta ...continue

    Il “giallo” non era un granché, la soluzione dell’omicidio mi ha un po’ delus, però l’intrigo c’era e, nonostante avessi già letto il libro, non ricordavo molto quindi mi sono potuta godere di nuovo le varie sorprese! :) Lo dico ogni volta, ma è la pura verità: per quando non sia uno dei suoi migliori romanzi, un libro della Christie è sempre una bella lettura! :)

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/12985

    said on 

  • 4

    我很執迷地想知道第一本讀的克莉絲蒂小說到底是哪一本,原本以為是這本,說實在話,內容完全不記得了,幾個名詞是有印象,但就像遇到的陌生人重新打量一番。

    很有興味的是兼雜趣味和娛樂性的人物對話,令人莞爾。或許真的就是我對克莉絲蒂著迷的第一本,然後就深深的陷入下去。我確定的是非白羅也不是瑪波小姐的案件,前者是之後才知道的大人物,所以只要是白羅探案系列都特別有印象。

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

      1925年;《名苑獵兇》/《煙囪大廈之謎》/ 《煙囪的秘密》(The Secret of ...continue

      1925年;《名苑獵兇》/《煙囪大廈之謎》/ 《煙囪的秘密》(The Secret of Chimneys);巴鬥主任。

      整本看完,就是一個神秘的男子,擁有機智、熱愛冒險的人,受朋友所託去解決一件案子,結果遇上一位讓男人著迷的女人(但老實說,我看不出著迷之處),陷入了兇殺案之中,而男子則被視為兇嫌之一。最後,這名男子,莫名奇妙的變成了王子,然後,當上國王,娶得美人歸。

      整本書集冒險+推理+愛情小說於一身,人物的個性很讓人著迷的描述,但卻不足以吸引我,感覺上好像只是陳述,沒有立體的感受。

    said on 

  • 3

    Not too bad, but it seems uselessy long: for at least one third of the length the descriptions and the facts are too confused and rarely interesting. The characterization of characters, especially ...continue

    Not too bad, but it seems uselessy long: for at least one third of the length the descriptions and the facts are too confused and rarely interesting. The characterization of characters, especially some of them, is not on par with other Cristie's books. At the end a fair mistery, although other works are much better.

    said on