飢餓遊戲

The Hunger Games

Publisher: 大塊文化出版股份有限公司

4.3

Language:繁體中文 | Number of Pages: 406 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Catalan , Italian , German , Chi simplified , Portuguese , Swedish , Dutch , Basque , French , Finnish , Korean , Danish , Polish , Turkish , Czech , Greek , Russian

Isbn-10: 9862131365 | Isbn-13: 9789862131367 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 鄧嘉宛

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 飢餓遊戲 ?

她遊走在森林裡,藏匿、追擊,不願意面對愛情。他偽裝,瀕死,默默承諾,渴望著她。但這是真的嗎?唯一已知的真實是: 最後只能有一人存活。

時間流逝的跡象只呈現在天空,那難以察覺的月亮的移動。因此,比德開始指著月亮叫我看,堅持要我同意它是在移動。有時候,有那麼剎那,我感到一絲希望閃現,但接著黑夜的痛苦又再度吞噬了我。最後,我聽見他在我耳邊輕聲說太陽升起了。我睜開眼睛,發現星星在蒼白的晨曦中隱退。我也看見,比德的臉變得何等蒼白。他所剩的時間不多了。而我知道,我一定要把他帶回都城去。

Convinta al 50%

Partivo prevenuta nei confronti di questo libro: devo invece dire che è stata una lettura abbastanza piacevole.

Certo, siamo ben lontani dal capolavoro di cui si è lungamente parlato: per dire, non vi azzardate a paragonarlo a "1984" chè vi arriva nà pizza n'faccia (che centrerà il dialetto romano? boh! XD).
    Sicuramente è una spanna sopra tutti gli altri pseudo lavoretti distopici che oramai affollano le librerie, tuttavia è anche vero che ha contribuito alla nascita del MALE! Parliamoci chiaro, la maggior parte dei "distopici-young adult" prendono spunto da hunger games.
    Suzanne Collins non sai cosa hai fatto! XD Ma in fondo non è nemmeno colpa tua...è colpa degli editori che pubblicano pattume e dei ragazzini ( e non) che vogliono leggerlo.
    Parliamo ora più specificatamente del libro: la storia, come ho detto, non mi è dispiaciuta anche se avrei sfoltito alcune parti e dato più pathos agli incontri/ scontri nell'arena. In linea di massima mi sento di dire che, pur elevandosi al di sopra della finta distopia imperante nel mondo editoriale, "Hunger games" non è esente da alcuni difetti che caratterizzano questo genere.
    Innanzitutto i personaggi. Chi non è protagonista rimane scialbo, incolore.
    Diciamocelo: a voi è dispiaciuto per qualcuno dei ragazzi morti durante i giochi? a me no XD Nemmeno li conoscevo, in sostanza.
    Rimane comunque un libro godibile, con una bella idea di fondo abbastanza ragionata e curata. Spero migliori nei libri seguenti ( che leggerò sicuramente più avanti).
    Ora son curiosa di guardare il film.

Fantastico! Si legge tutto d'un fiato, coinvolge... In realtà un po' mi pento di aver aspettato tanto a leggerlo, ma sono felice di averlo fatto ritagliandomi un po' più di tempo. Mi ha incuriosita tantissimo Peeta, e il suo mettersi con i favoriti all'inizio, pur rivelando di amare Katniss dall'inizio dei tempi. E ho amato Rue, mi ci sono davvero affezionata. Comincio subito il secondo per sapere come verrà risolta la situazione, per conoscere un po' meglio Gale, o Haymitch, che sinceramente mi ha molto incuriosito. Bene, recensione breve, non ho tempo da perdere, ci sono altri due libri da leggere!!

I "GIOCHI" che ti danno assuefazione

Sebbene non sia una grande fan degli young adult questa saga, e questo libro in particolare, mi è piaciuta molto: buono lo spunto narrativo, buona la scrittura e meritevole il fatto che attraverso la storia dei protagonisti induca il lettore ad affrontare temi sociali importanti, come in genere fanno i romanzi distopici. Sulla mia pagina facebook trovate la recensione completa, ma senza spoiler, vi lascio il link https://www.facebook.com/pages/Il-Giardino-Segreto-di-Titti/391181627744321?sk=timeline
    Che altro dire se non: "Felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte".

• *** This comment contains spoilers! ***

Bello

il libro mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, anche se avevo già visto il film...ma come sempre devo dire che i libri sono il meglio del meglio inutile!
    Mi è piaciuto di più il libro pe ...continue

Mi è piaciuto di più il libro perché si capiscono meglio i protagonisti soprattutto di lei, e bello come riflette e cerca di sopravvivere di non uccidere e di come alla fine dal fato e costretta farlo ma vuole salvare coloro che per lei sono importanti anche il suo compagno di sfortuna recitando una parte non adatta a lei ma per vivere chi non farebbe di peggio?

Appassionante e coinvolgente. Il ritmo incalzante del testo fa sì che il lettore venga praticamente travolto dalle vicende narrate in prima persona. Ansiosa di leggere gli altri due libri della trilogia che ho in wishlist.

Agli Hunger Games o vinci o muori.

Per chi ha letto anche Divergent di Veronica Roth noterà che i due libri sembrano avere trama e forma molto simile. Entrambi ti fiondano dentro una società fatta di popolazioni divise fra loro dalle loro stesse proibizioni, ma unite durante il gioco della fame (Hunger Games) dove o vinci o muori. Ma una cosa distingue Hunger Games da Divergent, questo libro è scritto molto meglio, così tanto da darmi assuefazione, l'ho letto con molto interesse dalla prima all'ultima pagina.

"Io non voglio che mi cambino. Che mi trasformino in quello che non sono. Non voglio essere solo un'altra pedina del loro gioco. Vorrei solo trovare un modo per dimostrargli che non sono una loro proprietà. Se proprio devo morire, voglio rimanere me stesso."

Assolutamente da leggere, questo e i due libri che seguono. Storia e personaggi ben costruiti, colpi di scena, stile semplice e coinvolgente, per nulla banale. Una trilogia che ha ampiamente superato le mie aspettative sotto tutti i punti di vista.

Molto bello, finalmente leggo qualcosa di innovativo senza vampiri e compagnia bella!

L'idea di un mondo strutturato come Panem e i giochi mi sono piaciuti, tanto per cambiare trovo insopportabile la protagonista... inizio a credere che sia un mio grave problema