穿著Prada的惡魔

Publisher: 高寶國際(集團)有限公司

3.6

Language:繁體中文 | Number of Pages: 384 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , Danish , Italian , German , Spanish , Chi simplified , Swedish , Russian , Dutch , Portuguese , Polish , Romanian , Czech

Isbn-10: 986779950X | Isbn-13: 9789867799500 | Publish date:

Translator: 王欣欣

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like 穿著Prada的惡魔 ?

安德莉亞是個來自小鎮的社會新鮮人。因緣際會下,她得到一個所有女孩夢寐以求的工作,成為Runway時尚雜誌知名編輯米蘭達.普瑞斯特的私人助理。
  第一次見到新主管,安德莉亞著實大開眼界。她望見整間辦公室,充斥著滿坑滿谷的Prada, Armani, Versace 等知名品牌,這讓初出茅廬的她,深深地墜入時尚產業的炫麗世界。
  在這個流行天堂,瘦骨如柴的男女,每天來來往往;高貴嬌氣的女人,穿著狹小到無法呼吸的新款服飾,俊逸的男人則穿上可清楚看見肋骨的貼身高領毛衣,外加緊身皮褲。在單純的安德莉亞眼中,這些行頭,正默默的替主人宣示;他們的終身職志,將是全然無悔的奉獻給流行時尚與健身房。然而,更令人驚訝的還在後頭;不管這些時尚貴族有多麼的驕傲跋扈,多麼的不可一世,她的上司米蘭達,總有辦法讓這些王子公主,乖乖俯首稱臣。就像個小朋友一樣,安安靜靜地,連大氣都不敢喘一下!!
  《穿著Prada的惡魔》給眾多難搞的上司老闆,重新賦予一個幽默的新名詞『地獄來的老闆』安德莉亞用清新詼諧的幽默語調,言簡易駭的描述,充斥著八卦消息與鉤心鬥角的時尚圈,還有在華服美食的派對背後,不為人知的黑暗秘辛。
  書中對米蘭達,這個苛刻浪費的特權人士,有著一針見血的描述;她斥資讓孩子們,坐著豪華的私人噴射機,到巴黎購買尚未上市的《哈利波特》。還有她包下法國不知名小鎮的古老商店,周圍的氛圍都要合她胃口,米蘭達爽快的使喚下人為她服務,還買了一大堆高級服飾。但是米蘭達對待員工的方式,可就不如花錢這麼爽快了!
  安德莉亞與她工作,可真是個漫長而痛苦的實驗,她得時時刻刻忍受上司陰晴不定的古怪脾氣,不但對工作要戰戰兢兢,更得在三更半夜,接聽米蘭達一時興起,打來咆哮的電話。
  唯一支持她忍受這些痛苦的,只有一個終極目標,如果她還想在時尚圈工作,她就得獲得米蘭達的推薦信,只要有了這封信,就如同皇帝御賜的聖物,她將可以選擇任何一家,她想去的知名雜誌社工作。為了美好的將來,也為了可以順利的往上爬。安德莉亞願意默默忍受一切的不公平與痛苦。然而到最後,安德莉亞意識到一個可怕的事;這個所有女孩夢寐以求的工作,不但讓她生不如死,失去自尊,還會一並出賣她的靈魂......

Ruoli diversi nel palcoscenico della vita..

Si tratta di un romanzo che evidenzia i ruoli che i personaggi rivestono nel variegato palcoscenico della vita...

Una ragazza che rinuncia a una vita tranquilla per entrare nel confusionario, brillante mondo della moda in cui spicca la figura energica di Miranda, il suo capo. Una donna che schiavizza gli altri per afferramre il suo potere..una dittatrice, irriguardosa..e che la domina dall'alto della sua poliedrica, diavolesca personalità; il titolo è emblematico e rivela forme di schiavitù dorata....una forma di certosino autolesionismo, da parte della ragazza..ormai abbagliata dal fantasma, alquanto improbabile di un futuro all'ombra del successo.
    Se questa forma di schiavitù volontaria avrà delle vittorie, dei consensi e delle meritate ricompense, non sarà immune però da sacrifici e da rinunce occulte, privazioni a volte non calcolate.
    Alla fine può darsi che la protagonista, resa martire da circostanze più o meno casuali e sfortunate ci ripensi o si chieda confusamente se ne vale la pena...
    Amore o successo? Cosa sarà meglio per la nostra indecisa protagonista?
    Suggestiva e divertente anche la trasposizione cinematografica, con un'irresitibile Meril Streep nel ruolo della "diabolica" direttrice.
    Consigliato.
    Saluti.
    Ginseng666

主角是剛出社會的白領階級上班族,跟我們的年紀相當,期望受到更好的待遇,例如金錢名譽等.但並非每個人都如同主角那般幸運,遇到設計界的最佳工作,待遇相當優渥.殊不知在光鮮亮麗的外表之下,藏著同事間勾心鬥角,相互比較與忌妒的情況.不知道多少人能夠承受如此大的壓力,經過一番掙扎與磨練,她終究是找尋到適合自己的一片天.我若是故事中的主角,也許在半路就放棄了...期許在未來,我也能有如此堅毅的決心與韌性去面對生命給我的所有挑戰.

這本書道盡職場生活會遇到種種的困難,如老闆的苛刻以及員工的相互競爭。主角雖經歷了許多風風雨雨,卻還是熬過了許多困境。當最後終於快要達到巔峰時,才發現自己已成了工作狂,身邊的親朋好友皆已遠去。於是他發現這樣的生活並不是自己想要的,便毅然決然的辭掉工作。這本書讓尚未出社會的我對於出社會後的生活躍躍欲試,雖然看似困難重重,但我相信我一定可以克服。

或許我們會因為急著追求理想而忘了欣賞周圍的美好風景,但是若不是因為這樣,我們又怎麼知道要珍惜呢?也許就是要這樣走過一遭,才會曉得自己想要的是什麼,要怎樣才能滿足現在的自己,還有要把握什麼,每一次的追尋,都是每一次的學習。

Libroi carino, ma una volta visto il film non aggiunge nulla alla storia. In biblioteca mi sono arrivati altri 2 libri che ritengo più interessanti e più inerenti ai miei gusti. Abbandonato anche se non per colpa di un giudizio completamente negativo.

Nello scadente e scontato calderone della chick lit, questo libro è uno tra i più validi.
    Perfetto d'estate sotto l'ombrellone, magari sorseggiando una bevanda ghiacciata: una lettura scorrevole e fresca, per chi vuole evadere lontano dal solito "mattone".

Un libro perfetto per rilassarsi e staccare da letture più "impegnate". Mi piace lo stile impersonale con cui la scrittrice di rivolge al lettore, quasi come se fossi al bar e lei ti stesse raccontando la sua storia.

Devo dire che ho apprezzato i cambiamenti fatti nel film, che forse nel complesso ho apprezzato di più, tuttavia consiglierei la lettura del libro :)

L'ho trovato piuttosto lento e noioso, in particolare nella descrizione di tutti gli outfits griffati della protagonista, con annesso elenco dettagliato degli stilisti coinvolti! Contrariamente al solito ho visto il film prima di leggere il libro ed ho trovato molto più accattivante la pellicola. ...continue

POCO INTERESSANTE

Un libro abbastanza divertente e molto leggero. Adatto ad una lettura estiva che non lascia assolutamente ricordo di se una volta chiuso il libro.