Are You There God? It's Me Margaret

By Judy Blume

| Hardcover | 9780689841583

Like Are You There God? It's Me Margaret ?

3 hours, 9 minutes
2 cassettes
Performed by Laura Hamilton

Being eleven-going-on-twelve is hard enough, but when Margaret Simon's family moves to New Jersey she knows she needs to talk to someone.  Is God listening?

Un libro degli anni '70 pensato per ragazzine, molto carino a mio giudizio. Si toccano temi importanti, come il passaggio dall'infanzia alla prima adolescenza, la nascita dell'interesse verso l'altro sesso e le prime mestruazioni, l'amicizia, i pettegolezzi e... La religione. Perché Margaret, figlia di un ebreo ed una cristiana, non ha religione per volontà dei genitori. Margaret crede in Dio, con lui si confida e decide di capire a quale religione potrebbe appartenere, andando al tempio e in chiese di varie confessioni.
    Tutta la storia viene raccontata dal punto di vista di Margaret e le vicende sono narrate ovviamente in maniera abbastanza edulcorata ma gradevole da leggere.

Joe Banana's great granddaughter ((the original Pieroe from SanDonà)) said on Nov 11, 2012 | Add your feedback

carino

Ho comprato questo libro a Londra ed è stato la mia prima lettura in lingua. E' un libro che ha un target adolescenziale. Carino, anche delitato. Anche se la trama non è molto sviluppata.

Alexia said on Nov 1, 2011 | Add your feedback

in Lost

Episodio 2.16 - Tutta la verità - The whole truth (Sun)
    Sawyer legge il libro sulla spiaggia, a dimostrazione del suo indiscriminato desiderio di leggere. Infatti, il libro non gli piace neanche, lo definisce “prevedibile”, con “non abbastanza s ...(continue)

Episodio 2.16 - Tutta la verità - The whole truth (Sun)
    Sawyer legge il libro sulla spiaggia, a dimostrazione del suo indiscriminato desiderio di leggere. Infatti, il libro non gli piace neanche, lo definisce “prevedibile”, con “non abbastanza sesso”

Lost Indizi said on Jun 16, 2009 | Add your feedback