Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Call of the Wild

By Jack London

(1)

| Paperback | 9780517531266

Like The Call of the Wild ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title— Continue

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title—offering clear, accurate, and readable text. All editions are complete and unabridged, and feature Introductions and Afterwords.

This edition of The Call of the Wild includes a Foreword, Biographical Note, and Afterword by Dwight Swain.

Kidnapped form his safe California home. Thrown into a life-and-death struggle on the frozen Artic wilderness. Half St. Bernard, half shepard, Buck learns many hard lessons as a sled dog: the lesson of the leash, of the cold, of near-starvation and cruelty. And the greatest lesson he learns from his last owner, John Thornton: the power of love and loyalty.

Yet always, even at the side of the human he loves, Buck feels the pull in his bones, an urge to answer his wolf ancestors as they howl to him.

286 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    3 stelline perché

    il libro è molto bello, triste però la legge della zanna e del bastone.

    Is this helpful?

    Michela said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Jack London

    L’edizione Feltrinelli, tradotta e curata da Davide Sapienza (che esagera con le troppo frequenti note al testo, non sempre fondamentali), ha la peculiarità di riunire Il richiamo della foresta a due meravigliosi racconti: Bâtard, ma so ...(continue)

    L’edizione Feltrinelli, tradotta e curata da Davide Sapienza (che esagera con le troppo frequenti note al testo, non sempre fondamentali), ha la peculiarità di riunire Il richiamo della foresta a due meravigliosi racconti: Bâtard, ma soprattutto l’eccezionale Preparare un fuoco.
    L’unione rafforza il clima (sub)artico del Klondike, dove i cercatori d’oro affrontano la Natura spesso arroganti e impreparati; avremo quindi il cane Buck che ne Il richiamo della foresta deve inselvatichirsi per sopravvivere, rischiando poi la vita a causa degli uomini; troviamo il riflesso oscuro della relazione tra Buck e l’uomo nel perverso rapporto che lega il cane Bâtard al suo crudele padrone. Il terzo cane, stavolta anonimo testimone, lo incontriamo lungo il cammino mortifero di un uomo che va trasformandosi in spettro nel freddo alieno dello Yukon, nel perfetto racconto conclusivo Preparare un fuoco, dove la Natura è nemica e il destino beffardo.
    Letteratura di frontiera e di grandi spazi.

    Is this helpful?

    Ubiqua said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Questa è la storia di Buck,cane da guardia ... anzi no; padrone e sorvegliante di una grande villa ... ma la sua storia non è tutta rose e fiori. Buck ha conosciuto il tradimento,la violenza e la fatica ... queste cose lo hanno temprato trasformandol ...(continue)

    Questa è la storia di Buck,cane da guardia ... anzi no; padrone e sorvegliante di una grande villa ... ma la sua storia non è tutta rose e fiori. Buck ha conosciuto il tradimento,la violenza e la fatica ... queste cose lo hanno temprato trasformandolo nel lupo che è adesso.
    Questa è la storia di un'anima forte e coraggiosa che ha saputo risorgere dalle sue ceneri per trasformarsi in un qualcosa di diverso da se... è la storia di Buck.

    Is this helpful?

    Silviabosh said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il richiamo della foresta

    Persino nei suoi scritti più semplici e talvolta reputati alla stregua di libri per ragazzi, Jack London si conferma un gigante.
    Pagine splendide per un autore che si conferma il mio preferito tra i classici.

    Is this helpful?

    A Pontorno (no ebook) said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    london è uno scrittore per ragazzi e come ho già scritto, l'ardore non è mai duraturo e ci vuole qualcosa di più per reggere alle insidie del tempo

    Is this helpful?

    jonnybegood said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book