风港

Windhaven

By ,

Publisher: 重庆出版社

3.5

Language:简体中文 | Number of Pages: 287 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , French , Spanish , Dutch

Isbn-10: 7229030927 | Isbn-13: 9787229030926 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 林南山

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Sports, Outdoors & Adventure

Do you like 风港 ?

本书是《冰与火之歌》作者马丁和著名的幻想小说家丽·图托共同策划的小说,曾两度获得星云奖和雨果奖提名,是马丁软科幻小说的代表作。情节跌宕,传统与现实,平民与贵族之间的复杂情感交织,作者擅长的人物心理描写更是表现得淋漓尽致。

该小说以一颗天气狂暴,海怪繁多,陆地零星分布的架空星球为背景,居民们分为飞行者和岛民两种阶层,飞行者代代世袭,不得僭越。小说的讲述了一个岛民女孩穷尽一生突破社会藩篱,实现飞行者之梦,并由此引发了前所未有的社会变革,她的思想也在由自己的行为所带来的一系列超出想象的后果中逐渐蜕变至成熟。

bastante bueno

Una historia bastante entretenida, puede que para un público más adolescente, pero para nada infantil. Plantea muy bien los dilemas de las tradiciones enfrentadas con el progreso.

Ho dato due stelle invece di una solo perché l'idea di partenza era molto accattivante. Il problema è che ho faticato veramente tanto a finire questo libro, francamente non mi è proprio piaciuto... Magari dipende anche dal fatto che è stato scritto da due diversi autori o forse avevo semplicemente aspettative troppo alte, ma sono rimasta proprio delusa. La trama non scorre affatto bene, è proprio debole, alcune parti poi potevano benissimo non essere presenti per l'utilità che hanno. Mi sono davvero annoiata tantissimo, il libro si riprende giusto un po' verso la fine. È un vero peccato perché francamente era da tanto che volevo leggerlo, l'idea di questo mondo con i volatori mi ha sempre attirato ed affascinato..

per la recensione di questo libro vi rimando alla pagina del mio blog (non troverete solo quella per "Il Pianeta dei Venti") ^^"

Deja un pelín que desear porque se vuelve un poco monótona poco antes de llegar a la mitad. Los personajes pueden llegar a ser lo que más alimente a la historia pero en ocasiones les llegas a coger un poco de manía, por no amenizar la historia lo suficiente, aún así te deja buen sabor de boca al finalizar porque sientes que ha merecido la pena leerlo y ha logrado sonsacarte alguna que otra sonrisilla.
    Muy importante: no es en absoluto una historia para leer después de haberte leído un "ladrillo" y querer desconectar con algo ameno y ligero, ya que puede llegar a enganchar pero hay que poner cierta voluntad.

Lo trovo un romanzo bellissimo, nonostante non sia ricco di colpi di scena e in realtà il libro sia l'unione di tre racconti diversi. E' un romanzo emozionante, la lettura è scorrevole e piacevole, viene trattato il tema del "diverso" in maniera delicata ma chiara. Libro consigliassimo!

emozionante

Nel leggere questo libro mi sono emozionata molto probabilmente perchè anch' io sono un' appassionata (malata) di volo (parapendio) e come per la protagonista l' idea di dover prima o poi smettere mi è impensabile !!
    Il libro è diviso in tre parti e le prime due le ho divorate, la terza ho faticato un po' a seguire lo svolgimento (per dei salti temporali non ben chiari)
    Decisamente una piacevole lettura

Trama debole, personaggi insignificanti, prosa noiosa. Come se non bastasse la traduttrice andrebbe denunciata, a tratti spuntano addirittura errori di grammatica. Per carità, scappate.