Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Hunt for Red October

By Tom Clancy

(2)

| Hardcover | 9780708983126

Like The Hunt for Red October ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Beneath the Atlantic's chilly waters, the captain of Russia's top secret missile submarine, Red October, secretly intends to defect--and U.S. intelligence agent Jack Ryan is eager to help him succeed. The Hunt for Red October is the runaway be Continue

Beneath the Atlantic's chilly waters, the captain of Russia's top secret missile submarine, Red October, secretly intends to defect--and U.S. intelligence agent Jack Ryan is eager to help him succeed. The Hunt for Red October is the runaway bestseller that launched Tom Clancy's phenomenal career. A military thriller so accurate and convincing that the author was rumored to have been debriefed by the White House. This techno-thriller is complete and unabridged, with a remarkable and gripping narration by one of the audio's best readers. 10 cassettes.

82 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Da leggere, ma anche se è l'esordio non è il migliore.

    Il famigerato romanzo d'esordio del fenomenale Clancy. Trama avvincente, scenario politico realistico. Unico difetto a mio avviso, l'esuberante ricchezza di dettagli tecnici riguardo alle tecnologie militari e soprattutto meccaniche nelle descrizioni ...(continue)

    Il famigerato romanzo d'esordio del fenomenale Clancy. Trama avvincente, scenario politico realistico. Unico difetto a mio avviso, l'esuberante ricchezza di dettagli tecnici riguardo alle tecnologie militari e soprattutto meccaniche nelle descrizioni dei funzionamenti degli impianti dei sottomarini. Personaggi comunque unici, a partire dal grande Jack Ryan ed anche Marko Ramius. Popolo americano inserito un po' troppo come i buoni della situazione, ma inevitabilmente coinvolgente ed accattivante. Romanzo da non perdere assolutamente per gli amanti dello spy thriller anche se non fra i migliori di Tom, a parer mio.

    Is this helpful?

    Giuseppe Florio said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La quantità di terminologie tecniche è spaventosa e rallenta tutta la parte centrale del romanzo, ma quando ci fai "l'orecchio" contribuisce a coinvolgerti tanto da sembrare di essere li sotto all'atlantico

    Is this helpful?

    Phobos Phobos said on May 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mito senza tempo

    Libro bellissimo, a tratti troppo tecnico, a mio parere il primo di Clancy così tecnico. Avvincente, ben scritto, ti tiene sempre in sospeso. Sicuramente un libro patriottico, l'America è il Paese della libertà, la Russia il male. Resta uno dei cap ...(continue)

    Libro bellissimo, a tratti troppo tecnico, a mio parere il primo di Clancy così tecnico. Avvincente, ben scritto, ti tiene sempre in sospeso. Sicuramente un libro patriottico, l'America è il Paese della libertà, la Russia il male. Resta uno dei capolavori di Clancy.
    Consigliatissimo

    Is this helpful?

    Diek81 said on May 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La parte centrale del libro presenta troppi tecnicismi a mio avviso inutili, capisco che abbia voluto descrivere nel dettaglio tutto per una vera autenticità del romanzo ma così è troppo! il romanzo a cominciato a ingranare solo verso la fine spero c ...(continue)

    La parte centrale del libro presenta troppi tecnicismi a mio avviso inutili, capisco che abbia voluto descrivere nel dettaglio tutto per una vera autenticità del romanzo ma così è troppo! il romanzo a cominciato a ingranare solo verso la fine spero che gli altri libri non siano così tecnici...

    Is this helpful?

    Micht 82 said on Jan 11, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Ormai un romanzo storico più che una spy-story. L'atmosfera è l'ultima fase della guerra fredda, vicina al disgelo tra i due blocchi contrapposti. Il romanzo è lungo, in alcune parti ostico dato il linguaggio specifico della guerra sot ...(continue)

    Ormai un romanzo storico più che una spy-story. L'atmosfera è l'ultima fase della guerra fredda, vicina al disgelo tra i due blocchi contrapposti. Il romanzo è lungo, in alcune parti ostico dato il linguaggio specifico della guerra sottomarina e in generale marittima. Risulterà difficile a chi ha apprezzato il film con sean connery, data la diversità parziale di personaggi e plot (specie il finale). Consigliato comunque per le digressioni storiche della vita dei personaggi, che offrono notevoli spunti riflessivi, perlopiù di critica verso il sistema sovietico.



    Is this helpful?

    Hellerquin said on Nov 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nel 1984 aveva trentasette anni, era solo uno sconosciuto broker assicurativo di Baltimora con il pallino della storia e della tecnologia militare. Ma mettendo a frutto la sua passione era riuscito a scrivere un libro, e a farselo pubblicare anche se ...(continue)

    Nel 1984 aveva trentasette anni, era solo uno sconosciuto broker assicurativo di Baltimora con il pallino della storia e della tecnologia militare. Ma mettendo a frutto la sua passione era riuscito a scrivere un libro, e a farselo pubblicare anche se da una casa editrice di terz’ordine (la Naval Institute Press, specializzata in saggistica su questioni tecniche nautiche, che non aveva mai pubblicato alcun romanzo). Il protagonista è Jack Ryan, un ex agente di borsa, come lui di Baltimora e come lui militare mancato per problemi di salute, divenuto analista della CIA, che riesce ad intuire le intenzioni del comandante di un sottomarino sovietico ammutinatosi per fuggire verso il Mondo Libero. Accadde che a Natale qualcuno ebbe l’dea di regalare quel romanzetto al presidente Reagan, il quale era appena stato trionfalmente rieletto; e che questi, durante un pranzo con la stampa, allorché un cronista di TIME gli chiese quele fosse il suo libro preferito rispose che ultimamente stava perdendo il sonno per divorare quel thriller che era troppo bello per riporlo, anche a tarda ora. Immediatamente “Caccia a Ottobre Rosso” (The Hunt For Red October) divenne uno dei bestseller più venduti degli anni Ottanta...
    http://alessandrotapparini.blogspot.it/2013/10/addio-to…

    Is this helpful?

    Alessandro Tapparini said on Oct 3, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book