风之影

Publisher: 人民文学出版社

4.2

Language:简体中文 | Number of Pages: 488 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , English , Chi traditional , Spanish , Italian , Catalan , Dutch , French , Swedish , Polish , Portuguese , Russian , Danish , Finnish , Croatian , Slovenian , Czech , Greek

Isbn-10: 7020058280 | Isbn-13: 9787020058280 | Publish date:

Translator: 范湲

Do you like 风之影 ?

书是镜子,人只能在书里看到自己的内心。
   二次世界大战后的巴塞罗那,达涅尔十一岁生日那天,父亲带他前往“遗忘之书墓园”,这是一座专门收罗为世人所遗忘的各种书籍的图书馆。在父亲的怂恿之下,达涅尔挑了一本胡利安·卡拉斯的小说《风之影》,并且深深为之着迷。于是他开始寻找同一作者的其他作品,却惊讶地发现一名自称“谷柏”的畸形男人,正四处寻找卡拉斯的所有著作,并欲将之焚毁殆尽。而达涅尔手中的这本《风之影》很可能是最后一本。原本一场单纯的文学寻根之旅,却意外开启了通往巴塞罗那阴暗过去的恐怖冒险之门。当神秘作者胡利安的轮廓一点一滴浮现时,达涅尔的人生却也逐渐和他产生重叠,若不及早找出真相,他身边的至亲至爱,都会沦为谋杀、魔法与疯狂的牺牲品……
   这是一段因追索书中潜藏的灵魂而展开的传奇旅程。在巴塞罗那的光与影中,人性、爱欲、仇恨重重交叠,飘荡如风中的幻影。
  • *** This comment contains spoilers! ***

Appassionante, ben descritto e con personaggi meravigliosamente caratterizzati.
    Finale abbastanza scontato ma nel complesso un gran bel romanzo.

Bellissimo e misterioso

Primo libro che ho letto di questo autore. Anche dopo aver letto quasi tutti gli altri, rimane il migliore. Da tenerti incollato alle pagine ...per la suspance e per la bellezza delle parole!

Uno dei libri più belli che abbia mai letto!

Pieno di colpi di scena, mantiene col fiato sospeso il lettore. Intrighi e segreti rendono la trama fitta ed interessante. Amore, amicizia, tradimenti, odio, vendetta, attrazione, passione... Tutti queste emozioni vengono accompagnate dallo sfondo storico (Spagna, dopo guerra) in cui è immersa la vicenda.
    Ricorda a tratti lo stile di Isabel Allende, per quanto riguarda le intricate storie dei protagonisti e la descrizione dell'ambiente circostante.
    Caldamente consigliato!!

Grandísimo!!

Es el primer libro que leo de Carlos Ruiz Zafón y llevaba muchos años con ganas de leerlo.

No puedo describir como está escrito solo decir me encanta como cuenta toda la historia, de esa manera tan melancólica.... No se como explicarlo.
    También me ha gustado mucho esa doble vía de Julián y Daniel, con sus similitudes en la historia y sobre todo sus diferencias.
    En definitiva me ha gustado todo, grandes personajes, gran historia, gran trama y gran final. Sin duda leeré los dos libros más que hay de esta historia. El juego del Ángel y El prisionero del cielo.
    Si os gusta el misterio, el suspense, la historia de la España y también el amor, este es vuestro libro.

Misterioso

primo libro che leggo di questo scrittore. Inizialmente ho fatto fatica a seguire la trama poi mi ha presa e trascinata fino alla fine. Un libro particolarmente bello.

Alla fine carino.

Spesso ho rischiato di abbandonare questo romanzo, sempre troppo poco realistico, con tantissimi personaggi presentati e subito dopo abbandonati, con nomi difficili da ricordare, che si uniscono ad una trama tanto originale quanto incasinata. La storia prende la marcia giusta solo nelle ultime cento pagine, in cui tutti i tasselli si ricompongono,ti ritrovi col quadro della trama in mano e inizi a sentire una certa nostalgia per i protagonisti.
    Senti la mancanza del loquace e simpaticissimo Fermin Romeo De Torres, di Daniel che troppo spesso risulta irritante (troppo saputello),della cupa Barcellona post guerra,e infine e non per ultimo di Julian Carax, lo scrittore maledetto.
    Un romanzo carino, non di certo un capolavoro come si sente in giro, probabilmente piacerà di più a chi ama racconti fantastici e poco realistici.

Libro regalatomi per il compleanno, non avevo mai letto niente di Zafon.
    Questo libro è straordinario, la storia è articolata e tiene in sospeso il lettore fino alla fine

All fine me è piaciuto,
    parte un pò lento, all'inizio a farmi continuare è stato quel pò di curiosità che mi aveva messo e lo stile molto scorrevole di Zafon,
    da metà libro in poi invece diventa propr ...continue

All fine me è piaciuto,
    da metà libro in poi invece diventa proprio bello.