Perks of Being a Wallflower

By Stephen Chbosky

| School & Library Binding | 9780613237529

Like Perks of Being a Wallflower ?

Standing on the fringes of life...

offers a unique perspective. But there comes a time to see what it looks like from the dance floor.

This haunting novel about the dilemma of passivity vs. passion marks the stunning debut of a provocat Continue

Standing on the fringes of life...

This haunting novel about the dilemma of passivity vs. passion marks the stunning debut of a provocative new voice in contemporary fiction: The Perks of Being a Wallflower.

This is the story of what it's like to grow up in high school. More intimate than a diary, Charlie's letters are singular and unique, hilarious and devastating. We may not know where he lives. We may not know to whom he is writing. All we know is the world he shares. Caught between trying to live his life and trying to run from it puts him on a strange course through uncharted territory. The world of first dates and mixed tapes, family dramas and new friends. The world of sex, drugs, and The Rocky Horror Picture Show, when all one requires is that perfect song on that perfect drive to feel infinite.

Through Charlie, Stephen Chbosky has created a deeply affecting coming-of-age story, a powerful novel that will spirit you back to those wild and poignant roller coaster days known as growing up.

Adolescenza!...ovvero ansie, paure, scoperte, entusiasmi, depressioni, amicizie, innamoramenti, amori, sesso, droghe, musica, motori...un mondo di emozioni e sensazioni, l'otto volante della vita che ci porta da bambini ad essere adulti. Ho trovato questo e molto più in "Ragazzo da parete", protagonisti eccentrici e particolari per far ritrovare ad ogni lettore il suo primo amico, il primo bacio, la prima volta...Molto azzeccato a mio parere la stile "diario" che consente una lettura scorrevole e dinamica, e un protagonista dolcissimo nella sua iper sensibilità.

Elfo said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Un ragazzo da parete dove lo metti sta, e vive la propria vita osservando le vite di coloro che stanno al centro della stanza; più ciarlieri, teatrali, trasportati da venti levati da se stessi o altri; a volte ci si dimentica di lui, a volte ci si ricorre come all'ultima ciambella di salvataggio.

Boris said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Io darei 3.5, ma do 4 solo perché la trama era stupenda.
    Ho letto il libro dopo aver letto il film.. quando ho visto che era una specie di diario ho perso la convinzione di leggerlo, però l'ho finito e non me ne sono pentita.
    Le esperienze del protag ...(continue)

Io darei 3.5, ma do 4 solo perché la trama era stupenda.
    Le esperienze del protagonista sono descritte in un modo che fa sentire lo stato d'amino del personaggio.
    Ma alla fine mi sono accorta che nonostante sia una bella storia, scritta in modo fluido e semplice... ho preferito il film.
    Questa è la prima volta che dico ciò, però il libro mi è sembrato quasi un riassunto.

Jessica (scambio ebook) said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Meraviglioso squarcio nella vita di Charlie, ragazzino alle prese con il suo primo anno di liceo e con il passaggio all'età adulta. Eppure il protagonista non è un classico adolescente, ma ha delle qualità rare da trovare a quindici anni: ha estrema sensibilità, riesce a cogliere quei piccoli aspetti della vita altrui che ognuno di noi tende a nascondere o ad ignorare. Il suo carattere si identifica bene con il titolo attribuito alla prima edizione del romanzo: Ragazzo da parete. Charlie si limita ad osservare e interviene pochissimo negli eventi che lo circondano, preferisce stare in disparte, guardare e prestarsi passivamente a tutte le esperienza che la vita gli offre. La sua delicatezza, la sua instabilità, la sua triste storia porteranno il lettore ad immergersi nella vita di questo sconosciuto teenager che con le sue lettere riuscirà a trasmettere il suo attaccamento alla vita, nonostante tutto.

Gabrimu said on Jul 2, 2014 | Add your feedback