男女大不同

Publisher: 生命潛能文化事業有限公司

3.6

Language:繁體中文 | Number of Pages: 358 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Italian

Isbn-10: 9578689462 | Isbn-13: 9789578689466 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Social Science , Textbook

Do you like 男女大不同 ?

Nonostante sia solitamente scettica verso qualsiasi tipo di manualetto, e ancor di più verso quelli che danno "istruzioni" d'amore, devo dire che questo mi ha fornito diversi spunti di riflessione.
    Inoltre in certe parti è deliziosamente divertente, il che non guasta!

"L'arte del ...continue

Inoltre in certe parti è deliziosamente divertente, il che non guasta!

"L'arte del chiedere in modo assertivo consiste nel restare in silenzio dopo aver avanzato una richiesta. Mettete in preventivo che lui si lamenterà, si acciglierà e borbotterà. I suoi borbottii non hanno nulla a che fare con la disponibilità a offrirvi il suo aiuto; vogliono semplicemente dire che è molto impegnato. [...] Se un uomo borbotta è un buon segno.. sta cercando di conciliare la vostra richiesta con le sue necessità.
    Supererà la sua resistenza interiore spostando il fulcro della sua concentrazione sulla vostra richiesta. Proprio come una porta con i cardini arrugginiti si apre cigolando, in questa situazione un uomo emetterà rumori insoliti. Basterà ignorarli perché cessino."

Da valutare nel tempo..così come si propone il libro stesso

Libro carino scritto da uno psicologo americano Uomo, che parla delle differenze naturali dell'emotività maschile e femminile...paragonando l'uomo e la donna a due esseri provenienti da pianeti diversi che si ritrovano sulla Terra insieme colpiti da amnesia e quindi non più consci della loro differente natura.
    Il libro si propone di dare alcuni spunti utili riguardo la comprensione di queste differenze e lo fa in modo abbastanza coinvolgente nella prima parte...La seconda parte a mio avviso è un po' ripetitiva....(magari è una tattica non saprei) Comunque il libro è scritto in modo scorrevole e si lascia leggere agilmente. Personalmente l'ho trovato gradevole.L'unica difetto grave che trovo è il peccato di presunzione dell'autore il quale afferma apertamente che l'assunzione di certi comportamenti da lui suggeriti garantisca quasi automaticamente il successo nella coppia.. bah e chi lo sa! Personalmente sono un po' scettica ma ve lo dirò fra una quarantina d'anni

Paternalistico come pochi.

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo pure io devo ammettere che le banalità che snocciola sono vere e che quindi sarebbe utile leggerlo, ma soprattutto metterlo in pratica.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi venire l'orticaria.

Abbandonato ...continue

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi venire l'orticaria.

Abbandonato.

utile, ma ripetitivo

Lo consiglio anche se non l'ho ancora finito. Lo ritengo utile, almeno per me e' stato cosi'. Si impara alcune piccole regole di comportamento basate sulla cono scenza "dell'altro" che aiutano a vivere meglio.

Il neo e' che mi sembra eccessivamente ripetitivo e, alla fine annoia. Il libro, non il comportarsi cosi' :-)