Linked

How Everything Is Connected to Everything Else and What It Means for Business, Science, and Everyday Life

By Albert-László Barabási

Like Linked ?

A cocktail party. A terrorist cell. Ancient bacteria. An international conglomerate.

All are networks, and all are a part of a surprising scientific revolution. Albert-László Barabási, the nation’s foremost expert in the new science of networks, tak Continue

All are networks, and all are a part of a surprising scientific revolution. Albert-László Barabási, the nation’s foremost expert in the new science of networks, takes us on an intellectual adventure to prove that social networks, corporations, and living organisms are more similar than previously thought. Grasping a full understanding of network science will someday allow us to design blue-chip businesses, stop the outbreak of deadly diseases, and influence the exchange of ideas and information. Just as James Gleick brought the discovery of chaos theory to the general public, Linked tells the story of the true science of the future.

Originale e ben scritta divulgazione sul tema delle reti, studiato in numerosi campi, dalla sociologia, all'economia, alla biologia alla struttura di internet. Ho trovato molto giusto il livello di approfondimento matematico che è sempre la sfida di ogni opera di divulgazione. Il libro è del 2001 ed è divertente vedere come le parti in cui parla di Internet siano ormai terribilmente datate, ma questo non toglie nulla al valore e alla godibilità dell'opera.

Arnaldo Maccarone said on Jan 3, 2013 | Add your feedback

interessantissimo saggio breve (e scorrevole come un romanzo) sulle reti che formano il nostro mondo. Quando un libro mi costringe e fermarmi a riflettere, per me ha raggiunto il suo scopo.

Pal Athena said on Aug 21, 2012 | Add your feedback

link

non una recensione ma un plauso meditato. Saggi di questo tipo si leggono per comprendere meglio il mondo che ci circonda e questo testo al di là del problema di internet e della sua rete è illuminante in riferimento a tutta la struttura della societài n cui viviamo.

Esaiae said on Aug 18, 2012 | Add your feedback

Stupendo. Ben scritto e dai contenuti affascinanti. Resta attuale nonostante ormai abbia circa un decennio.

Mushin said on Aug 8, 2012 | Add your feedback

Fantastico!

Un libro quasi obbligatorio per tutti quelli che voglio avvicinarsi alla teoria delle reti.
    Lo scrittore dimostra come tutto, al giorno d'oggi, si può ricondurre alla famosa teoria dei grafi.
    Quale momento storico migliore, se non l'era dei social, p ...(continue)

Quale momento storico migliore, se non l'era dei social, per confermare la validità della teoria dei sei (oggi anche 4 o 3) gradi di separazione?
    Imperdibile!
    "Simpatico" anche il film "Sei gradi di separazione", con Will Smith

Seguace di Sheldon said on May 21, 2012 | Add your feedback

illuminante

Non appena finisci di leggerlo, ti rendi conto di quanto sei stato coglione.
    Le risposte a un sacco di fenomeni erano lì, a due passi da te, eppure non le vedevi.

La semplicità è difficile da spiegare

daniele e le sue mirabolanti avventure said on Mar 31, 2012 | Add your feedback

• English Books