• 검색 Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

연금술사

출판사: 문학동네

Language:한국어 | Number of Pages: 278 | Format: Others | 다른 언어로: (다른 언어) English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Portuguese , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 8982814477 | Isbn-13: 9788982814471 | Publish date:

Translator: 최정수

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like 연금술사 ?

도서 정보
브라질 작가 '코엘료'의 이름을 굳혀준 그의 대표작이다. 자신의 꿈을 찾아 떠나는 한 소년의 담백한 이야기를 축으로, 신비로운 체험과 심오한 생의 물음들을 던져준다.

책을 좋아하는 양치기 산티아고는 며칠 계속 반복되는 꿈을 꾼다. 양과 함께 놀던 아이가 자신의 손을 잡아끌더니 이집트 피라미드로 데려가는 꿈. 그러던 어느날 책을 읽고 있는 그에게 홀연히 한 노인이 나타나 가지고 있던 양의 십분의 일을 자신에게 주면 피라미드에 묻혀 있는 보물을 찾는 길을 가르쳐주겠다고 제안한다. 그때 행운의 표지인 나비 한 마리가 팔랑거리며 두 사람 사이로 날아들어왔고, 산티에고는 운명처럼 노인에게 값을 치르고는 금으로 된 흉패 한가운데 박혀 있던 흰색과 검은색 보석 '우림과 툼밈'을 받아든다. 그리고는 자아의 신화를 찾기 위한 정처없는 여행길에 몸을 싣는다.■ 전세계 2천만 독자들이 읽은 전설적인 베스트셀러

세계적인 밀리언셀러 작가 파울로 코엘료의 징편소설 『연금술사(Alquimiste)』가 최정수씨의 번역으로 문학동네에서 출간되었다. 삶에 대한 깊은 통찰을 한 편의 아름다운 이야기로 조형해 낸 『연금술사』는 마음의 목소리에 귀를 기울이는 것이 얼만 중요한지를 증언하는 고귀한 성서이며, 진정 자기 자신의 꿈과 대면하고자 하는 모든 일들을 축북하는 희망과 환희의 메시지이다.

■ '자아의 신화'를 찾아가는 영혼의 연금술

연금술이란 진정 무엇일까? 단지 철이나 납을 금으로 바꾸어내는 신비로운 작업을 가리키는 걸까? 이 작품은 아니라고 말한다. 진정한 연금술은 만물과 통하는 우주의 언어를 꿰뚫어 궁극의 '하나'에 이르는 길이며, 마침내 각자의 참된 운명, 자아의 신화를 사는 것이다. 마음은 늘 우리에게 말한다.

"자아의 신화를 살라"고. 평범한 양치기 청년 산티아고는 마음의 속삭임에 귀를 열고 자신의 보물을 찾으러 길을 떠난다. 집시여인, 늙은 왕, 도둑, 화학자, 낙타몰이꾼, 아름다운 연인 파티마, 절대적인 사막의 침묵과 죽음의 위협 그리고 마침내 연금술사를 만나 자신의 보물을 찾기까지, 그의 극적이며 험난한 여정은 '철학자의 돌'을 얻기까지 연금술사의 고로에서 진행되는 실제 연금술의 과정과 닮아 있어 신비와 감동을 더한다.

그렇게, 지난한 연금술의 여정을 통해 그는 만물과 대화하는 '하나의 언어'를 이해하며 마침내 영혼의 연금술사가 된다. 그러나 사실은, 꿈을 찾아가는 매순간이 만물의 언어와 만나는 눈부신 순금의 시간들이 아니었을까. 그 점에서 산티아고가 도달한 연금술의 환희는 꿈을 잊지 않으려는 모든 이들의 것이기도 하다. [예스24 제공]

Dall'Andalusia all'Egitto con ammore

Il mio primo libro di Coelho, e di sicuro non l'ultimo! Il fascino del viaggio attraverso il deserto del Sahara, partendo dal Marocco sino ad arrivare alle piramidi d'Egitto lascia qualcosa impresso. I personaggi, tutti interessanti, hanno un'aura spirituale che da quel tocco mistico al romanzo. Una buona lettura, semplice e leggera, che cerca di lasciarci qualcosa dentro senza avere però la presunzione di insegnarci nulla. Grande copertina di Moebius!

• *** This comment contains spoilers! ***

筆記的段落

p24.當你真心渴望某樣東西時,整個宇宙都會聯合起來幫助你完成。 p27.如果你一開始就去承諾你根本還未擁有的東西,你就會失去勇往直前的欲望。 p67.可是那些羊曾經教他一些更重要的事,這世界上有一種大家都能了解的語言,...。這種語言訴說著熱忱;訴說著愛和目標能夠成就許多事;它同時也是你在追尋你所深信並渴望之事的其中一部份。 p81.我們總是害怕失去,不管是我們的生命、財富、或我們所擁有的一切,可是當我們明瞭我們的一生和人類歷史都是由同一隻手註寫時,恐懼就會消失。 p91.他想要活在這個當下,正如他活在她的過去,活在他未來的夢想之中。雖然棗椰樹的景致將會在未來的某一天變成純然的回憶,可是就在此刻,它意味著陰涼、水,以及戰火中的庇護所。 p95.當它越將近完成夢想的時刻,事情好像變得越困難了。...。在追求夢想的期間,他好像一直在被考驗是否有持續下去的勇氣。所以他既不能遲疑,也不能失去耐心。如果他衝得太快,就看不見神留在這一路上的徵象和預兆了。

A catechismo con Harry Potter e Morpheus

Era da tempo che desideravo fare conoscenza con lo scrittore Paulo Coelho, considerati i pareri alquanto contrastanti che le sue opere suscitano. Per il primo approccio ho scelto questo romanzo, uno dei primi da lui scritti e forse quello che ha riscosso maggior successo di critica. E posso ben capire ora il motivo per cui Coelho genera opinioni così diverse tra i suoi lettori: Coelho è un predicatore, diffonde una religione personale anche se riprende e rielabora princìpi e concetti delle correnti più diffuse. E come ogni religione, anche il 'vangelo' secondo Coelho influenza e catalizza a sè quelle persone che sono già emotivamente predisposte; come ogni religione, fa presa su coloro che hanno bisogno di 'promesse', di una guida, di una luce che possa illuminare il buio della loro esistenza e mostrare loro la strada verso la felicità di una vita serena e tranquilla, il 'tesoro', la propria 'Leggenda Personale' come viene definita. Una religione, quindi, positiva ed ottimista che esalta l'individuo come unico responsabile del suo futuro: "Qual è la menzogna più grande del mondo?", gli domandò, sorpreso, il ragazzo. "E' questa: che ad un certo momento della nostra esistenza, perdiamo il controllo della nostra vita, che comincia così ad essere regolata dal destino. E' questa la menzogna più grande del mondo."

E' l'uomo l'unico fautore della propria vita, tutto dipende dalle sue decisioni, dalla sua capacità di interpretare i segnali del mondo che lo circonda e che non è ostile al raggiungimento della felicità individuale, essendo essa una parte infinitesimale dell'armonia universale. E l'uomo dev'essere consapevole delle difficoltà insite nel viaggio alla scoperta della sua 'leggenda personale' e che potrà superare solo entrando in sintonia col suo cuore, l'unico che potrà suggerirgli le scelte corrette, la strada giusta ad ogni incrocio. Anche quando sembrano scelte assurde o pericolose, e questo perchè: "Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire".

Non siamo quindi di fronte ad una religione severa, rigida e dogmatica ed è inevitabile che faccia tanti proseliti; le parole di Coelho riscaldano lo spirito, colpiscono direttamente quelle corde dell'animo umano che hanno bisogno di vibrare per infondere energia positiva e calore, soprattutto per chi vive un periodo di stasi, di insoddisfazione e rassegnazione. E' una religione che incanta come una favola, una storia da mille e una notte, rasserena e rilassa con la stessa dolcezza di una buonanotte sussurrata dal padre al figlio. Ma ahimè.. non tutti si lasciano attrarre. C'è chi, come me, per quanto innegabile sia la potenza espressiva di Coelho ed il coinvolgimento emotivo che ne suscita, rimane 'ateo' nel momento in cui l'omelia di Coelho si scontra con la cruda e fredda realtà di tutti i giorni. Ben venga come favola della buonanotte e come preambolo di dolci sogni e sicuramente meglio del catechismo cristiano, triste, cupo, popolato da demoni e peccatori mentre in quello di Coelho regna la natura, il sole, i re ed i loro tesori, il mistero della pietra filosofale e la magia delle pietre Urim e Tunim, che tanto mi ricordano le pillole blu e rossa di Matrix.. ma si tratta pur sempre di una favola, anche se per adulti, ricca di parabole calate in un'atmosfera magica e rilassante, che dal mio punto di vista forse eccessivamente pragmatico poco alletta chi decide di vivere con i piedi per terra e cerca di rimanere in piedi nonostante le difficoltà quotidiane. Amen.

이/가 쓴 피드백입니다.

Una recensione spenta per una lettura spenta

Non credo di aver "sentito" molto questo libro perché non lo credevo capace di insegnarmi qualcosa. Forse mi sbagliavo, dovrei rileggerlo.

In ogni caso, penso di aver afferrato i tre punti ...계속

In ogni caso, penso di aver afferrato i tre punti fondamentali intorno ai quali si snoda il cammino di Santiago: -siamo stati creati dalla stessa Mano, la quale ha infuso in ognuno di noi un frammento di sè. Ergo, siamo inconsapevolmente capaci di grandi cose; -ognuno di noi ha una missione da compiere. Essendo scelta dalla Mano, tutto nell'universo ci aiuta a portarla a termine. Vi sono dei segnali che ci mostrano i passi necessari per farlo; - il cuore conosce tutto ciò. E questa è la cosa che afferro di meno. (Non che un cuore non ce l'abbia)

E comunque a Santiago de "L'Alchimista" preferisco Atreiu de "La storia infinita".

이/가 쓴 피드백입니다.

"Chi vive la propria leggenda personale conosce tutto ciò che ha bisogno di conoscere. Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire."

이/가 쓴 피드백입니다.

Assolutamente da leggere, aiuta a fare un viaggio introspettivo non irrilevante, permette al lettore di porsi domende sulla propria esistenza senza riflettere troppo, queste sorgono spontanee man mano che si prosegue con la lettura.

이/가 쓴 피드백입니다.

El Alquimista es un libro corto que nos enseña que “cuando quieres algo todo el Universo conspira para que realices tu deseo” y que las cosas simples son las más extraordinarias y sólo los sabios consiguen verlas… Libro que se lee rápido y que nos cuenta la historia de un pastor español que decide perseguir su sueño e ir a las pirámides en busca de un “tesoro”. Es increíble ver como el libro nos muestra que las cosas nos pasan por una razón y que todo al final tiene sentido y que muchas veces tienes que sufrir hasta 3 veces el robo de todo para poder empezar de 0 y llegar a ese “tesoro”.

이/가 쓴 피드백입니다.

Lo recuerdo con mucho cariño en un primera lectura y en esta segunda lectura tampoco me ha defraudado, aunque he de reconocer que no me ha enganchado tanto como la primera vez. Es muy reflexivo el trasfondo de la historia.