Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

To Kill a Mockingbird

By Harper Lee

(926)

| Mass Market Paperback | 9780446310789

Like To Kill a Mockingbird ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The unforgettable novel of a childhood in a sleepy Southern town and the crisis of conscience that rocked it, To Kill A Mockingbird became both an instant bestseller and a critical success when it was first published in 1960. It went on to win the Pu Continue

The unforgettable novel of a childhood in a sleepy Southern town and the crisis of conscience that rocked it, To Kill A Mockingbird became both an instant bestseller and a critical success when it was first published in 1960. It went on to win the Pulitzer prize in 1961 and was later made into an Academy Award winning film, also a classic.
Compassionate, dramatic, and deeply moving, To Kill A Mockingbird takes readers to the roots of human behavior-to innocence and experience, kindness and cruelty, love and hatred, humor and pathos. Now with over 15 million copies in print and translated into ten languages, this regional story by a young Alabama woman claims universal appeal. Harper Lee always considered her book to be a simple love story. Today it is regarded as a masterpiece of American literature.

1239 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Nel complesso mi è piaciuto, tuttavia nella prima parte l'azione è molto lenta e la storia procede a rilento. Certe parti invece le ho trovate proprio noiose. Diciamo, bello per la forte connotazione educativa che vuole trasmettere l'autrice contro i ...(continue)

    Nel complesso mi è piaciuto, tuttavia nella prima parte l'azione è molto lenta e la storia procede a rilento. Certe parti invece le ho trovate proprio noiose. Diciamo, bello per la forte connotazione educativa che vuole trasmettere l'autrice contro il razzismo, ma certe parti poco movimentate lo rendono un po noiosetto.

    Is this helpful?

    Massimo said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da non perdere!

    Romanzo bellissimo. La vita di una famiglia negli anni '30 nel Sud degli Stati Uniti ancora alle pree con i postumi delle Guerre di Secessione, raccontata con profondità, sensibilità e umorismo davvero rari. Da leggere.

    Is this helpful?

    Graziagiro said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro pieno

    Libro toccante, pieno e che trabocca di valori. Il tema narrato purtroppo è attualissimo nonostante il libro sia stato scritto qualche anno fa (più di 50 veramente). I personaggi sono tutti ben raccontati e descritti ed ognuno di loro ha una caratter ...(continue)

    Libro toccante, pieno e che trabocca di valori. Il tema narrato purtroppo è attualissimo nonostante il libro sia stato scritto qualche anno fa (più di 50 veramente). I personaggi sono tutti ben raccontati e descritti ed ognuno di loro ha una caratteristica diversa che li contraddistingue. E' un libro scorrevole e proprio per questo motivo riesce a tirar fuori in modo toccante il messaggio che vuole lasciare.

    Is this helpful?

    Monia said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bellissimo libro contro il razzismo... dovrebbe essere letto nelle scuole... Il romanzo dal punto di vista della figlia di un avvocato bianco che prende le difese di un nero ai tempi del ku klux klan.. da leggere!!

    Is this helpful?

    Simona said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un ottimo romanzo dal forte valore formativo-educativo in cui il tratto didascalico, una certa schematicità di bene e male, è a mio vedere, allo stesso tempo, il positivo e il negativo di tutto il romanzo.
    Sicuramente un libro che si presta moltissim ...(continue)

    un ottimo romanzo dal forte valore formativo-educativo in cui il tratto didascalico, una certa schematicità di bene e male, è a mio vedere, allo stesso tempo, il positivo e il negativo di tutto il romanzo.
    Sicuramente un libro che si presta moltissimo alla scuola, e che ha anche un evidente spessore narrativo.

    Is this helpful?

    PolSheilo said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book