007 Casinò Royal

By Ian Fleming

Like 007 Casinò Royal ?

In Casinò Royal James Bond fece la sua prima apparizione. Gli ingredientidella serie ci sono già tutti: l'affascinante agente 007 con licenza diuccidere; la bella Vesper Lynd, tenera e tragica; il cattivo, Le Chiffre,malefico e imprendi Continue

In Casinò Royal James Bond fece la sua prima apparizione. Gli ingredientidella serie ci sono già tutti: l'affascinante agente 007 con licenza diuccidere; la bella Vesper Lynd, tenera e tragica; il cattivo, Le Chiffre,malefico e imprendibile, l'ambientazione lussuosa e rutilante delle sale dagioco della Francia meridionale.

ho amato lo stile di Fleming e non vedo l'ora di leggere i prossimi libri sull'agente 007 *_*

Lily90 Chris said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Sembra che Umberto Eco, da giovane, fosse un estimatore di Ian Fleming. Se poi lo pubblica Adelphi... L'esordio letterario di 007. Paradigmatico.

Adriano A. said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

Con questo romanzo fa il suo esordio l'autentico agente 007, niente a che vedere con l'immaginario edulcorato e pieno di effetti speciali che decine e decine di film hanno costruito su questo personaggio. Ian Fleming sa scrivere tenendo in equilibrio realismo, tensione, dramma e ironia. Così nasce un mito.

Aleciulla said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Chi non ama il personaggio di Bond alzi la mano ma poi si nasconda!
    Dotato di fascino, spietatezza e una punta di sana e raffinata "stronzaggine" questo protagonista è una gioia da leggere (ed anche da guardare al cinema!).

La rilegatura di questo r ...(continue)

Chi non ama il personaggio di Bond alzi la mano ma poi si nasconda!

La rilegatura di questo romanzo è spettacolare, in rilievo e preziosa, insomma bello dentro e fuori!

Sveva Caputo said on Aug 1, 2013 | Add your feedback

«Un sussurro d'amore, un sussurro di odio.»

firiji said on Apr 12, 2013 | Add your feedback

Semplicemente credevo fosse un romanzo molto avvincente e ricco di copli di scena / inseguimenti in macchina / sparatorie... Purtroppo nulla di tutto ciò. Metà libro a parlare di partite a carte!!!!!!!!!!!!!! NCS. 2 stelle secche.

Marco Castelletto said on Mar 9, 2013 | 2 feedbacks