Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

风之影

By

Publisher: 人民文学出版社

4.2
(33028)

Language:简体中文 | Number of Pages: 488 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , English , Chi traditional , Spanish , Italian , Catalan , Dutch , French , Swedish , Polish , Portuguese , Russian , Danish , Finnish , Croatian , Slovenian , Czech , Greek

Isbn-10: 7020058280 | Isbn-13: 9787020058280 | Publish date: 

Translator: 范湲

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like 风之影 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
      书是镜子,人只能在书里看到自己的内心。
   二次世界大战后的巴塞罗那,达涅尔十一岁生日那天,父亲带他前往“遗忘之书墓园”,这是一座专门收罗为世人所遗忘的各种书籍的图书馆。在父亲的怂恿之下,达涅尔挑了一本胡利安·卡拉斯的小说《风之影》,并且深深为之着迷。于是他开始寻找同一作者的其他作品,却惊讶地发现一名自称“谷柏”的畸形男人,正四处寻找卡拉斯的所有著作,并欲将之焚毁殆尽。而达涅尔手中的这本《风之影》很可能是最后一本。原本一场单纯的文学寻根之旅,却意外开启了通往巴塞罗那阴暗过去的恐怖冒险之门。当神秘作者胡利安的轮廓一点一滴浮现时,达涅尔的人生却也逐渐和他产生重叠,若不及早找出真相,他身边的至亲至爱,都会沦为谋杀、魔法与疯狂的牺牲品……
   这是一段因追索书中潜藏的灵魂而展开的传奇旅程。在巴塞罗那的光与影中,人性、爱欲、仇恨重重交叠,飘荡如风中的幻影。
Sorting by
  • 0

    INDESCRIVIBILE...

    ...e quindi non ci provo nemmeno.
    Potrei descrivere gli effetti che ha prodotto sul mio corpo e la mia anima, ma preferisco leccarmi le ferite nel buio della mia cameretta. Potrei scrivere cosa penso delle decine di migliaia di lettori della domenica che 1) me lo hanno consigliato e 2) si s ...continue

    ...e quindi non ci provo nemmeno.
    Potrei descrivere gli effetti che ha prodotto sul mio corpo e la mia anima, ma preferisco leccarmi le ferite nel buio della mia cameretta. Potrei scrivere cosa penso delle decine di migliaia di lettori della domenica che 1) me lo hanno consigliato e 2) si sono sperticati in lodi e recensioni da 5 stelle + 1, ma alla fine credo che abbiano già in sé i germi della propria punizione.
    Alla fine non mi sento di far altro che lanciare un avviso ai naviganti: stateci lontani, vi farà slogare la mascella e rimpiangere i soldini spesi.

    said on 

  • 4

    Una bella sorpresa

    Quando ho preso in mano la prima volta il libro non sapevo cosa aspettarmi. Non immaginavo che genere potesse essere. Poi cominciando la storia mi sono ritrovata poco entusiasta... però c'era qualcosa che mi spingeva a continuarne la lettura, sarà stata la curiosità, o perchè mi piaceva lo stile. ...continue

    Quando ho preso in mano la prima volta il libro non sapevo cosa aspettarmi. Non immaginavo che genere potesse essere. Poi cominciando la storia mi sono ritrovata poco entusiasta... però c'era qualcosa che mi spingeva a continuarne la lettura, sarà stata la curiosità, o perchè mi piaceva lo stile... fatto sta che a metà libro ho cominciato aa desiderare di sapere come fossero andati realmente i fatti, e ho cominciato a mangiarne le pagine... l 'intreccio secondo me è straordinario, e la trama è ben congegnata. Una bella sorpresa dunque. Leggetelo.

    said on 

  • 4

    Di Zafòn ho apprezzato maggiormente altri romanzi, mentre questo mi ha lasciato leggermente perplessa. È stata una bella avventura, che ho seguito appassionatamente e che stimolava parecchio la mia curiosità. Non ho molto apprezzato la "smielosità" del libro (che in generale non apprezzo in nessu ...continue

    Di Zafòn ho apprezzato maggiormente altri romanzi, mentre questo mi ha lasciato leggermente perplessa. È stata una bella avventura, che ho seguito appassionatamente e che stimolava parecchio la mia curiosità. Non ho molto apprezzato la "smielosità" del libro (che in generale non apprezzo in nessun romanzo) e a volte mi è sembrato che la soluzione fosse servita al protagonista su un piatto d'argento.
    Ci sono alcune frasi che mi hanno colpito e in generale il libro poteva avere uno sviluppo migliore, perché l'idea di base era davvero ottima.

    said on 

  • 4

    Una storia avvincente da leggere in tempi brevi.

    È un romanzo che si svela pagina dopo pagina e che, come in un puzzle, costruisce un po' alla volta una storia avvincente ed emozionante.
    Un suggerimento: "L'ombra del vento" è una storia da leggere in tempi brevi perché se si ha l'abitudine di leggere qualche pagina di tanto in tanto si ri ...continue

    È un romanzo che si svela pagina dopo pagina e che, come in un puzzle, costruisce un po' alla volta una storia avvincente ed emozionante.
    Un suggerimento: "L'ombra del vento" è una storia da leggere in tempi brevi perché se si ha l'abitudine di leggere qualche pagina di tanto in tanto si rischia di non apprezzare pienamente questo libro, fatto di numerosi ed interessanti personaggi ed intrecci che possono essere seguiti agevolmente soltanto con una lettura continuativa.

    http://www.mr-loto.it/recensioni/ombra-del-vento.html

    said on 

  • 4

    Un po' inafferrabile...

    ... questo vento con la sua ombra, forse non sono riuscita a capire tutto, ma mi sono immersa come in un sogno nelle storie d'amore e nelle descrizioni efficacissime dei personaggi...

    said on 

  • 5

    Questo è il primo libro di Zafon che leggo, e sicuramente non l'ultimo. La storia è molto interessante e riesce a tenerti sulla spine fino all'ultima pagina. Di sicuro cercherò di procurarmi molto presto anche gli altri due volumi della "tetralogia".

    said on 

  • 5

    Un bambino di dieci anni ed un libro dimenticato. Così si apre questo romanzo, e così si apre la storia di Daniel Sempere, che da quella prima lettura si mette sulle tracce del dimenticato (ma non del tutto, non da tutti) autore, Julian Carax, riportando alla luce una tragedia di vite spezzate al ...continue

    Un bambino di dieci anni ed un libro dimenticato. Così si apre questo romanzo, e così si apre la storia di Daniel Sempere, che da quella prima lettura si mette sulle tracce del dimenticato (ma non del tutto, non da tutti) autore, Julian Carax, riportando alla luce una tragedia di vite spezzate all'ombra dai palazzi di una Barcellona al tempo stesso favolosa e spettrale.

    Una storia di segreti, passioni, tradimenti e follia che sarebbe potuta degenerare in pagine melense e scontate, ma che nelle parole di Carlos Ruiz Zafòn acquista un fascino ipnotico e trascinante. Lo stile impeccabile fa metà del lavoro, in questo romanzo. So per certo che non mi sarei mai appassionata tanto all'inquietante avventura di Daniel e Julian senza l'abilità di Zafòn nel tessere indagini e misteri senza che la trama risulti pesante o troppo costruita. Le vite dei protagonisti si intrecciano fluidamente, ed a libro finito, tutte le (apparenti) contraddizioni e menzogne ed i colpi di scena si incastrano alla perfezione, con naturalezza, per completare il puzzle.
    Zafòn dimostra una capacità magistrale, da cantastorie di razza, e tiene il lettore incollato alla pagina, per poi lasciarlo andare con quel retrogusto dolceamaro che solo i libri migliori lasciano.

    said on 

  • 4

    Primo libro che leggo di Zafòn e di sicuro non ultimo. Il libro è scritto molto bene, scorre facilmente e ha un intreccio molto affascinante, nonchè gestito in maniera (QUASI e sottolineo quasi) impeccabile. Certo il protagonista, Daniel, non mi ha fatto impazzire: spesso insicuro, una "larva" (c ...continue

    Primo libro che leggo di Zafòn e di sicuro non ultimo. Il libro è scritto molto bene, scorre facilmente e ha un intreccio molto affascinante, nonchè gestito in maniera (QUASI e sottolineo quasi) impeccabile. Certo il protagonista, Daniel, non mi ha fatto impazzire: spesso insicuro, una "larva" (come qualcuno ha già detto)...senza carisma; tra tutti i personaggi mi è rimasto nel cuore solo Fermin. Critiche se ne possono avanzare da più fronti e di certo questo libro non è un capolavoro. Tuttavia, alla fine di questa storia, di questo puzzle che finisce (fortunatamente) ad avere un senso, ne consiglio la lettura. In fin dei conti è stata un'esperienza piacevole.

    said on 

Sorting by