Marina

By Carlos Ruiz Zafon

Like Marina ?

Oscar Drai, un joven estudiante de Barcelona conoce a Marina, una hermosa y misteriosa muchacha con la que se enfrenta a un mundo de secretos y mentiras. El misterio, la intriga y el amor son algunos de los ingredientes de esta novela del autor de Continue

Oscar Drai, un joven estudiante de Barcelona conoce a Marina, una hermosa y misteriosa muchacha con la que se enfrenta a un mundo de secretos y mentiras. El misterio, la intriga y el amor son algunos de los ingredientes de esta novela del autor de La sombra del viento, novela que ha sido califi cada de «macabra y fantástica a la par que preciosa» por la crítica.

Tutti noi custodiamo un segreto chiuso a chiave nella soffitta dell'anima.

$Sofia$ said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Io a Zafón non avrei dato un euro. Non mi ha mai incuriosita, mai intrigata, non ho mai aperto un suo romanzo pur avendone avuti un paio sotto gli occhi per mesi. E poi è arrivata Marina. Marina, che inizialmente pensavo fosse il nome di un bellissimo posto nel mondo, è invece una ragazza, nemmeno interessante quanto mi sarei aspettata: marginale, sbuca appena, poi volta lo sguardo e tu te ne dimentichi. Un personaggio come gli altri, forse molto meno interessante degli altri (due o tre dei quali virano verso la genialità, mi tocca ammetterlo).
    Nonostante questo, e nonostante macchioline di banalità sparse e qualche retaggio di uno stile infantile che appartenne anche a me, è stato il puzzle più magnetico che abbia mai avuto il piacere di ricomporre. Episodicamente svettante, magistralmente tetro, sopportabilmente giallo, sorprendentemente originale.
    Credo si tratti delle quattro stelle che ho assegnato con più gioia in assoluto.

Silvia Piscopo said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Due stelle e mezzo.
    L'autore si propone che possa essere apprezzato da un lettore di qualsiasi età... non è così (per me).
    Consigliato come libro per ragazzi.

Ermelindina said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Marina, Carlos Ruiz Zafòn

A questo libro sono particolarmente legata, essendo uno dei miei preferiti, perchè è stato grazie ad esso che ho conosciuto Zafòn ed ho cominciato ad amare incondizionatamente il suo modo di scrivere ed i suoi racconti.
    Marina, è uno di quei libri ch ...(continue)

Marina, è uno di quei libri che non appena termini, avverti una malinconia straziante e ti chiedi perchè non sia durato una sola pagina in più.
    Ho letteralmente adorato l'atmosfera cupa, gotica, fredda e tal volta anche un po' malinconica di questa Barcellona avvolta dai misteri, abbandonata a se stessa.
    Il racconto ha vari risvolti, per questo non sono in grado di catalogarlo sotto un solo genere. Sicuramente ci sono degli elementi che possono ricondurre al genere horror, che si intreccia anche un poco con la fantascienza.
    La trama ti cattura quasi immediatamente e ti incolla, letteralmente, alle pagine.
    Stupendo, niente da aggiungere.

nebraska said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Molto bello, stile Zafòn, di una bellezza che a volte spaventa. Un po' inquietante a tratti. Marina è una ragazza speciale, impossibile che non rimanga nel cuore dei lettori.

Nena M. said on Jul 9, 2014 | Add your feedback