祕密花園

4.2

Language:繁體中文 | Number of Pages: 318 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Korean , German , Italian , Chi simplified , French , Spanish , Portuguese , Polish , Swedish , Dutch , Finnish , Danish , Czech , Greek , Farsi , Hungarian , Norwegian

Isbn-10: 957820227X | Isbn-13: 9789578202276 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Teens

Do you like 祕密花園 ?

come ritornare bambini....

questo è stato il mio primo libro e rileggerlo è stata una gioia, è stato come ritornare bambina, davvero bello, un inno alla vita, ad amare, alla natura, a gli animali e ai legami che valgono davvero: la famiglia e gli amici!

"Uno degli aspetti più strani della vita è che solo di tanto in tanto siamo sicuri di vivere a lungo, molto a lungo, forse anche per sempre. Qualche volta lo pensiamo quando ci svegliamo all'alba e usciamo da soli, alziamo lo sguardo al cielo pallido che lentamente si colora di rosa, finché ciò che scorgiamo a oriente quasi ci fa gridare e il cuore quasi si ferma dinanzi alla strana e immutabile maestà del sole che sorge; qualcosa che accade da migliaia, migliaia e migliaia d'anni, ogni mattina."

Avvicinarmi a questo libricino mi ha ricordato la mia infanzia.

Avvicinarmi a questo libricino mi ha ricordato la mia infanzia.

Ho fatto un salto nel passato, nelle estati trascorse nella casa di campagna, in un paesino di 100 persone che in pochi conoscono, eravamo un gruppo di ragazzini dai 10 ai 15 anni a giocare a nascondino, strega-comanda-colore, 1,2,3 stella o semplicemente pallavolo e calcio; niente ps o pc o cellulare...ma solo calzoncini corti e scarpe da ginnastica per scorrazzare comodamente in mezzo alle vigne o all'orto degli zii, mi ricordo i profumi dell'estate e della primavera, il profumo dei fiori o la semplice melodia delle cicale nel pomeriggio presto quando tutti riposavano era l'unico suono percepibile.

Il giardino segreto è un libro pieno di valori e insegnamenti, un libricino per bambini che mi ha riportano a quell'infanzia che ho amato e vissuto serenamente...

Spesso gli insegnamenti migliori - sul valore della vera amicizia, sulla profondità dell'amore, sulla poesia della natura, sulla bellezza della vita - arrivano più dai libri destinati ai bambini (come nel caso de "Il giardino segreto") che dalla letteratura "per adulti".

Un bel libro per adolescenti e bambini che stanno per entrare nella pubertà. Il lessico utilizzato è semplice e la lettura abbastanza scorrevole.
    Mi è piaciuto, ho avuto difficoltà sul finale, ma credo dipenda dall'averlo letto in più battute e non "tutto d'un fiato".